Complicity
di Temari

24/03/11, ore 12:12

Ohh, ma è stupenda questa Fic! Si vede e si sente che sei particolarmente affezionata a loro due, ne parli con gioia, dedizione ed orgoglio! leggendo potevo quasi vedere i tuoi occhi brillare mentre la scrivevi e ci rccontavi il profondo legame che unisce Sanzo e Goku. Legame che comunque, secondo me, non può essere banalmente definito "amore" e loro "amanti". No, è come se loro due fossero ad un livello superiore, non so come spiegarti... come se avessero già superato la fase "terrena" dell'amore e si fossero proiettati ancora più in alto. è un pensiero contorto, ne sono consapevole, ma non so spiegarti in altre parole! Ti faccio solo tanti tanti complimenti! Mi è piaciuta davvero tanto!
Bacetti!
Thalia!

30/11/09, ore 22:49

Ma è stupenda! Davvero, per tutta la fic. c'è come una sensazione di calma e la fine la trovo dolcissima, ma sopratutto azzeccata per loro due.
Sinceramente io non vedo la shonen-ai, quello che hai descritto è il loro carattere, i loro atteggiamenti che per me rappresentano un legame profondo ma che non sfocia nello shonen-ai <3 (non so se mi sono spiegata <__<)comunque...
Insomma, sì mi è piaciuta.

15/11/09, ore 13:52

Aaaahhhh!!!! Che dolce! Il finale è perfetto! Ho *sentito* la voce di Sanzo dire "... uno schifo." Me lo immagino con la faccia aggrottata, la calma che pian piano entra in lui, placandolo, solo per il fatto di essere vicino a Goku.
Bellissimi questi due passaggi: pensava solo che era bello, non dover più temere per la sua vita - e per quella di Sanzo.
dove c'è l'uno c'è anche l'altro, che nessuno dei due è mai solo (anche nel buio della mente, sopratutto lì)

Esprimono in poche parole l'essenza del loro legame. Quanto si sentatno a loro agio uno con l'altro, quando siano *dipendenti* l'uno dall'altro. Brava Tema, mi piace! kiss

15/11/09, ore 11:31

Davvero molto carina questa storia *^*! è molto semplice, ma sei riuscita a cogliere in pieno il rapporto che c'è fra quei due testoni XD! brava ^^!

14/11/09, ore 08:57

Credo sia scontato, vero, affermare che ho letto la tua fic, dato che sono qui a recensirla? XD
Non so bene cosa scrivere dato che difficilmente, per non dire che è impossibile mi ritrovo a commentare una one shot, ma la tua mi è parsa così deliziosamente carina che non ne ho potuto fare a meno.^ ^
Per quanto al principio fosse un pò stentata e sembrasse andassi a tentoni, più che altro nella scena adibita alla conclusione del viaggio dove viene mostrata una certa nota volutamente e disperatamente vaga dato che, almeno così mi vien da pensare, nessuno è davvero in grado di figurarsi le situazioni che la Minukeru riporterà sulle proprie tavole quando, finalmente, il manga sarà concluso, dati i relativi risvolti e le anticipazioni che ne sono usciti fuori (non so se ti tieni informata e di quanto materiale disponi sulle varie informazioni che la sensei ha distribuito riguardo la serie Blast).
Per il resto, precisamente da quando Gojio prende in gestione il bar, sembri acquistare una certa sicurezza che va, mano a mano, rafforzandosi sempre di più, soprattutto quando prendi in mano le redini delle vicende di Sanzo e Goku (sono per caso i tuoi prediletti? Mi è sembrato così leggendo XD)
Devo dire, comunque, che ho molto apprezzato il modo in cui hai trattato il rapporto tra i due protagonisti: La profondità del loro legame che nessuno (la stessa Minekura nel parlarne afferma che, per quanto il loro sia il classico rapporto padre/figlio, padrone/animale in superficie, lei stessa non riesce a spiegarne la vera essenza e potendo solo pronunciarsi sul quanto sia complesso)è in grado di spiegare a parole dandogli quindi un nome, la calma e la serenità che li circonda, rinchiudendoli in un mondo fatto solo di loro due, quando si ritrovano a parlare sul serio, per quanto la cosa sia, sì rara, ma estremamente stimolante, la vena shonen - ai che hai celato/mostrato non sfociando in un volgarissimo accozzare di corpi intrisi di mera passione, il dilemma che un esterno tende sempre a porsi quando li vede stare insieme nella quotidianità di ogni giorno (insulti, rimproveri, colpi di arisen, incapacità apparente di riuscire anche solo a dirsi ciao senza che uno dei due sfoci in atti bellicosi...)portandolo a chiedersi perchè mai quel povero disgraziato di Goku, l'apparente vittima, (non a torto XD) non mandi al diavolo quello psicopatico di Sanzo.
Sì, devo dire che mi sei piaciuta molto XD
Anche la conclusione, per niente smielata e scontata come in molte altre storia che trattano di questi due (se non li si conosce bene è preferibile che non sfiori neppure il pensiero di scrivere su di loro), è stata molto apprezzata. Goku che ritorna da una giornata di lavoro ritrovandosi un Sanzo stanco e, automaticamente, incazzato, anche lui di ritorno dai propri doveri, seduto sui gradini di casa propria come se fosse la cosa più normale del mondo, l'apparentemente scorbutica risposta del biondo alla gentile richiesta dell'itan, che cela comunque il semplicissimo sentimento di restare lì, beandosi della presenza dell'altro, venuta a mancare a causa di forza maggiori, senza curarsi del luogo e del momento in cui si trovano.
Spero quindi di leggere altre tue fic carine come questa qui e, soprattutto, dove vengano ben trattati i rapporti/legami che legano quei 4 strampalati (a detta di Hakkai XD).
Un bacio,
Azrael

13/11/09, ore 22:03

Ficci carina, senza pretese ma ricca di significato...brava, comunque ti consiglio di dare una rilettura per correggere quei tempi verbali che sono al passato anziché al presente, che è il tempo verbale predominante. Ciau!!