Rewind
di Lukk

06/12/11, ore 01:18

Ho letto la tua FanFiction adesso, nel 2011, e l' ~adoro. È stupenda. Così.... introspettiva e profonda. Poi, AMO Lucius. Perciò, puoi capire quant'è stato bello per me leggerla. E, in un certo senso, l'ho sentita, per certi aspetti, molto vicina a me. Complimenti, bravissima.

30/03/10, ore 16:32

Ciao.... allora sto cercando di leggere le tue storie, come da me promesso e devo dire che mi piacciono molto, anche questa nonostante le Pansy/Lucius non siano esattamente le mie preferite.
Mi piace molto il fatto che tu abbia messo all'inizio di ogni capitolo una parte del testo della canzone...
l'unica cosa che non mi sono riuscita a spiegare è la prima volta di questi due, insomma si desiderano da anni, ma i loro gesti non sono intrisi di passione o disperazione come ci si aspetta dopo tanto controllarsi.
ma può essere che l'hai fatto di proposito, dati i caratteri estremamente controllati di tutti e due.
nonostante questo, quindi, la storia mi è piaciuta davvero tanto. complimenti e a presto! :-)

07/12/09, ore 23:34

oddio, scusami! ho lasciato per errore il commento all'ultimo capitolo sul primo.. che disastro che sono.. domando perdono, scusami >_<

07/12/09, ore 23:31

è un vero peccato che la storia sia già terminata, mi ero appassionata, nonostante l'abbia scoperta di recente :p
anche se, sotto un certo punto di vista, devo ammettere che certe volte è meglio che una storia si concluda così com'è, senza aggiunte che porterebbero soltanto a svilire ciò che effettivamente invece è la potenza di un racconto :)
davvero complimenti, ho apprezzato davvero molto la tua fic. un abbraccio :)

04/12/09, ore 21:03

NOOOOOOOOOOOOO
è FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
NOOO
Questo Capitolo è assolutamente meraviglioso, è un finale assolutamente perfetto!
Grazie tante per averla scritta! ^_^
Meravigliosa!

30/11/09, ore 19:28

Wow che bella la poesia...il capitolo mi è piaciuto. Davvero niente di scontato e scritto bene.Mi è piaciuto che alla fine abbiano deciso di provare a stare insieme senza quel "E vissero felici e contenti" che non sarebbe stato credibile per due personaggi così.
Molto bello che Pansy abbia lottato per Lucius..è stata davvero coraggiosa a non lasciarsi sopraffare dal suo primo falso rifiuto.
La tua storia mi è piaciuta molto e anche i personaggi. Ti faccio i miei complimenti. Spero di leggere presto qualche altra storia.
Bacioni Dublino

30/11/09, ore 17:53

Oh, quanto mi é piaciuto questo gran finale! A giochi conclusi, credo di poter dire che la distribuzione degli eventi nella storia ed i tempi scelti siano stati più che buoni, perché non risulta né troppo breve e frettolosa, né eccessivamente lunga, farcita di espedienti per poter tirare avanti ancora qualche capitolo. Ha una struttura compatta e funzionante, tale da rendere la lettura piacevole senza tiranneggiare troppo la pazienza del lettore (amo i tira-e-molla da coppia soltanto quando sono intrecciati ad una trama ricca...quando si é invece così concentrati sul lato sentimentale preferisco una buona capacità di concludere).
Confermo la mia prima impressione su Pansy, della quale ho apprezzato soprattutto l'annotazione finale sulle difficoltà nell'amare. Nonostante tu dipinga chiaramente una ragazza da sempre attratta da Lucius ed evidentemente interessata a qualcosa di più che ad un'avventura, non la trasformi in una sorta di eroina-martire dell'amore e non rendi assoluto il potere di quest'ultimo. Concludere ponendo l'accento sulla relazione come percorso, sulle difficoltà di conciliazione (difficoltà estremamente umane e non drammaticamente insistite soltanto per aggiungere un tocco di roboante dannazione ai protagonisti) rivela una certa finezza psicologica, ben al di là dei soliti piagnistei sull'incapacità di amare. Splendida poi la distinzione operata da Lucius fra odio ed indifferenza.
Quanto al tuo allontanarti dalle Dramione, ti capisco bene! Mi é sempre più difficile scovarne di notevoli da leggere e nello scrivere la mia storia sono sempre preoccupata dall'idea di incappare io stessa nei soliti clichés divenuti legge nelle fanfictions dedicate a questa coppia...la cosa strana é che, in fin dei conti, noto che i lettori finiscono per apprezzare più i momenti convenzionali (perché letti e riletti in tante storie, al punto che é ormai difficile fornire interpretazioni diverse), che le invenzioni più originali.
Beh, a questo punto, alla prossima storia! :)

29/11/09, ore 20:42

Mi sa che ho litigato un poco con EFP, perché ero convinta di aver recensito questo capitolo ed ho finito per recensire il primo. Diciamo che quella può essere considerata la recensione dei capitoli finora pubblicati...e sfrutto questa per aggiungere che la scelta della poesia di Eliot é strepitosa! :)

29/11/09, ore 20:40

Ho letto ora per la prima volta, tutta d'un fiato, la tua fanfiction.
Premetto che sono un'appassionata della coppia Draco/Hermione, eppure ho sinceramente apprezzato la tua storia finora! Mi piace la tua scelta di utilizzare un personaggio come Pansy, che non ha mai avuto grande spazio negli originali e che nelle fanfictions é ormai tradizionalmente maltrattata come oca o peggio. Qui invece credo tu sia riuscita a dare una personalità ben precisa al personaggio, non scevra di difetti o timori, ma dotato di una bella consapevolezza di sé. Persino la gestione degli eventi della Rowling - ascesa e caduta di Voldemort - seppure trattati marginalmente, risulta funzionale a guidare le emozioni e le riflessioni di Pansy, riuscendo ad essere efficace, coerente con la storia che conosciamo eppure in grado di permettere l'innestarsi della tua interpretazione personale. Non condivido del tutto la tua visione di Lucius (eh, per me l'amore per Narcissa rimane un po' un punto fermo...), ma non per questo la trovo male amministrata - insomma, sono scelte diverse per ogni fanwriter e l'importante é sapervi infondere una certa coerenza interna. Mi ha molto divertita la figura di Draco, proprio per la differenza rispetto alle mie scelte, ma che lo avvicina un po' al ragazzetto pieno di sé ma anche un po' vigliacco della Rowling.
Insomma, continuerò a seguirti d'ora in poi!

29/11/09, ore 20:32

Ciao!be probabilmente mentre facevano sesso lui si è lasciato andare almeno un pò ma alla fine è tornato come prima..chissà se davvero la cercherà?
aspetto con trepidazione e anche un pò di dispiacere l'ultimo capitolo.
Anche io sono rimasta un pò male riguardo al 7 libro, avrei preferito qualcosa di molto diverso...e poi neanche il 6 flm mi è piaciuto tanto e a te?
baci e complimenti dubli

29/11/09, ore 19:05

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì *_*
Nuovo Capitolo - e che Capitolo - nuovissima Recensione per te!
Sono felicissima di averlo letto, è stato davvero bello!. Mi è piaciuto il rapporto che non è caduto nel dolciastro come tenevo...mi è piaciuto il dopo, il loro dialogo...
Tutto! Sempre emozioni vivide e ben scritto *_*
Complimentissimi.
Ovviamente aspetterò - con pochissima pazienza - il prossimo Capitolo.

PS, no è davvero il penultimo? :'( Che tristezza! Una bellissima Fic che termina...Uffi uffi *piange
Continuerò comunque a seguire le tue prossime Fiction!
Me assidua commentatrice *_*.
(Recensione modificata il 29/11/2009 - 07:07 pm)

29/11/09, ore 14:18

Ciao! Ho trovato questa fic cercando fra quelle dedicate a Lucius (ebbene sì, adoro quel personaggio, come adoro anche Draco) e ho iniziato a leggerla. L'ho letta in un soffio, scrivi davvero molto bene :)
Mi piace il modo in cui hai reso Lucius, davvero realistico. Effettivamente anche io me lo immagino così enigmatico, incomprensibile, così bastardo. Davvero perfetto il modo in cui l'hai delineato. Ti aggiungo alle seguite! :D

28/11/09, ore 23:20

E' ufficiale.
Io ti odio.
Ti detesto.!!!
Non solo hai scritto un ottimo Capitolo, pieno di tensione - quanto basta e di emozioni (ottima scelta della poesia...), ma mi hai perfino fatto finire tutto così! No no Io pretendo un aggiornamento lampo =), devo sapere!!! XDDD
Ok, ho finito di schlerare.
Davvero bello, e l'ultma parte è fantastica...lascia ben poco all'immaginazione del lettore! Credo che sia il comportato adatto a Lucius...^^
Comunque sì anche a me HP7 ha lasciato un grande senso di vuoto e di incompleto, ci sarebbero troppo cose da dire al riguardo...troppe davvero. ^^''.
Mi limito a dire che per me un Settimo libro di Harry Potter difficilmente esiste...troppo banale, troppo scontato, troppo noioso e senza azione (Sto ancora aspettando la battaglia epica io...).
Bhè...a presto ^_^
MOOOLTO PRESTO! O TI UCCIDO!
*la lettrice sghignazza malvagiamente.

28/11/09, ore 19:41

Potrà mai Pansy avere tutto di Lucius Malfoy...oppure lui non può più dare niente?o ancora è mai stato in grado di dare qualcosa?
lei si sente una ragazzina rispetto a lui che è un uomo. Ma basta avere fatto delle scelte sbagliate per esserlo veramente?
Lucius stesso secondo me si sente perso..come potrebbe darle qualcosa che non ha?
ti ho annoioto con tutte le mia cervellotiche supposizioni?
bellissimo capitolo. La poesia è davvero bella.
baci Dublino

27/11/09, ore 23:12

Davvero un bel capitolo. Mi piace come caratterizzi Lucius e molto realistico e ha delle sfumature.Ma Pansy lo desidera solamente o crede di desiderarlo perchè era stato il suo sogno di quanto era bambina?
mi è piaciuto molto il momento di affetto di Pansy e Draco.
In questa fan fic Draco appare come un ragazzo che ha sofferto molto come effettivamente io immagino..
Ci sono delle storie,poche fra quelle che leggo, che mi trasmettono la sensazione di cogliere finalmente la vera personalità dei personaggi. La tua è una di quelle!
baci Dublino