Vincent e Yuffie. Vicende dopo la storia ufficiale.
di maodante

Odio lasciare recensioni negative, ma questa volta mi sento obbligata a farlo. Primo: l'html. Basta salvare il documento word come pagina web ed aprirlo con il blocco note per averlo. Non è difficile e questo metodo è consigliato anche quando si pubblica la storia.
Secondo: i tempi verbali. Dai una letta rapida alla tua storia, ti accorgerai che cambiano senza motivo. E il congiuntivo non è un opinione.
Terzo: Quanto tempo è trascorso? Dove siamo? Ma, soprattutto, perché non ci sono spazi dopo la punteggiatura?
Quarto: Forse sarebbe il caso d'inserire un avvertimento OOC... Yuffie "finalmente" si trova un lavoro. Yuffie lavora da anni per la propria patria, Wutai. Da quando era bambina non fa altro che lavorare incessantemente per riportarla all'antico splendore, perché, tra parentesi, è destinata a governare. Ritrova un amico che credeva morto dopo *inserire numero* anni/mesi/giorni e la PRIMA cosa che pensa è "oh leviathan devo farmelo". Ok, un secondo. Come?
L'artiglio meccanico magico l'ho già trovato in altre fanfiction... Come si può pensare già solo e semplicemente di farsi sfiorare da una cosa appuntita e metallica? Ma fa male, per il sommo Kefka!
Ometto di parlare delle reazioni di Vincent, purché venga inserito l'avvertimento OOC.
Capitolo affrettato, personaggi assolutamente non analizzati e porno fine a se stesso.

Dimenticavo... ci sono vari balzi anche dal punto di vista grammaticale, i tempi non coincidono e variano perfino all'interno di una stessa frase... attenzione anche a questo ;)

Oddio mio… posso dire che mi son pure dovuta togliere gli occhiali per leggere? Stavo diventando strabica @___@” una revisionata all’HTML non sarebbe male, per cominciare ;)
Veniamo al capitolo in sé: tralasciando il fatto che a me fa rabbrividire –e non di piacere- la sola idea che qualcuno possa anche solo grattarsi la schiena con quell’artiglio –dolorrrrre ç______ç (potrei capire un “solleticare appena” la pelle della schiena, ma farsi toccare in certe zone con quel coso decisamente no o__O”)-, mi pare che il tutto sia un po’ troppo affrettato. Cioè… si rivedono dopo “molto tempo” (da quali avvenimenti? Quelli narrati in FF VII? Advent Children? Dirge of Cerberus? Magari un accenno, che so, alla sconfitta di Sephiroth, gli scontri con i Silver Haired Men o i Deepground e Weiss, se era una di queste tre opzioni temporali) e… puff, a Vincent scoppia l’ormone così, solo per aver visto Yuffie eccitata? Ok che trenta e tanti anni di astinenza possono avergli fatto male (in quanto s'è visto nella saga ufficiale, però, non sembra risentirne... ò_ò"), ma mi pare assurdamente OOC, senza contare che caratterialmente, stando a quanto visto in FF VII e vari capitoli a parte, non mi pare il tipo che si butta in un rapporto fisico così, come cascando dal pero (o magari è iscritto all’albo dei gigolò più quotati a Midgar, non è dato sapere…).
In definitiva: un’introduzione un po’ più dettagliata, dal punto di vista della descrizione della situazione “precedente” ed attuale, non avrebbe fatto male, come pure una descrizione più concreta degli effettivi stati d’animo (cos'ha provato Vincent a vedere Yuffie così? Perché ha accettato senza tanto cincischiare di portarsela a letto? in quel senso, intendo...) e sentimenti dei protagonisti ;)