Un giorno senza sorrisi è un giorno sprecato.
di beesp

07/02/10, ore 18:31

Sei brava a scrivere.
No, anzi, credo che "brava" sia riduttivo.
E' vero: ci sono cose che non si riescono a esprimere a parole.
Quando si vuole spopositatamente bene a una persona, come si può liquidare il tutto con un "ti voglio bene"?
Ormai lo si dice anche a un semplice conoscente, per quanto assudo sia.
E quando si ama veramente una persona, come si può dire semplicemente un "ti amo"? Lo si può ripetere quanto si vuole, anche fino allo sfinimento, ma non renderà mai ammastanza l'idea.
Bisognerebbe dire <>. E si potrebbe dire frasi tipo "Voglio passare tutta la mia vita con te" o "Sei indispensabile" o ancora "Ti desidero ogni giorno di più."
Ma in fondo non rende mai abbastanza.
Potresti voler passare tutta la vita anche con un cane, per quanto assurdo sia, se ci sei affezionata davvero. E anche il cibo o l'acqua o l'ossigeno sono indispensabili, ma non credo che si "amino" nel senso stretto del termine. E si può desiderare diventare adulti ogni giorno di più, ma quando si è adulti si rimpiange di non essere più bambini e, sinceramente, non è che si ami crescere, almeno, non sempre.
E' vero, a volte sono decisamente cinica. Ma un "ti voglio bene" o un "ti amo" non bastano, non possono e non devono bastare.
E per "amore" intendo anche l'affetto che ci lega agli amici migliori.
Credo che un "Buon compleanno" e un "Ti voglio bene" non sarebbero bastati a spiegare alla tua amica ciò che provavi.
Credo che la migliore prova di ciò che senti sia proprio ciò che hai scritto.
La tua amica è fortunata, davvero.

17/11/09, ore 16:20

Uh mi piace molto.
Lo stile mi affascina,il tuo stile mi affascina ecco.
Poi il gesto è davvero tenero.
Si in effetti ormai Ti voglio bene è diventata una di quelle frasi stupide e senza sentimento.
Ecco è questo.
Ormai la vita non ha più sentimento,è una cosa davvero triste.
Beh concludo qui,complimenti e alla prossima.