Vendetta a suon di digitale terrestre e premier di film
di Ulissae

07/12/11, ore 16:30

Hahahaha di nuovo! Poveri Volturi, così esteticamente maltrattati!
In effetti Michael Sheen non è un esempio di bellezza classica e canonica, il paragone con il topo ci sta tutto!
Alec secondo me non ha di che lamentarsi, Felix nemmeno....piuttosto Caius ha un taglio e un colore di capelli orribile! Marcus...vabbè Marcus me lo immaginavo comunque brutto :P
In sua difesa però devo dire che Michael Sheen è uno dei miei attori preferiti e, almeno caratterialmente, ha interpretato perfettamente Aro, proprio come lo immaginavo: stucchevole, mellifluo e un tantino psicolabile, per non parlare degli altri suoi film! Poverino, la natura non poteva dargli tutto e ha preferito graziare altri attori belli e incapaci...-.-''
Mrs_Depp :)

27/12/10, ore 20:20

Rivedendo New Moon per la centomillesima volta, ieri sera, guarda caso mi sono ritrovata a pensare alla tua ff.
Perchè l'avevo letta... ma la mia pigrizia atavica mi fa sempre perdere la voglia di recensire... anche perchè quando mi decido a commentare scrivo. Tanto. Troppo. Così tantotroppo che alla fine le mie nocche gridano vendetta, più che altro perchè scrivo in fretta... ok, basta! Passiamo a commentare la fic che è meglio, nè? xD
Va detto che io ho semplicemente ADORATO l'interpretazione che Micheal Sheen ha fatto di Aro (risata isterica a parte, logico^^) e quella che Dakota ha reso di Jane, per quanto lei fisicamente non mi piacca molto e trovo che renda solo in Eclipse, in New Moon non so... mi sa un pò di forzato. Cameron Bright (Alec...l' amore mio *O*) e Jamie Campbell Bower sono fantastici, peccato che gli facciano dire una frase una... la cosa non mi va, ecco. Demetri, Felix e Marcus, infine, sono semplicemente (rullo di tamburi) da vomito. Punto. Non c'è altro termine per descriverli. Marcus è orrendo e ha la voce di Darth Vader; Felix ha quei capelli spiaccicati sulla testa che sembrano la cattiva imitazione di un topo morto, la mascella che sembra una protesi e gli occh grandi come noccioline. E Demetri sembra una ragazza. Di conseguenza, la tua ff mi è piaciuta un sacco anche perchè ne condivido le idee^^ e poi è scritta benissimo, adoro il tuo stile e non è vero che le tue comiche fanno piangere... o meglio sì, fanno piangere, ma dal ridere! xD
Va bene, direi che ho scritto anche troppo. Potevo anche limitarmi a scrivere che è una ff fantastica, ma sono megalomane^^
Un bacio da Titti

30/08/10, ore 16:48

oddio ahahha, ho proprio immaginato i Volturi guardarsi nello schermo della tele e dire: No quello nn sono io!
AHAHAH, m'è proprio passata davanti agli occhi infatti, continuo a ridere disperatamente.
Bravissima e bellissima one shot XD
un salutone,
Alice.

11/06/10, ore 13:24

belllissima!!!! come al solito sei mitica!!!! ihihih...hai perfettamente raggione: michael sheen sembra un topo! AMO questa fan fiction..in realtaamo tutte le fan fiction che trattano dei volturi!!! Ancora complimenti.
morsetti by Euridice Volturi

27/05/10, ore 17:15

che bellaaaa! l'ho letta solo ora ma è stupenda xDDD assolutamente fantastica xD Caius, Jane e Alec sono gli unici che ho trovato ben impersonificati dai rispettivi attori... gli altri assolutamente NNNNO ma come recitazione niente male (stendiamo un pietoso velo sulla risata da iena di Aro/Micheal)

01/12/09, ore 17:43

XD bellissima, mi ha fatta troppo ridere!!! Qui in lombardia fortunatamente siamo ancora salvi, nonostante italia uno e rete quattro si scambino sempre e si vedano da cani... anyway... bella fanfiction, complimenti, ora mi vado a cercare altre tue storie ^___^

26/11/09, ore 20:55

Ahahah!! Fortissima la tua storia!! Anche io sono d'accordo su questi fatti: hanno fatto Caius e Aro troppo vecchi e il Digitale Terrestre. da me nn è ancora arrivato (e spero che arrivi il più tardi possibile) ma penso già che sia una scocciatura!! Baci. _The_Queen_

20/11/09, ore 16:09

Bwahahahaha il digitale terrestreeeeeee!!!! E Marcus che dice porco Zeus!!!! Bwahahaha esilaranteeeeeee!!!!! Ok ok adesso mi do una calmata (infila la testa in un secchio di acqua fredda)eccomi(riemerge tutta zuppa). Ehm. Beh,direi che dalla delirante prefazione di questo commento SI POSSA DEDURRE che la fic mi è piaciuta. Un pò. Tanto. Troppo. Sarà il POV di Aro (il mio amorrrrrrrrrre!!!!) che mi fa questo effetto, sarà che comunque è una tua fanfic quindi c'era da aspettarselo che sarebbe stato qualcosa di super,sarà perchè sono matta io, ma mipiacemipiacemipiace. Concordo con te riguardo all' aspetto esteriore che hanno dato ad Aro nel film,comunque.Ma cos'ha il regista nella testa? Poteva ingaggiare Ben Barnes, BEN BARNES, dico, un figo della madonna pazzesco (si asciuga la bava), e invecie chi mi appioppa? Questo ratto, coniglio, roditore, criceto , bravo quanto vuoi, ma per favore, fategli una plastica facciale prima di fargli fare Aro, grazie! E poi Marcus! Marcus! Sembra Palpatine, l' imperatore galattico di Star Wars! E Caius platinato! MA PER PIACERE!!!! A proposito di Caius... ma lo sai che (probabilmente perchè ho visto Swenney Todd troppe volte) mi aspettavo che saltasse su da un momento all' altro e incominciasse a cantare "AI FIIIIIIIIIL IUUUUUUUUU...GIOAAAAAAAAAAAANNAAAAAAAAH!"...terrificante! Beh, a parte questi scleri il resto dei Volturi non mi è dispiaciuto troppo...nemmeno Felix! Però....quell' Aro....ci sono proprio rimasta male...sigh...e Caius se la ride.

20/11/09, ore 16:08

Be, nonstante non condivida assolutamente quello che hai detto di Michael Sheen (io lo adoro, ai miei occhi è meraviglioso! *_* Però è anche vero che i miei occhi vedono sempre un po' quello che vogliono vedere XD) devo farti i miei complimenti...una shot davvero carina e divertente! (ho già paura di quello che succederà quando il digitale arriverà anche qui da noi...per ora in Lombardia siamo salvi, ma quando diventerà obbligatorio mi sa che io e mio fratello saremo un po' come Dimitri e Felix XD)Molto brava, ti sei assolutamente meritata la primissima recensione che abbia mai fatto nel fandom di Twilight (odio a morte quella saga, però amo i Volturi! *a questo punto scappa inseguita da una mandria di Twilighters infuriate che non chiedono di meglio che staccarle la testa*). Be, ancora complimenti! ^^

20/11/09, ore 14:38

Divertentissima, sul serio! Anchio, pur essendo in Lombardia, ho avuto (e sto avendo) un sacco di problemi col digitale terreste.
Il film devo ancora vederlo, però, personalmente, all'inizio nemmeno a me il cast convinceva (specialmente Dakota) ma quando li ho visti truccati e ho visto alcune clips (non del trailer) sono rimasta affascinata, soprattutto da Aro. Marcus, effettivamente, fa senso, mi ricorda un tantino quello del Signore degli Anelli, il padre di Faramir, non so se hai presente... e Caius, con i capelli biondi, mi fa venire in mente Lucius Malfoy. Questo ad una prima occhiata, poi, dopo aver visto quelle clips, mi sono dovuta ricredere... son veramente splendidi! Ora aspetto solamente di vederlo per intero ^^

20/11/09, ore 12:13

Davvero divertente!
Sigh, l'unico film che poteva risultare vagamente interessante...povero Marcus!
Mai far innervosire i Volturi.

ps: sbaglio o il termine per intendere la prima cinematografica è premiére? Con premier mi viene in mente Berlusconi^^
(Recensione modificata il 20/11/2009 - 02:53 pm)

18/11/09, ore 21:12

Fisicamente forse potevano fare di meglio, l'unico che, diciamo, me gusta seriamente è Cameron Bright (Alec). Però, però... una cosetta bisogna dirla.
Dakota Fanning non somiglia alla "mia" Jane, come l'avevo immaginata leggendo i libri. Per niente. Eppure, dal poco che s'è visto mi sembra un genio a livello recitativo, e questa è una buona cosa. A un personaggio come Jane (che è quasi l'unica dei Volturi che m'interessa veramente) bisogna rendere giustizia, e Dakota non sarà la Jane ideale fisicamente, ma quanto ad abilità è stata un'ottima scelta. E anche la doppiatrice non scherza.
E poi ho letto qualche intervista ad alcuni altri (Michael Sheen, Jamie Campbell Bower) e... ok, fisicamente potevano scegliere meglio, ma da quello che hanno detto sembrano aver capito i personaggi con una profondità che non mi aspettavo. Ed è questo che conta!
La saga di Twilight è popolare anche perché moltissimi personaggi sono descritti come fisicamente bellissimi e quindi, nella versione cinematografica, corrispondono ad attori, diciamolo pure, in grado di far strillare le fan... e per un motivo abbastanza valido.
Però noi che amiamo davvero la saga per quello che è, ovvero prima di tutto una serie di libri e POI una di film, dovremmo, a mio parere, apprezzare l'impegno degli attori e del cast tecnico, che hanno lavorato sodo per dare vita sul grande schermo ad un mondo dove adoriamo rifugiarci. Con questo non intendo dire che non dovremmo essere autorizzati a lamentarci se qualcosa non ci piace, solo che oltre agli aspetti negativi - i produttori e tutti gli altri, dopotutto, possono sbagliare perché sono umani, anche se in alcuni casi sono bravi a farci credere il contrario xD - ci sono parecchi lati positivi da goderci in tutto il loro splendore e un giudizio interamente negativo, soprattutto se basato solo sull'aspetto fisico, è non dico scorretto, ma sicuramente incompleto.
Riguardo alla storia, comunque, il concetto mi piace e alcuni momenti mi hanno fatto ridere di gusto. Anche perché, indipendentemente da chi viene scelto, i vampiri hanno tutto il diritto di lamentarsi, dato che gli attori sono in ogni caso meno belli! Complimenti per l'idea, davvero brillante e divertente!

18/11/09, ore 20:57

stra divertente! me li vedo i volturi ad impazzire! XD
Io vado sabato a vedere new moon!(ke ingiustizia!!!!)

18/11/09, ore 20:47

che storia brillante! e divertente da morire.. io già avevo una botta di liscia acuta e con questo esilarante racconto di Aro, ho riso come una matta! brava!
anche io sono d'accordo sul fatto che gli attori scelti per i Volturi non sono granchè. Poi quando ho saputo che sarebbe stato Christopher Heyerdahl a recitare nella parte di

18/11/09, ore 20:29

Ahahahaha mi ha fatto morire la tua ficcy :)
Molto bella XD
Tantissimi Complimenti..!