Recensioni per
Le Illeggibili
di Joy

Questa storia ha ottenuto 214 recensioni.
Positive : 214
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
31/12/15, ore 15:20
Cap. 23:

Hai del talento questo è poco ma sicuro la tua storia è riuscita a prendermi sotto ogni aspetto. I personaggi e il loro carattere sono ben definiti ; ho pianto e riso e ho provato pena per peter. La situazione famigliare di Remus è stato quel di più che a parer mio è indispensabile per la tua storia, il legame Iuno-Sirius mi ha fatto commuovere e la frase "un uomo con ilcuore di padre"anche di più . A mio avviso i personaggi più tormentati e più veri sono stati Sirius e Remus: sono cresciuti e maturati in modi differenti ma che li hanno segnati a vita. Molti non capiscono il dolore perpetuo di Sirius e Remus beh io ho capito il non rassegnarsi del secondo della morte dei suoi due migliori amici ma anche il dolore che lo affligge credendo colpevole il proprio migliore amico. Sirius invece ha pagato forse più di tutti pagando per una colpa non sua e credendo di aver perso la stima e l'affetto di quel bambino che lo vedeva come un eroe. In definitiva non posso che farti i miei complimenti e sperare in una nuova storia ❤

Recensore Junior
04/04/11, ore 21:45
Cap. 23:

Stupenda... Non ho altre parole per descrivere la tua storia... Ti giuro ho avuto un groppo in gola per tutta la durata degli ultimi capitoli, mentre per i primi mi hai fatta proprio stare bene e ridere. La tua scrittura è semplice, eppure anche particolare e sai trasmettere le emozioni in una maniera incredibile... Ti ammiro molto! Sei stata bravissima a descrivere tutto nei minimi particolari, mi è sempre sembrato di trovarmi a vivere i sentimenti, le gioie e i dolori dei protagonisti... Complimenti davvero!!

Recensore Veterano
19/06/10, ore 00:46
Cap. 23:

Probabilmente qualsiasi cosa scriverò qui sarà inutile, o scontata, o non abbastanza.
Ho letto questa storia, e mi è sembrata lunga e importante e bella-brutta quanto una vita. Dopotutto, questa è una vita.
Il personaggio di Iuno è fondamentale qui. E a me è piaciuto un sacco.
E l'ultima frase... "Sirius, fammi vedere una nuova magia", porgendogli il violino... Dio, mi sono commossa.
Perché è bello pensare che sia questa la fine, che dopo ci sia tanta felicità e serenità, finalmente. Sarebbe magnifico poterlo credere.
Chi è che non lo vorrebbe, chi?
E invece no.
Ma io farò finta che la storia si concluda qui, di non sapere quello che accadrà qui. Perché si chiude nei migliori dei modi, con una promessa a una persona rotta, che forse non avrà un cuore senza cicatrici, ma che riprenderà di nuovo a battere forte, e coraggioso.
Complimenti.

Recensore Veterano
20/07/06, ore 00:39
Cap. 23:

io non ho parole. bella. i primi anni felici con le battute e le avventure. l'incupirsi delle prospettive con una morte inattesa. la felicità per un fratello di sangue non perduto. il riannuvolarsi di quel panorama che sembrava di nuovo di essere felice. epoi incessante come il ticchettio di un orologio il sopraggiungere degli eventi. disperazione. follia. angoscia. senso di colpa. il cielo è ero. non ci sono vie di fuga. e poi la via libera. il perdono. la via di casa trovata in mezzo a un labirinto. il tutto con in sottofondo una sinfonia di violino. complimenti. mi hai fatto piangere.

LadySephiria
07/07/06, ore 23:16
Cap. 23:

Forse non leggerai altre recensioni, ma volevo dirti solo che, sarà anche complice Bocelli che canta nelle casse sparse x la stanza, ma leggendo mi sono commossa. Complimenti. Continua a scrivere, xkè sarebbe un peccato non farlo.. riesci a rendere benissimo i sentimenti..

Nuovo recensore
18/12/05, ore 16:39
Cap. 23:

Eccomi di nuovo qui, Joy, nuovamente senza parole. Ho letto questa storia tutto d’ un fiato, senza fermarmi un secondo, ho riso fino alle lacrime e ho pianto, il mio cuore rallentava e batteva forte l’ attimo dopo, come ci riesci? Dimmi la verità, anche tu andavi a Hogwarts! (Magari io! Più che altro per vedere il mio adorato Sirius…non hai idea di quanto io abbia sbavato immaginandolo suonare il violino…=_=) L’ immagine del cuore di Remus mi è rimasta impressa a fuoco nella memoria e mi ha commossa tantissimo. Iuno è caratterizzato perfettamente, tutti i momenti che passa con Sirius fanno sorridere, in particolare mi è piaciuto quando giocano insieme sotto lo sguardo tenero di Lily. La scena del 1° gennaio è impagabile, sono caduta dalla sedia da tante risate. (Ed era alta…Ouch*_*! Il mio sederino…) Insomma, sei fantastica come sempre…Complimenti, complimenti e ancora complimenti^^!! Forse mi troverai mielosa, ma lo penso sinceramente, le tue storie mi piacciono da impazzire!!! Grazie per aver scritto questi piccoli capolavori Un bacione PS.Grazie anche per l’ e-mail, ho un problema con la casella di posta e non ho potuto risponderti! Acchi

Recensore Junior
09/08/05, ore 16:21
Cap. 23:

Non ho parole e cercherò di recuperarle mentre lacrimo per l’emozione. Sono veramente contenta di aver letto questa ff, perché è veramente emozionante e commovente. Allegra, divertente, malinconica, dolce… veramente splendida. Me la sono letta tutta d’un fiato in queste ore ed è stato appagante, dal primo all’ultimo capitolo. A parte qualche errore di ortografia qua e la, più all’inizio che dopo, questa è una storia che merita di essere letta e sono contenta di averlo fatto. Pé

Moonspell
08/07/05, ore 10:45
Cap. 23:

Beh,so che questo commento è un po' in ritardo rispetto alla data dell'ultimo post...però, ora che ho letto tutta la storia vorrei comentare, tutto nell'insieme. Come storia è bella,i primi capitoli sono particolarmente divertenti,poi si è finiti sulle disgrazie del povero remus,ke non avrà mai la vita abbastanza sfigata xkè di disgrazie gliene arrivano a carellate!direi che a grandi linee è buono e apprezzo molto le descrizzioni dei sentimenti e delle senzazioni dei personaggi,però trovo delle impecisioni e delle mancanze,più o meno grandi: Remus non accenna quasi mai alla sua sofferenza per la sua malattia, cosa che invece da ragazzo lo segnava molto xkè si sentiva un mostro;poi a primo impatto Remus e Sirius d'anno l'idea di essere un po' omo..(senza offesa.ho anche consatato che il mio pensiero è condiviso da altre persone che hanno letto)poi Sirius quando scappa da Azkaban non torna assolutamente a trovare Remus! Perchè se ti ricordi,nel libro, quando Remus e Sirius si incontrano nella stamberga inizialmente Remus è diffidente,in oltre lui capisce ke sirius è innocente solo quando vede minus sula mappa, quindi a metà del 3 anno d Hrry. Fino ad allora lui credeva, più o meno convinto, che Peter fosse morto assassinato da Sirius. In oltre, ma forse questo è più un mio modo di vedere il personaggio, Remus si è maturo rispetto gli altri, è vero ke nel tuo racconto ha una condizione familiare particolare, ma credo ke essendo 1 malandrino fosse un po' più skerzoso e giokerellone, xkè come dice lui stesso Silente lo aveva nominato prefetto x tenere buoni i suoi amici, ma ha fallito, xkè neanke lui era proprio uno stinco di santo!Poi nel terzo libro lo si può vedere come un uomo ke sta al gioco,si capisce ke da giovane ne ha combinate anke lui,è skerzoso,e in fondo non credo tema così i ricordi come hai fatto credere tu;xkè è vero ke gli mancano James e Lily,ma in 12 anni accetti la morte e impari a fare dei ricordi 1 tesoro così prezioso e piacevole talvolta!Remus è un personaggio forte e sa reagire,anke xkè nn è solo,ha Iuno nel tuo racconto che gli sta vicino. Beh,spero di non averti avvilito con i miei commenti, è solo una semplice critica da amante dei Malandrini, presenti e futuri (tanto pe rintenderci i miei adorati Gemelli!). Se vuoi risp ti lascio la mia mail: imhappytobeme@libero.it Tua Moonspell

Recensore Veterano
15/06/05, ore 11:23
Cap. 23:

Bellissimo! L’epilogo è la perfetta conclusione dell’intera fic. Ogni nodo giunge al pettine e…si ristabilisce quella pace familiare ricolma di speranza e buoni sentimenti che a fatica Iuno, Remus e Sirius erano riusciti a creare in passato e che ora preme per essere ricostruita. E’ stupendo il modo in cui Remus risveglia dall’incubo Sirius come a simboleggiare che sul serio ora e per sempre ormai le loro vite sono fuoriuscite da un periodo nero che le aveva rese irriconoscibili. E’ stupenda l’intenzione di Sirius di essere lui ora a proteggere Remus e Iuno come a simboleggiare che ora per Sirius finalmente è tornato il momento di vivere e di lottare per ciò che ama. E’ simpatica la scena in Egitto tra Bill e Iuno. E’ spettacolare e dolce la scena finale tra Iuno e Sirius. Ora è possibile di nuovo e davvero ricostruire la magia di una volta in quella musica che ha sempre accompagnato i momenti più belli della vita della famiglia Black-Lupin. Tutto questo è stato descritto nel modo più dolce possibile. Sei strabiliante. Complimenti! E non devi ringraziare me per aver letto e commentato questa storia, ma…io devo ringraziare te per averle dato vita. Sei bravissima e spero che prima o poi tu ti decida di scrivere una nuova storia. Sono sicura che ne verrà fuori qualcosa di meraviglioso ed unico perché sei bravissima.

imooto
14/06/05, ore 22:54
Cap. 23:

che... che bello ç_ç!!!! è bellissimo!!! sono colpita!!! non voglio che finiscaaaaaa!!! ç_ç!!!! mi è piaciuto un sacco questo epilogo!!! bellissimo!!! molto toccante!!! quindi, dal momento che questa (meravigliosissima) fic è finita, devi assolutamente iniziarne un'altra per farmi commuovere di nuovo!!!
domani probabilmente la rileggerò tuuuuutta da capo, e non oso pensare a quanti miei VVV (ViciniVecchiacciVomitevoli) affogheranno nelle mie lacrime!! che bellaaaaa XD!!!
che onore!! la prima nei ringraziamenti!!! sono lusingata!!! soprattutto per averti fatto ridere con i miei deliri da lettrice incallita^^. Per quanto riguarda nuove fic... forse... è possibile... ho qualche vege idea in cantiere, appena mi viene l'illuminazione fulminante (zot!) inizierò a scrivere con la foga di frate amanuense (sperando di non scrivere idiossie)

in definitiva, dal momento che questa è la mia ultima fic non mi resta che dirti due piccole cose:
COMPLIMENTI E GRAZIE PER LA FIIIIC X3!!!!

lily2000
14/06/05, ore 22:40
Cap. 23:

mi dispiace che questa ficcy sia finita! mi piaceva leggerla! devo dire che mi è piaiuta proprio tanto!!! comunque per la ficcy "a quattro mani", bisognerà aspettare un po', abiamo pronti un paio di apitoli, ma vogliamo aspettare a postarli! vogliamo disporre di almeno un capitolo di riserva in caso di emergenza!!! alla prossima!

yukino
14/06/05, ore 22:13
Cap. 23:

AHHHHHHHHHHHHHH NOOOOOOOOOOOOOO è FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ç______________________ç guarda ho avuto i brividi mentre leggevo il cap, e nella parte di iuno quando riceve il violino e chiama sirius in quel modo ho pianto come una scema... se ci ripenso....stupendo! Non so se te ne rendi conto ma nel corso della storia sei migliorata tantissimo, i sentimenti c'erano, ci sono sempre stati, ma negli ultimi capitoli sei stata sublime, meravigliosa, hai fatto crescere i personaggi sviluppando i loro sentimenti, pensieri, emozioni, in un modo reale e vivido, sembra quasi di poterli guardare vivere e soffrire, ridere e morire, ho adorato il tuo james e la tua lily come non mai, e hai reso Sirius e Remus estremamente aderenti ai pg originali, prendendoti poche libertà che comunque ci stavano da Dio, e l'unico personaggio originale risulta curato e bello...( ma lui è bill.......eeeeeeeeeehmmmmmmmmmmmmm:PPPPPP) in sostanza mi è piaciuta un sacco questa fic, davvero fenomenale. spero che tu continui a farti sentire se non scrivendo almeno in recensioni o piccoli saluti sporadici...perché sei capace di rendere i sentimenti come non mai, senza mai essere banale o sdolcinata, solo intensa. quell'intensità che si vive e tocca ogni giorno e che certe persone farebbero carte false per poter contemplare. I personaggi sono belli, ma belli nel senso 'alto' del termine...perché quello che hanno visto e vissuto li ha resi adulti e forti, coraggiosi e sensibili, nonostante tutto. Hai fotografato in modo magistrale il passaggio dall'età semi infantile dei giochi e pochi pensieri all'età adulta delle responsabilità, ma senza mai dimenticare chi sono e cosa hanno fatto assieme. Senza mai dimenticare james. Mi ha sorpreso un pò l'epilogo a dire la verità...pensavo che avresti descritto l'incontro con harry ma effettivamente va bene così...brava e fatti sentire!

Miki_TR
14/06/05, ore 21:52
Cap. 23:

Joy, sono senza parole. Però ho le lacrime agli occhi, e non è una metafora, faccio davvero fatica a vedere la tastiera. Questa storia che oggi è finita è stata una cosa bellissima, è cresciuta con i suoi protagonisti e i suoi lettori, come me, sono cresciuti con lei. Non smetterà di emozionarmi solo perchè è finita, sai? La leggerò ancora, e ancora tra qualche tempo, e ci sono espressioni che porterò con me sempre. Il tuo ringraziamento mi ha commosso profondamente, ma sono io che devo ringraziare te, per le emozioni che mi hai fatto scorrere sulla pelle e le frasi che mi hanno fatto riflettere e la grande dolcezza e poesia di ogni riga che ho letto in questi mesi. E per avermi regalato una storia, che per una come me è il regalo più bello da ricevere. E' davvero un'emozione grande e dolce quella che provo adesso, e non sono coerente, e non è facile scrivere tutto questo perchè è una cosa di pelle. Per il futuro, per le storie che scriverai, so dirti solo che sarò qui. Adesso prenditi il riposo che ti meriti e goditi questo figlio che è la tua storia. Un giorno, quando vorrai, immagina che io ti metta una tastiera fra le mani e ti dica: "Joy, facci vedere una nuova magia." Un abbraccio fortissimo e un bacione grande. Ti voglio bene.

Ale-lupin
14/06/05, ore 21:25
Cap. 23:

Cosa ti posso dire??? La tua storia è magnifica!! Tu mi vuoi far piangere a dirotto... anche se non amo molto Sirius, l'ultimo capitolo è stato assolutamente perfetto e stupendo... ti saluto e spero con tutto il cuore di risentirci per la prossima storia, mia o tu...baci a presto!!!

Ginevra...
14/06/05, ore 20:40
Cap. 23:

Ho letto tutta la Ff anche se ho recensito solamente una volta lascio il mio commento finale qui... che dire è una storia che ha ftt ridere e piangere sospirare di angoscia e di sollievo, è una delle tante idee ke ci si è fatti del mitico sirius e di quei personaggi misteriosi del quale non si sa molto che sono lily james e remus forse è stata così veramente.. ki può dirlo? è una storia stupenda e se davvero harry ha un padrino così fantastico... beh invidio da morire harry... come gia detto amo sirius black dal primo momento in cui è stato citato mi ha affascinata e ora... ora sono certa ke nn esiste un personaggio migliore.... bravissima complimenti mi piacerebbe rileggerti un giorno... =)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]