Provocazioni
di Shainareth

24/11/09, ore 20:44

Ma… ma… povero Nicol!!! Certo che quei due sono proprio bastardi forte. Gli voglio bene lo stesso, ma non dubito che abbiano reso la vita nell’esercito di quel povero bambino un inferno. Non era mica colpa sua se era giovane e aveva un hobby che non fosse andare a donne, no??! XD
Comunque, shot davvero divertente e scritta benissimo, che mostra i quattro ragazzi in un momento felice della loro vita. Il finale lascia l’amaro in bocca, e chissà che davvero Nicol non abbia fatto quello che ha fatto per dimostrare a tutti, finalmente, quello che valeva nonostante quello che loro pensavano di lui ç__ç

22/11/09, ore 16:40

OHMACCHECCARINA!!! Detto tutto in stile fangirl ^O^
Dearka che tenta di indirizzare Nicol sulla retta via con i giornalini pornografici è stupendo! Invece ringhiare come un mastino o di arrossire come un’educanda, gli altri due dovrebbero aiutarlo. E’ una nobile causa. Per sventare il pericolo yaoi, sarei disposta a fornire un’intera annata della peggiore rivista per camionisti, con tanto di calendario.
Nicol è tenerissimo. Anche se il gattino ha gli artigli bene affilati.
Adorabile la sua considerazione di Yzak: Di certo non si sarebbe lasciato insultare in quel modo da uno che sembrava appena uscito da un parrucchiere. Per signore.
Appunto. Con i capelli piastrati, Yzak è l’ultimo a poter questionare la virilità altrui. Persino Lacus sembra più maschia di lui.
E’ una storia davvero divertente, fino a che non si arriva all’ultima riga, e quella non è divertente per niente. Solo Nicol ha pensato al compagno nei guai. Purtroppo, con una mossa davvero assurda. Ma se gli altri due si fossero ricordati che il gioco di squadra non è vietato, al creatore ci sarebbe finito Kira e io ne sarei stata felicissima.

20/11/09, ore 19:45

Ed io mi chiedo sempre come abbia fatto Nicol a sopravvivere in mezzo a quei tre, soprattutto ad avere a che fare con Dearka xD
Nicol resta uno dei miei personaggi preferiti (insieme ai suoi quattro compagni xD)e avrei tanto voluto che non fosse morto ç__ç
Comunque hai reso perfettamente tutti i personaggi, shot quindi a mio parere molto bella!

20/11/09, ore 00:51

Carina l'idea di dedicare una one-shot al soldato più sfigato della squadra...

20/11/09, ore 00:05

Non starò a tediarti su quanto io adori i Rossi, perché te l'ho detto e ripetuto fino alla nausea, e neppure su quanto ritenga perfetto il tuo stile per raccontare le avventure che i ragazzi hanno passato insieme in accademia. Dopo "All hail ZAFT" sono estremamente felice che tu abbia deciso di riprenderli in mano, in una storia perfetta dove sei riuscita a muovere tutti i personaggi in canon. Yzak che prende in giro Nicol per essere così poco marziale, salvo difenderne due minuti dopo l'innocenza, è decisamente lui: severo e preciso con sé stesso e con altri, e non disposto a tollerare distrazioni di nessun genere alla rigida disciplina militare. Così come è perfetto Dearka, fanfarone e perditempo che evidentemente desidererebbe ben altra compagnia per la notte. Athrun è silenzioso, modesto e puro, come al solito, e Nicol dà il meglio di sé nel farsi prendere in giro dagli altri due, rispondendo per le rime. Ma questo non succede anche nella serie? :)
In sostanza, questi quattro (ai quali spero si aggiunga presto un quinto ^^) prendono vita nelle tue capaci manine e, a mio giudizio, li hai trattati tutti estremamente bene.
Il finale è dolce-amaro, perfetto per coloro che conoscono già come andrà a finire, solo qualche mese dopo che i ragazzi, con così tante speranze, saranno usciti dall'accademia :(