La delusione più grande
di _f r a n c y_

12/01/13, ore 01:23

Complimenti davvero. Era una vita che non passavo da questo fandom e ho dovuto scorrere parecchio per trovare una fic all' altezza delle mie aspettative... ed eccola qua. Ben scritta, con una trama interessante, che indaga nel profondo di questi personaggi (che per di più sono anche i miei preferiti). Hai reso decisamente giustizia alla mia cara Tenten, e non sono molti quelli che ci riescono. Riguardo al personaggio di Neji... per il mio personalissimo parere è IC: certo non esprime le sue emozioni e i suoi pensieri, ma non vuol dire che non ne faccia, e per me scrivere fanfiction vuol dire mostrare ciò che nel manga/anime non si vede (e non per questo è necessariamente incoerente col carattere del personaggio). Ho scritto innumerevoli NejiTen e se i membri del NejiTen fan forum hanno trovato il "mio Neji" IC, per me non ci sono dubbi che lo sia anche il tuo. Se tutti gli autori fossero come te, questo sarebbe un fandom stupendo in tutto e per tutto. Ciao e ancora le mie più  sincere congratulazioni.

27/07/11, ore 22:39

Molto bella! Nonostante la trama tutto sommato semplice, ha saputo rendere bene i vari aspetti che potevano evolversi - a mio parere non sei stata nemmeno troppo prolissa, ma forse il fatto è che anche io scrivo molto :P né sei stata OOC con Neji. Non è che di punto in bianco ha scoperto di amare Tenten, o cose simili che avrebbero necessitato di questo avvertimento. Per me è promosso.
Quello che m'è piaciuto di più è stata la parte dove Kakashi e Gai parlano. Me li immagino, due amici al chiosco del ramen che si rendono conto che i loro pupilli sono cresciuti, tra errori e meriti. Molto vera, reale. Ma a dir la verità è vera tutta. E' vero Lee che prima s'incavola e poi scoppia a piangere quando Tenten parte, è vero Neji che alza il pollice in sù vergognandosi da morire, è vera Tenten che aspetta la sua squadra che non arriva mai, che grida agli alberi e piano piano s'incammina...
Ho sperato sino all'ultimo che rimanesse, che cambiasse idea; ma il fatto che sia veramente partita dà un taglio adulto alla storia che, accantonato il magone che lascia il finale, m'è piaciuto.
Francamente spero in un sequel! Magari sempre sulla scia della delusione. Un ritorno pieno di aspettative, e invece... (della serie: evviva l'allegria, ahaha XD). A.

24/11/09, ore 22:02

Eccomi qui, in sonoro ritardo^^'' come al solito.
Ho trovato la tua storia molto originale, specie perché non mi aspettavo una simile proposta per Tenten, dopo il suo tempestivo intervento per intercettare e fermare i kunai sfuggiti al controllo degli artisti.
Tutti i crucci dei loro compagni, un pò come manie di possesso nei confronti della ragazza, l'hanno fatta sentire in colpa per la decisione di anadre insieme agli artisti, ma alla fine ha prevalso il loro buon cuore, lasciandola andare insieme a quegli artisti.
Come ho detto nel giudizio il tema è espresso perfettamente: ci si sente delusi quando si prova un forte sentimento per una persona e quest'ultima poi ci tradisce con un'altra persona a cui vogliamo bene: è la più grande delle delusioni. Pensi che certi comportamenti siano da “Stronzi”, invece sono solo per farci andare avanti. Certo, ci si rimane male... ma sono necessari.
Davvero molto brava, a presto e al prossimo contest.
Kiss
Shurei

Ps: Anche la tua fan art è molto buona, brava^^
(Recensione modificata il 24/11/2009 - 10:04 pm)

13/11/09, ore 18:08

Questa storia è molto interessante. L'idea mi è piaciuta davvero, ma davvero tanto. Una trama davvero degna di nota. Non sono completamente d'accordo sullo svolgersi si alcuni eventi, ma a conti fatti ammetto che la cosa va bene anche così. Il finale mi è piaciuto particolarmente.
E complimenti per il podio! :D

12/11/09, ore 20:39

compliementi per il podio! meritatissimo con una bellissima(amara)NejiTen!Mi è piaciuto particolarmete il fatto che hai mostrato la reazione di ognuno dei personaggi, mettendo in risalto il loro carattere. Neji forse avrebbe agito un pò di più, ma alla fine si sa che è uno che ragiona a freddo, caschi il mondo. quindi non lo trovo OOC, non stona ecco, perchè è un tipo che piuttosto "sacrifica" se stesso (io per lo meno lo percepisco così nel team), ma non vuol dire che non soffra. Apprezzo molto il finale, mi è piaciuto davvero tanto! teso, ma affettuoso e commovente. Hai espresso al meglio lo spirito della squadra! Complimenti! ciao, cara!

12/11/09, ore 17:57

Bene ^^ è stato un piacere rileggerla: personalmente ho colto tutte le sensazioni che hai voluto trasmettere (l'allegria iniziale, la confusione, la delusione di tutti i membri del Team), i personaggi - soprattutto Tenten - mi sono piaciuti, l'attinenza al tema è totale.
Davvero una bella fic, si vede che ti sei impegnata molto, perciò sono io che ringrazio te per aver partecipato ^O^ riconfermo la positività del giudizio, complimenti!
Mi raccomando, ricorda di correggere quello che ti ho detto nel forum, e spero che l'aiuto della mia collega ti sia utile con la fan-art. ^^
Un bacione!
Rina

12/11/09, ore 00:22

E' una bella storia sul team Gai. Devo dire che l'ho apprezzata parecchio, buono stile e accanto a Neji e Ten ho visto Gai e Lee tratteggiati come personaggi sofferenti, anche se io credo che Gai abbia allenato anche lei (almenoa usare i nunchaku). Brava.