Flawless
di Stray cat Eyes

19/06/10, ore 14:40

Come sarebbe "tutte sciocchezze"? Al contrario, questo capitolo è il mio preferito (aspettando il prossimo ^_-). La caratterizzazione di Ranma è fantastica, anche se a dirla tutta qui sembrava avesse più di cinquant'anni sul groppone... Ciò che adoro è il suo orgoglio, come si relaziona ai bambini, come una secchiata fredda lo riporti ad atteggiamenti più miti (stavo per dire "umili", ma con Ranma è impossibile a qualunque età XD). E Akane col bollitore già pronto mi suscita un sorriso comunicandomi contemporanramente una sensazione di "tenerezza", almeno come può essere tra loro. Sì, direi che hai fatto benissimo a lasciare a Ranma la maledizione!

27/01/10, ore 11:53

Oh, si trasforma ancora :D
E pensare che ci sia un parente per la fatidica nonnina che tira l'acqua in giro per la strada è fortissimo :)

15/11/09, ore 16:59

che storia carina carina!! mi fa fatto sorridere!!^__^ complimenti per l'idea originale!! sono due vecchietti adorabili!! ho una piccola domanda ma hanno avuto dei figli Ranma e Akane?? al prossimo cappy! kiss^^

15/11/09, ore 15:32

Ranma non cambierà mai! XDDD Anche a cent'anni e passa conserverà un orgoglio granitico, l'unica cosa di lui che potrà essere scalfita... ^__^ Ce lo vedo a vantarsi sempre e comunque di essere il più grande maestro di arti marziali dell'universo conosciuto (perché limitarsi alla Terra? XDDD) perché lui non ha mai perso un combattimento in vita sua (anche se in realtà ne ha perso qualcuno, ma del resto non erano MAI regolari, quindi non contano... XDD). Quindi, come ci sono cose che non cambiano mai nei nostri protagonisti, così ce ne sono altre che non cambiano nemmeno intorno a loro, come la degna erede della vecchietta che spargeva sempre l'acqua davanti casa: è giusto, dopotutto, i mestieri si tramandano, Ranma e Akane dovrebbero saperne qualcosa. ^_-
Quel che mi ha lasciata perplessa, in questa shot, è il fatto che Ranma finisce addirittura col sedere per terra per una semplice secchiata d'acqua: mi pare inverosimile (potrebbe accadere giusto a un bambino che muove i primi passi), così come appare inverosimile che la sua schiena scricchioli, visto che è un artista marziale: molti maestri cinesi e giapponesi arrivano a novant'anni e oltre agili come un adolescente. ^_- A parte ciò, ho trovato carina anche questa shot, sono curiosa di leggere quindi la prossima. ^_^

14/11/09, ore 01:17

xD.
Bel capitolo, davvero.
Sono felice di averti ricordati l'altro lato di Ranma; in fondo, il manga si basa sulla maledizione, non è giusto non farla rivendicare nelle FF +_+.
Commento corto corto perchè vado a nanna, ma ci sentiamo al prossimo chappy.
*agita manina*
P.S: Sei un genio. Credo che non riuscirei mai a descrivere Ranma sessantenne. Già al solo pensarlo non mi ci raccapezzo *si gratta la testa, imitando una vecchina pensieriosa*.
...
A proposito di vecchine, qualcuno ha finalmente parlato della carissima donna che butta sempre acqua su Ranma (io dico che Kuno Tatewaki gli fa un baffo ù_u), che poi Ranma ama tanto.
Kisu
Luluchan
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 01:18 am)

14/11/09, ore 00:26

Ahahahaah ma no! Perchè dici OOC questo capitolo è molto IC. Davero mi è piaciuto un sacco. Avrei voluto commentare anche il capitolo 2 ma ero stanca quando l'ho letto e mi ero ripromessa di farlo in seguito. Cmq bello anche quello ;D Ranma non cambierà mai, presuntuoso fino alla morte beh la vecchina è una figura fantastica hahahaahah