Loneliness (Parte Terza)
di baka_the_genius_mind

03/09/11, ore 14:09

Ti lascio una recensione unica, spero che sia lo stesso di tuo gradimento!

Non sò nemmeno descrivere i sentimenti che ho provato leggendo queste perle, esatto perle.. perchè sono dannatamente belle, forse ho provato solitudine? Tristezza? Non saprei dirlo nemmeno io ad essere sincera, perchè erano tantissimi sentimenti messi insieme ed erano davvero troppi per identificarli uno ad uno.eh si probabilmente dipende dal fatto che a volte non mi capisco io stessa. Ho ascoltato anche DIM scene.. e sembra sposarsi cosi bene a questa shot che è quasi inquietante. L'inizio di quella canzone e la fine.. un culmine di emozioni senza nome ed ho provato quelle stesse emozioni leggendo le tue shot.

Non penso ci sia molto da scrivere a parte perchè non sò bene nemmeno io cosa scrivere, però volevo lasciarti lo stesso una recensione per farti sapere che le ho lette e che mi hanno emozionata intensamente.

Un bacio,

Leech.

23/12/10, ore 22:40

Ho letto questa fic una settimana fa, ed ho avuto esattamente una settimana di tempo per riprendermi da tutto ciò che questa fic mi ha provocato.
Ho letto tutte e tre le parti, ma farò un commento unico qua, spero vada bene lo stesso. <3
Questa fic rapresenta tutto ciò che secondo me Aoi sta provando in questo periodo; so anche io che ha detto che ulimamente sente Uruha distante, e questo l'ho notato anche io, se riguardo cose risalenti al 2006 2007 li vedo e sento vicini, poi, nessuno sa cosa sia successo, c'è questo sentimeno di distacco, freddezza ultimamene, io sento di vederlo anche nei loro sguardi.
Ed ecco che in questa tua fic tu descrivi questa situazione, e lo fai in un modo meraviglioso. <3
Mi scuso anticipatamente se quello che leggerai di seguito lo troverai privo di senso e ingarbugliato, ma ho provato talmente tante emozioni con questa fic che crederò impazzirò per cercare di fare un commento decente. *sto già uscendo di senno, gommenè*
Dio, cioè, i pensieri di Uruha, e soprattutto quelli di Aoi sono perfetti, cavolo! Perfetti! perchè tutto ciò che provano qua l'ho sentito davvero addosso, e la cosa che amo ancora di più di questa fic è il tema, santissimo iddio!
Ovvero quella sottile linea che c'è tra l'amicizia e l'amore, perchè anche io l'ho provata sulla mia pelle, ho vissuto 6 lunghi anni di agonia e sgomento sapendo di povare ciò verso una mia amica. E anche io mi svegliavo ogni santissima mattina con la paura di aver oltreppassato questa linea, e di scoprimi innamorata di lei, esattamente come Aoi verso Uruha. Mi rispecchio in Aoi, maledizione, mi rispecchio così tanto...
Perciò cavolo, non hai idea di quanto ho pianto leggendo tutte e tre le parti, e sì perchè Aoi e Uruha sono perfetti, sì perchè quello che provano qua l'ho provato anche io sulla mia pelle e sul mio cuore, e sì perchè li hai descritti in modo superbo, hai reso l'intera situazione perfetta!
E scusami se ripeto tutti 'sti perfetto e superbo, ma è davvero quello che sento nei confonti di questa perla e ni tuoi confronti come autrice, perchè tu sei esattamente tutto ciò che io ho sempre desiderato di essere come scrittrice, ma non sono mai riuscita a raggiungere.
*cerca di riprendersi* Ti richiedo perdono per lo sclero/sfogo/pazzia, pensa che sto piangendo mentre ti sto scrivendo questo commento... (>___> sono fuori di testa...)
Ora, cos'altro dire per cercare di non sembrare ripetitiva o schizzata-pazzoide? Dunque, beh, non dimentichiamoci dei due dolci pinguini (Reita e Kai), che secondo me hai fatto benissmo a inserire come coppia qua, mi piace Reita senza peli sulla lingua e Kai sempre così dolce ma allo stesso tempo duro nei confronti dei suoi compagni.
Alla fine Uruha e Aoi si riappacificano e "vince" l'amicizia ma, almeno secondo me, sento che tutto non è ancora aggiustato, che in realtà saranno sempre sul punto di superare quella linea e scoprirsi innamorati, anche se in realtà lo sono già... ma quando si è lì, in quella situazione, non sai mai se la linea l'hai già superata...
Avrei altre mille cose da dirti, da dire, ma sento che se non mi fermo adesso mi... non lo so, mi sbatteranno fuori dal sito, boh! XD
Intanto ti inserisco, ovviamente e subito, tra le autrici preferite. <3 E' doveroso. <3
Non vedo l'ora di leggere altre tue fic e il seguito delle altre storie che sto seguendo. <3
Scusami ancora e grazie mille, grazie mille dal profondo del cuore per questa fic. <3 Mi hai fatto provare troppo, davvero troppo, mi hi fatto rivivere cose che pensavo di aver dimenticato...
Grazie mille. *abbraccia* Kiss ^o^

19/12/10, ore 00:19

Forse è un po' tardi ma ho scoperto questa FF solo ora e devo ammettere che mi è piaciuta, tanto.
Questa "relazione" tra Aoi e Uruha, mi ha colpito molto.
Ho letto tutte le 3 parti, ovviamente, e tutte e tre mi sono piaciute un patello.
Ne ho lette parecchie di tue FF ed erano una più bella dell'altra... brava, complimenti, continua così.
Con affetto,
SamHmyCchan

13/11/09, ore 19:56

ti odio...dio mio...è troppo struggente çOç
yuu e kou mi fanno una tenerezza assurda insieme tranne quando non sono sbattuti in un letto in altre fict XD
davvero bravissima *O*
e quand'è che posterai i lavoretti cha avevi in mente?????-.-
tesora è piaciuto anche a me fare la chiacchierata ><
bisousssss

13/11/09, ore 15:35

E il neurone di Eleonora partì per la tangente.
Ma davvero.
Un lieto fine...un LIETO fine. Dio solo sa quanto lo vorrei anche io, un finale così. Anche io mi sono trovata a scrivere musica per hi ammiro, è inutile quindi dirti come mi sono sentita quando ho letto "Questo è per te". Ho visto me stessa qua dentro. Scrivere musica; dire "questo è per te"; sbracciarsi in eterno, scrivere, pensare solo a quella persona, fare di tutto per farla felice, fare di tutto per farle capire quanto le si vuole bene, arrivare a desiderare di essere speciale quando forse lo si è già.
Quando forse quella persona ha paura di te, per lo stesso motivo.
PErchè fraintende.
Perchè ti guarda ma non ti vede...
...Kami sama. Con la K maiuscola, e non solo per convenzione. La mia opinione più personale a proposito delle storie scritte, è che nel momento in cui lasciano anche solo uno straccio di emozione, possono definirsi tali. Questa è una storia che mi ha fermato il cuore, che mi ha mozzato il fiato in gola, che mi ha fatto tremar le mani mentre recensivo e che mi ha invitata a leggerla più e più volte, moltiplicata per tre.
Questa è una storia BELLA.
Sono io a ringraziare te, perchè ci vuole coraggio per mettere nero su bianco una cosa del genere, una questione così delicata, personale.
Così tua, così mia. Per questo nemmeno io smetterò mai di ringraziarti, non mi basterebbe una vita per farlo.
Per questo mi piacerebbe conoscerti. Anche solo per ringraziarti ancora. E ancora. E ancora...
Grazie.
Eleonora | Aelite.

13/11/09, ore 15:12

Ciao carissima ♥
Ribadisco nuovamente che faccio cacca con le recensioni e che non le so scrivere, anche se tu lo sai bene e ne abbiamo anche parlato una volta X°D e mi scuso di cuore se non ho recensito la seconda parte ma inizialmente mi era sfuggito il fatto che avessi rinserito il capitolo dopo i casini con i codici, e poi non ho avuto molto tempo. Quindi, perdon mon amour. Y_Y
Che dire? E' scritto tutto perfettamente, è struggente, è emozionante, in alcuni punti mi ha fatto venire un blocco allo stomaco che non ti dico. Poi... Aoi che suona l'assolo ad Uruha piangendo, poi Uruha che piange sulle gambe di Aoi... ç_ç cioè. Ecco si, lascerò la frase in sospeso, dicendo solo "cioè". Poi io amo Dim scene. Credo sia una delle poche canzoni di DIM che mi riascolto a ripetizione con una costanza da panico.
Da quando sei approdata qui, sin dalle prime shot della tua raccolta, ho pensato che tu fossi seriamente l'autrice migliore del fandom. E sono davvero contenta di vedere che non ti smentisci mai. E non sei solo una grande autrice, ma anche una ragazza adorabile e davvero simpatica, è impossibile non volerti bene ♥
Continua così ♥

13/11/09, ore 14:58

Oh signur *-*
Necessito di insulina, ora!
Troppo, troppo, troppo dolci *-*
Fanno venire voglia di coccolarli fino a consumarli, tutti e due *-*
Brava brava brava *-* ma che te lo dico a fare, lo sanno tutti che lo sei u.u
Kisses, Kiki

13/11/09, ore 14:54

Come sai non sono una recensitrice incallita, anzi... sono più le volte che resto nell' ombra che quelle in cui mi faccio viva. Ma quando riesci a sconvolgermi così tanto interiormente, come posso non lasciare anche uno straccio delle mie emozioni?
Probabilmente te l'avevo già detto in Miseinen, ma indubbiamente amo i tuoi finali felici. Amo come li rendi e ciò che ne fai scaturire. Se dovessi scegliere, ti chiederei sempre qualcosa di dolce... Perchè? Semplicemente perchè sei in grado di non renderli mai banali né scontati, sei in grado di dare a tutta la storia quella nota di malinconia positiva che mi obbliga a rileggere più e più volte delle frasi solo per il gusto di farlo, solo per ricercare quel brivido provato a prima lettura.
Sbagli tremendamente a dubitare della riuscita di queste tre shot. E' vero, la prima è folgorante per la tristezza che ne scaturisce: è forte, prepotente, ti entra nel petto come una lama gentile e ti trascina in un mondo a parte, il loro. Quello dei tuoi personaggi e il tuo.
Ma le altre due non sono da meno. L' ultima poi, è il tocco finale. La umh... ciliegina sulla torta? (Scusa il paragone tremendo! XD)
Non so per gli altri, ma a me è arrivato tutto, l' intero caleidoscopio di emozioni è lì, dentro di me. Quindi grazie! Grazie per queste perle.
Non sono solo un piacere leggerle, sono da amare...
Per quanto riguarda me, beh. Prima o poi tornerò alla ribalta, devo solo trovare la forza per rimettermi a scrivere.
*Abbraccia forte* ♥

13/11/09, ore 14:50

Ciao Mya, noi adoriamo i lieti fine e lo zucchero non fa mai male, a dir la verità preferiamo di gran lunga le storie che finiscono bene, quindi non devi scusarti :)
Anche questo capitolo è stato bellissimo, per fortuna quei due tontoloni si sono capiti alla fine (anche se, per fortuna, nella vita reale non crediamo che abbiano problemi di questo genere XD)
Ci dispiace che sei malaticcia, guarisci presto!!!
ciao ciao

13/11/09, ore 01:48

.... ah honey, sisi a Natale ti arriva un biglietto di sola andata per Kailandia, un paese popolato da Kai, Kai, Kai e uhm.. KAI! XD.
Ogni tanto icontri qualche Reita molesto è.é ma ignoralo e prosegui con un Kai qualunque u.u Ah, i boccioli dei fiori sono dei ChibiKai *-*. Baciooooni e guarisci T.T *rimbocca copertina*

13/11/09, ore 01:44

Solita esagerata ùù. Ma ti vogghio talmente bene che ti perdono tutte queste bugie che fanno ingigantire la mia autostima TROPPO ç_ç (sai è abituato a essere piccolo piccolo, uno shock così me lo fa scoppiare come un palloncino XD).
Allora, struggente. Meraviglioso. Tutto ciò e altro. E' una cosa favolosa, non so esprimerti a parole ciò che provo... già il fatto che sti pinguini sono meravigliosi assieme, poi mettimi Urupon che piange inginocchiato sulle gambe di Aoi e mi sciogli definitivamente, cribbio!
Non si può *scuote testolina*.
Sei troppo.. da dove sei uscita? eh? Eh? EH?? *brandisce pugnetti*
Oh il pargolo era per caso Ruki? XD No perchè piccino, che esige un qualcosa di rosa *si ripara dai pugni di Shin* XD.
Povero tappo T.T.
Ah sappi che i gazetE sono riusciti a spodestare una mia stoica band preferita e a inserirsi nel podio u.u. *picchia i cinque pinguini poi li sbaciucchia* e li ho fatti finire in bancarotta con tutto ciò che ho.. *tossetta nervosa* scaricato u.u *i gaze la rincorrono per mezza tokyo brandendo gli strumenti*
Allora, basta scleri! Stop!
Devo farti capire l'importanza e la bellezza di quest'opera proprio con Miseinen nelle orecchie *-*. Ordunque non si trovano errori nemmeno a mettercisi di impegno (intendo gramaticalmente e strutturalmente). Poi, le frasi sono poetiche e perfette, dolci, che scivolano come acqua e si gustano ovviamente come le tue famose fragoline con la pannia buona buonina u.u.
Mammina cara, ma davvero.. dove ti escono certe idee? Hai un qualche barbiturico che fa venire idee geniali? Magari lo stesso che usa Myv... LO VOGLIO XDDD *saltella*.
Ti adoro, sei una persona splendida e ti voglio un bene abnorme u.u,
Bacioni *spuccia*,
Guren

13/11/09, ore 00:03

Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine.
E il crollo di Uruha? Quasi inaspettato e così... coreografico, oserei dire.
Questo è un racconto molto "pieno", colmo di emozioni ma senza risultare pesante. Credo finirà tra le mie storie preferite su EFP u_u

PUNTI! *_*

1) non mi merito la menzione nelle note >_<
2) mi scuso ancora per il monologo su msn, sono stata molesta, me ne rendo conto. Uhm... avrei probabilmente dovuto essere più cauta e sensibile... non mi sembravi in forma. E non parlo solo della febbre.

Comunque, ancora complimenti!

12/11/09, ore 23:42

La sorpresa fu tale da farmi venir voglia di piangere e ridere nello stesso tempo.
Come lo chiami se non...amore?”

Itoshii, mi sta succedendo la stessa cosa. Adesso, mentre scrivo, ho gli occhi umidi e sorrido come una stupida.
Sorrido perché la fiction è meravigliosa, degno finale di una trilogia a dir poco epocale.
Sorrido perchè ho ritrovato parecchi sentimenti ed emozioni in questa fiction.
Sorrido perché una parte della colonna sonora non cambia^^
Ma soprattutto, sorrido per la dedica che a quanto pare aspettava di venir letta da me.
Mya, davvero non so cosa dirti. Itoshii, nessuno mi aveva mai detto qualcosa di così bello, quindi incolpami pure per la tua crisi adolescenziale, ma io sono felicissima di avertela fatta venire.
Ho tergiversato a lungo (notare l'ora) sul fatto di lasciarti questa recensione qui dove possano tutti leggerla, ma alla fine mi sono detta: tanto siamo tutti di famiglia, no? Che male c'è? Ovviamente quello che ti dirò dal vivo sarà solo tra noi due, ma sappi già da queste righe che io e te ci dobbiamo assolutamente vedere, il prima possibile.
Subito. Davvero.
Mya Ikari, davvero. Prendila come ti pare ma ormai hai firmato i documenti per il matrimonio effettivo, quello vero e proprio. E ho anche capito una cosa: se continuiamo a ringraziarci reciprocamente per il semplice fatto che esistiamo, non ne verremo mai a capo. Quindi, ringraziamo piuttosto di esserci trovate. Con te ho trovato davvero la mia anima gemella, e non prenderla come uno scherzo o alla leggera. Forse non ti rendi neanche conto di quanto impatto quella dedica abbia avuto su di me, ma ti assicuro che sto letteralmente tremando, tra una lacrima e l'altra.
Alla fine mi trovo comunque "costretta" (come se fosse qualcosa di pesante!) a ringraziarti. Perché, posso dirlo? Grazie a te ho rivalutato tantissime cose e ho capito che il mondo non è poi cose male come sembra. Ciò che scrivi e che mi dici è indelebile nella mia memoria e davvero Mya, io ti sto letteralmente aspettando. Non esiste che mi dici una cosa del genere senza poi prenderti le tue responsabilità >___<

Il commento qui continuava ma per qualche strano motivo questa sera efp non collabora e quindi chiudo qua, dopo la quarta volta che mi applico per riscrivertelo. Ci penso la sera e poi domani ti scrivo una mail, perché davvero mya, se non ti dico subito quello che mi passa per la testa rischio di scoppiare. per il momento mi limito solo a dirti che non ti lascerò per niente al mondo e che io ti aspetto, come già detto nei nostri discorsi. Grazie davvero, e non sai quanto)
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 12:01 am)

12/11/09, ore 22:52

Io ti adoro.

E' forsennatamente splendida. E probabilmente come termine non esiste, ma è quel he ho provato leggendo. Una corsa forsennata verso una conclusione sublime.
Sublime.
Ti voglio bene anche io, Chibikai.
Hime *''e riguardati'', aggiunge con fare da mamma chioccia. Kai approva.*

12/11/09, ore 22:43

Sono solo al prologo e già piango.
Fortuna che avendo i capelli bagnati nessuno lo nota.
Io ti adoro. Io ti ringrazio. Io mi sento onorata ad averti, a sentirti, a smessaggiare o scambiare mail con te.
E tu, tu sei una favola. E se proprio volevi ridurmi in lacrime, hai fatto benissimo a mettere quella dedica in neretto. E' l'apoteosi della dolcezza, e sono tanto, tanto felice per te, Chibikai.
Bon, vo a leggere, e torno.
Ti voglio bene.
Hime