Flawless
di Stray cat Eyes

19/06/10, ore 13:26

Wow, dunque i nostri sono addirittura sessantenni! Mi scuso per non aver colto subito la portata del salto temporale, confesso che nella lettura ero troppo preso dal divertimento di vedere Ranma che cerca di salvarsi dagli attentati culinari della fid... mogliettina adorata.
La seconda parte riprende un po' lo schema della precedente, ma ho riso di gusto di fronte ai tentativi maldestri da parte di Ranma di nascondere il cordless e alla superba descrizione della "sottospeciedifrittata"! XDDD Geniale l'osservazione sulle tonalità diverse di colore: anche l'occhio vuole la sua parte, giusto, e Akane ovviamente dà mostra anche nella presentazione della schif... cenetta deliziosa. E naturalmente non si lascia distrarre dalle presunte "uscite romantiche" di un Ranma che ammira il cielo stellato prima del tramonto! XDD Diciamo che gli anni hanno lievemente addolcito Ranma ma non hanno tolto un briciolo di carattere alla nuova signora Saotome. ^^

27/01/10, ore 11:51

Wow, quindi è passato un sacco di tempo. Come idea mi... intenerisce.
Forse questa scena è un po' simile all'altra, comunque riuscire a dilatare un momento relativamente breve in così tante parole è lodevole.
I paletti del sorriso di Ranma che cedono e la descrizione del cibo erano proprio divertenti :)

13/11/09, ore 21:24

I cerotti ad ics sono un tocco d'arte, per il caro ragazzo - maledizione, ci sei ancora? -, che a quanto pare non ha ereditato la calvizie del padre (e meno male, sennò come facevamo senza quel suo simpatico codino?).
[Gomenasai per ciò che non ho capito: me essere profondamente rimbambita/sclerata, ad una certa ora - che vale a dire sempre].
Le sfumature violacee e verdognole ce le vedo, e credo di aver scorto anche un inquietante pezzettino di purea giallo-rosa; ma in fondo, sono dettagli, no?
A quanto pare cinquant'anni non sono serviti a temprare il carattere dei due; anzi, Ranma ha anche migliorato le sue capacità recitative (ne sono felice), mentre Akane è diventata un'acuta osservatrice (beh, con un marito come Ranma credo che tutti lo sarebbero).
Continuala, ed anzi, non mi disturba affatto l'avanzamento di cinquant'anni dei due: finalmente qualcuno che cambia periodo e pensiero fisso *-*!
Ci sentiamo alla prossima shot *agita manina*!
Kisu
Luluchan
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 09:25 pm)

12/11/09, ore 21:23

Ma povero Ranma, nientemeno che cinquant'anni di aura omicida color melanzana, schiaffi degni di un pugile professionista e soprattutto di pietanze altamente digeribili e per nulla tossiche come la puntura di una vedova nera! Complimenti, codinato, ci vuole davvero uno stomaco di ferro per resistere tanti decenni alla 'cucina' di Akane senza morire avvelenato! XDDD Immagino se lo sia fatto a suon di tentativi: o così o morte! XDDD E dire che c'era andato vicino così nel mangiare finalmente qualcosa che assomigli a del cibo vero... XDDDD
Molto carina anche questa shot, Stray, da parte mia ho compreso tutti i sottintesi e le metafore senza problemi, se questo ti può rincuorare: a mio parere scrivi non solo molto bene, nel senso che la lettura scorre a meraviglia, ma anche in modo deliziosamente comico: atteggiamenti, gesti ed espressioni dicono tutto quel che c'è da dire, mi fanno sghignazzare indecorosamente e come sempre i personaggi sono assolutamente ic, seppur invecchiati. ^_- A proposito, no, a me non dà assolutamente fastidio che i protagonisti abbiano sessant'anni e passa sul groppone, anzi! Trovo che Ranma e Akane sia ancora più adorabili così, perché nonostante il tempo che passa, restano sempre gli stessi, come si fa a non amarli ancora di più? *_* Resto in attesa della prossima shot, buon lavoro! ^_^