Scandalo
di Grimus

23/12/10, ore 10:21

Ho letto da poco questa storia, e ti faccio innanzitutto i miei sinceri complimenti.
Non avevo letto che vi sarebbe stato un seguito, e ammetto che questo primo capitolo da solo mi era sembrato già perfetto così, con tutte le cose non dette e le milioni di cose dette fra le righe.
Ho amato molto il tuo modo di rappresentare lo stato d'animo e la vita dei protagonisti tramite la descrizione dell'ambiente e degli oggetti...le fic che riescono ad evocare emozioni in questo modo trovo abbiano un qualcosa in più di altre, dove magari vengono esposti i personaggi in maniera più diretta, ma si perde maggiormente il fascino dell'interpretazione personale e "sensoriale" che una descrizione più indiretta e fra le righe può agevolare...e io, personalmente, trovo che la tua storia parli al cuore, ai sensi e alle viscere, lasciando via libera alla mente di vagare ben oltre la vicenda descritta, ma anche nei propri ricordi, nei propri ideali...mi è sembrato di sentirlo, l'odore di quel caffè, così come mi è parso di sentire il rumore delle mandibole di Harry mentre sgranocchiava i cerali... così come ho sentito la totale vaghezza e stanchezza dei due personaggi, troppo fuori luogo in tutto quel mondo di gente "mediocre", così diversi da tutto e tutti da essere finiti in trappola, strozzati in un imbuto dalla loro stessa impossibilità di vivere -persino l'amore- secondo le regole che tutti ritengono sia sacrosanto e naturale seguire.
Durante il pezzo in cui Harry leggeva il giornale, mi è venuta in mente una frase, letta da qualche parte, che diceva:

" Chi danzava fu giudicato folle da chi non riusciva a sentire la musica"

Ammetto che questa frase mi è venuta in mente anche altre  volte, durante la lettura dei libri di Harry Potter, specie quando si parlava di Snape...
Ecco, trovo che Harry e Snape siano quelli che danzano, e tu, a mio parere, li hai fatti danzare ancora.

Attendo il seguito!^_^
Complimentoni!!!!!

21/11/09, ore 14:05

Bene bene.. Finalmente qualcuno che tenta di scrivere una Harry/Severus con un minimo di decenza :P è una coppia particolarmente difficile da gestire e per nulla superficiale... Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi per vedere come hai articolato il loro modo di essere e vivere..

Per il momento, l'inizio promette bene e quindi, aggiunta alle seguite.
Vedrò se riesco a commentare ad ogni capitolo.

Un saluto.
.Elly.

20/11/09, ore 19:00

Una storia che promette bene.
Molto bene.
Dall'incipit si capiscono poche cose, è vero, ma è un prologo scritto davvero bene. Forse ho trovato giusto una virgola di troppo e una in meno, ma nulla di grave.
Sei riuscita, con due frasi, a delineare chiara e netta la relazione di Severus e Harry, che, fortunatamente, non è nè melensa nè tutta rose e fiori (perdio, lui è il salvatore del mondo magico! Chi non lo crederebbe pazzo?).
Sul serio, promette bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
[Criticoni d'Autunno]

(Recensione modificata il 20/11/2009 - 07:02 pm)

18/11/09, ore 22:09

Interessante.
Non è la classica Snarry, romantica e tutto, ma dà l'idea di due persone alla deriva. E sinceramente, mi piace, nonostante non sia un'amate del genere 'malinconico' (anzi, di solito lo rifuggo come la peste)
Però mi sei stata consigliata da Ernil, e la ragazza ne sa, in fatto di fic. E infatti non si è sbagliata.
Ti metto tra le mie preferite, e aspetto sviluppi.
PS: In tre righe hai reso Harry sexy. Devo ammette che hai stoffa. ;)

17/11/09, ore 21:46

Notevole e moooolto interessante l'inizio di questa fanfic.
Ho abboccato all'amo lanciato da Ernil nell'ultimo capitolo della sua "Eldorado" e sono contenta di averlo fatto.
Stile interessante e taglio della trama particolare.
Attendo gli sviluppi con trepidazione.

14/11/09, ore 14:58

sappi che ti aggiungo subito tra le storie seguite...
sei riuscita a fare Snape IC senza apparentemente il minimo sforzo
e inoltre trovare una snarry di qeusto periodo è veramente difficile...
non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
un bacio!

13/11/09, ore 10:06

i miei complimenti, questa storia promette davvero bene! Mi piace il tuo stile di scrittura semplice e lineare, ma che in quelche modo riesce a catturare la tua attenzione....e la trama è fantastica, voglio davvero sapere perchè Harry si è rinchiuso con Snape(vabbè che lo farei anche io^^) e ha abbandonato tutti. I personaggi sono molto IC...non vedo l'ora di leggere il seguito!

12/11/09, ore 22:09

Bene, io amo le Snarry dal profondo del mio cuore, e leggere questa mi ha illuminato la serata.
I personaggi prospettano già un delizioso -e amato, soprattutto amato- IC e la trama sembra essere veramente interessante. In più sei riuscito a scrivere qualcosa che si ricolleghi a quel dannato settimo volume, e questo ti rende solo onore.
Inoltre, mi piace molto il tuo stile: il capitolo non è lunghissimo, ma la cura d'espressione e le immagini da te scelte dicono più di pagine e pagine di descrizione, il tutto lasciando un'aria pulita e per nulla pedante.
Si prospetta un buon lavoro, e lo seguirò con grande piacere.

12/11/09, ore 21:00

Ti adoro. Non ho la più pallida idea di chi tu sia, ma sei già nel mio olimpo. La descrizione è lucida, senza veli, eppure non manca di consistenza. Quante battute avranno pronunciato insieme Harry e Snape in questo capitolo? Che me ne frega, sono sufficienti per renderli IC in un modo che fa quasi paura. Una trama interessante - o forse semplicemente nessun altro avrebbe potuto descrivere un incipit così senza cadere nel banale, e questo è abbastanza, non credi? Quello che accade è davvero, davvero poco, ma basta a delineare un'intera storia, e questa fic non è che va fra i preferiti, ci VOLA. Sono davvero, davvero entusiasta.
Alla prossima settimana!
Ernil *che si rende conto di aver scritto un delirio, ma è un po' emozionata perchè ha trovato una Snarry scritta bene e, oddio, c'è stato quel particolare del collo di Snape e quella battuta acida e bellissima... ok, la smette ù___ù*