Giovani
di cristildi

14/11/09, ore 18:46

Don Bosco diceva "Basta che voi siate giovani, perchè io vi ami assai". Coloro che hanno creduto nei giovani sono sempre stati pochi e isolati, non creduti. Ma hanno lasciato il segno. Sono stati gli unici in grado di formare la società futura con amore e rispetto. Oltre ad essere completamente d'accordo con questa opinione, trovo le tue poesie sempici e profonde allo stesso tempo. Complimenti!

13/11/09, ore 22:40

Sono completamente d'accordo con te, con Karasu e con Claud.
I giovani hanno bisogno della comprensione, del dialogo, di validi esempi morali e spirituali e, sopratutto, di qualcuno che non dia per scontato che loro siano così o cosà.
Per quanto mi riguarda, continuo a nutrire la speranza che i giovani abbiano tutti gli strumenti per cambiare il nostro mondo attuale, malgrado si stia facendo di tutto per renderli dei gusci vuoti ed interessati solo alle futilità e all'esteriorità.
Hai ragione: tutto dipende da loro per un futuro migliore.
Complimenti per questa piccola poesia carica di fiducia e di speranza per noi giovani. Grazie. ^^
Serenity
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 05:05 pm)

13/11/09, ore 20:53

Ah, che bello vedere un po' di ottimismo anche in chi è un po' più grande di noi ragazzi. Anche io sono ottimista, ed è strano per me esserlo.
Certe volte però mi prende l'angoscia nel vedere TANTI ragazzini alla ricerca di quarti d'ora di celebrità in televisione, piuttosto che alla ricerca della crescita interiore.
Complimenti.
Karasu
(Recensione modificata il 13/11/2009 - 08:54 pm)

13/11/09, ore 16:17

Ah i giovani. Si potrebbe fare un dibattito univesale su di loro. Da quelli che ammazzano la lingua italiana, a quelli che fanno i bulli. Se si sfogliassero un libro di storia farebbero a meno di essere così. Comunque hai ragione a dire che vanno ascoltati. Ottima poesia nella sua semplicità.