Così è la vita - Demelza's Biography
di t_ellah

10/02/11, ore 18:44

Ciao :) Ho trovato questa storia per caso, e... sai che è proprio bella? ^^ Demelza mi ha sempre ispirato simpatia, e a dire la verità non so nemmeno perchè, visto che nei libri è appena citata... ma già il suo nome, Demelza Robins, mi trasmette l'immagine di una ragazzina minuta, sprizzante di energia e di voglia di vivere. La mia amica ideale, insomma :) In ogni caso, non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere la sua biografia, quindi... leggo con piacere questa, ringraziandoti per aver avuto il coraggio di dare a Demelza il ruolo della protagonista e complimentandomi con te per l'eccezionale fantasia che hai dimostrato: io non avrei saputo nemmeno da che parte iniziare! Detto questo, passiamo alla storia in sè. E' bella e vera. Vera perchè c'è tutto quello che deve esserci in una vita (da strega, si intende ^^): prima l'infanzia con tanto di scopa giocattolo e di partite a Quidditch, poi Hogwarts, e allora la vita di Demelza si incastona perfettamente con "la storia principale". Durante il Torneo Tremaghi è scontato che anche Demelza e Amanda facciano conoscenza con i ragazzi di Durmstrang e Beauxbatons, ma nei 7 libri tutte le "storie secondarie" vengono messe da parte (ovvio, altrimenti la Rowling avrebbe dovuto scrivere un'enciclopedia in 20 volumi!), e questo è il bello di questa storia, ti fa vedere che cosa succede agli altri studenti di Hogwarts nel frattempo. Mi piace decisamente :) E... oh, il greco antico! ^^ Ma era proprio indispensabile, non poteva essere aramaico, fenicio o, che so, runico? Il fatto è che il greco antico abbonda nei miei incubi più temuti, quindi trovarmelo anche qui non è esattamente piacevole... ma visto che è grazie a lui che Demelza e Dean riescono a tenersi in contatto, be', chiuderò un occhio ;)
Questa storia mi ha proprio coinvolto, speravo non finisse mai tanto mi piaceva leggere di Demelza... ^^ E il finale è meraviglioso, semplice e spensierato come immagino essere la nostra Demelza :)
Bravissima, ancora tanti complimenti anche per il secondo posto più che meritato! ^^
Frida ♥

16/11/09, ore 21:10

E' una storia davvero carina ^^
Mi piace come hai delineato il carattere di Demelza, ed è stato un piacere leggere tutta la tua fanfic - anche se lunga, l'ho finita in un baleno!
Complimenti per il secondo posto!