Sanguis vitam est
di Rinalamisteriosa

16/11/09, ore 16:15

Una promessa è una promessa, già. Ho letto la mail, tesoro, scusa se non ho risposto. E' stata una settimana nera, oggi finalmente respiro come una persona normale.
Dunque dunque. *coff coff* La prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere è stata: "Questa storia si può toccare." Mi spiego. Mentre descrivevi il personaggio di Dorothy, attraverso i ricordi o il presente, potevo vederla davvero, come se appartenesse a questo mondo e non fosse un semplice elemento di fantasia con i canini u.u Anche per Kevin posso dire lo stesso. Sinceramente di lui non so cosa pensare. Voglio dire, non so se mi piace oppure no. Dorothy mi affascina, si sente il suo dolore e al tempo stesso la sua cattiveria, il suo essere invero un essere del male. Kevin, Kevin, Kevin. Questa mia indecisione non dipende da te, tranquilla. Tu l'hai caratterizzato bene, altroché. Il fatto è che mi sembra indeciso, esitante. Non sa quello che vuole, ecco. Si perde, in un certo senso. Ed in questo è perfettamente umano. Mi viene da dire quasi tenero, ma traballo tra l'aggettivo ingenuo e l'aggettivo idiota XD Prendiamo quello che c'è in mezzo, ovvero tenero. Il finale aperto mi piace davvero tanto. Non ti dico cosa penso sia successo. A finale aperto, corrisponde recensione aperta XD Sadica tu, sadica io u.u E' davvero bella, Kati. Grazie per la dedica, è un onore! Bacioni,
Bella.

16/11/09, ore 15:10

Eccomi come al solito in ritardo, ma ci sono... ormai dovresti saperlo che il ritardo è il mio mestiere XD
Allora, una dedica perché ho provato a spiegarti come ci si trasforma in vampiro... non dovevi -///////////- miao (ahi.. l'avevo appena fatta smettere ndEd) (Parla d'altro ndNeji)
Sì, avete ragione ^^'' miao...
Per essere la prima ff di vampiri che partorisci, l'hai pensata bene e alcuni spezzettoni li ho letti in anteprima XD (PS: l'ho copiata e incollata su open office... A proposito... la prossima volta te la sistemo io la storia in HTML quando hai le immagini, ok? almeno sarà visibile! @.@)
Ma torniamo alla storia dunque... il personaggio di Dorothy, la nostra bella ed affascinante vampira, è ben caratterizzato, non solo grazie ai flashback che narrano il suo diventare vampiro, ma anche per comprendere la cognizione del mondo e della gente che lei ha a causa della brutta esperienza che ha vissuto; mentre invece Kevin un'ingenuo, ma maturo polizziotto, attratto non so dalle tenebre, forse è per questo che ha un'attrazione fatale verso la vampira... ^.- Però, ahimé il suo è un'amore impossibile... poverino^^'' anche se amo gli amori impossibili *.*
La storia si narra attraverso le sensazioni e le emozioni dei personaggi, per cui ottimo lavoro, mi è piaciuta molto^^
Il finale aperto lascia un'idea di continuo... dai che ce la puoi fare^^
un bacione Shurei
(Recensione modificata il 16/11/2009 - 03:13 pm)

14/11/09, ore 22:16

Pur essendo molto corta devo dire che non mi è dispiaciuta. Certo, non si spiega com'è che un normale uomo vada a pensare ad un vampiro senza cercare una soluzione più razionale, e non è materialmente possibile descrivere appropriatamente il carattere di un personaggio in così poche righe, ma sei comunque riuscita a rendere bene l'istintivo bisogno della vampira e l'ingenuo amore dell'umano, affascinato dalle tenebre. Come insegna Anne Rice non è sempre detto che il sangue sia vita per un vampiro, poichè andando avanti con l'età i loro corpi si rafforzano e dopo millenni arrivano anche a non averne più bisogno se non per un piacere personale, ma tu sei tornata alla "radice" per così dire, descrivendo solo un animale disperato in stracci che non conosce altra salvezza che il sangue, che non usa le proprie capacità per innalzarsi e raggiungere l'apice del mondo. Che l'umano si sia innamorato di questa disperazione? Uno spunto interessante.

13/11/09, ore 20:50

Nee-san (scusa per il ritardo) , ti rinnovo i miei complimenti per questa bellissima one-shot (di cui mi farebbe davvero piacere leggere un eventuale seguito **) ^O^! Ti ho già detto tutto ciò che pensavo nel mio giudizio che riporto qui:

Davvero un ottima one-shot, sia per la trama che per lo stile, semplice e chiaro, anche se avresti potuto interpretare un po’ meglio la frase scelta, magari ampliando la fic. Comunque, per essere la tua prima originale, te la sei cavata davvero bene.
Per quanto riguarda la grammatica a parte qualche virgola fuori posto , non c’ era nessun errore rilevante . Complimenti, hai un’ ottima padronanza della grammatica.
Ho trovato la fic molto originale soprattutto per quanto riguarda il modo in cui hai impostato la storia, narrando prima di Dorothy e, tramite un flashback, del modo in cui è diventata una vampira, e poi narrando di Kevin Adams, e infine del rapporto tra Dorothy e Kevin, l’ uomo che le da la caccia e che alla fine scopre di essere innamorato di lei.
I personaggi erano davvero ben caratterizzati, in cui i lettori potevano facilmente identificarsi dato che dalla fic trasparivano benissimo le loro emozioni, specialmente per quanto riguarda la parte finale che è, secondo me, il punto più bello della tua fic.
Ho trovato la fic molto attinente alla frase da te scelta. Infatti, il tema del “sangue” era presente in tutta la fic dall’ inizio alla fine. L’unica cosa è che avrei preferito che la riflessione sulla tua frase fosse più ampia, in modo da rendere la fic più ampia e spiegare meglio il rapporto tra Dorothy e il sangue. Comunque, nonostante tutto, la frase è stata davvero ben interpretata. Complimenti.
Lo stile è la cosa che mi è piaciuta di più, semplice e chiaro, ma con un lessico che ben si adattava alla vicenda da te raccontata. Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni, specialmente quelle dei personaggi, ma anche i dialoghi finali erano ben strutturati. Ottima anche l’idea di narrare i ricordi in corsivo, in modo da catturare di più l’ attenzione del lettore su di essi.
In conclusione: La tua one-sot era a dir poco stupenda , mi è piaciuta davvero moltissimo, specialmente la parte finale (sei molto brava a scrivere anche fic originali ). Se fosse stata più lunga sarebbe stata ancora più bella. Comunque ci vedrei davvero bene un seguito dato che la fic finisce con un finale aperto.

12/11/09, ore 13:49

- Eccomi qui a riportare il giudizio ^^^ -
Comincio partendo dal finale, dato che amo i finali aperti.
Quel vago senso d’un qualcosa che, seppur cerchiamo di immaginare, ci sfugge, è quello che maggiormente apprezzo in una storia.
Passando al giudizio vero e proprio, comunque, mi è abbastanza piaciuto come tu abbia deciso di muovere e caratterizzare questi tuoi personaggi.
La vampira, Dorothy (Arrenditi Dorothy [Citazione che non c’entra nulla, ma non ho resistito a scriverlo dato il nome]!), sembra avere una visione tutta sua del mondo, forse a causa di ciò che, prima d’esser tramutata in ciò che è, ha passato.
Ma devo ammetterlo, ho avuto un vero e proprio debole per Kevin: adoro gli uomini maturi sui trent’anni, infondo... che posso farci?
E’ un uomo come tanti, d’aspetto nella norma, ma forse proprio per quel suo ritrovarsi inesorabilmente avvolto fra le spire d’un amore, diciamolo, impossibile.
Ho avuto come l’impressione, però, che sia morto, aimè.
Aye, lo so, vado sempre sul drammatico, ma da come la shot si è chiusa, non ho potuto fare a meno di pensare esattamente quello.
Avresti magari potuto approfondire un po’ di più l’introspezione dei personaggi, cosa che avrei preferito davvero molto.
Hanno però un fascino tutto loro, come già detto in precedenza.
Diciamo poi che la storia richiama la frase da te scelta, anche se non la fa risaltare a pieno: avresti potuto magari articolarti maggiormente su di essa, anche se così come si presenta non c’è nulla da togliere alla storia.
L’unica cosa su cui ho da ridire, però, è l’inizio.
Ci sono troppe virgole nella frase che apre la storia ma, staccato magari il periodo articolandolo in più frasi, anche quel pezzo iniziale risulta piacevole da leggere come il resto della storia.
Non sono poi molto abituata alle storie scritte al presente, anche se continuando nella lettura non ci ho fatto più tanto caso.
In fin dei conti la storia aveva una bellezza tutta sua, quindi ti faccio i miei complimenti.