Draconarius
di Ely79

27/02/10, ore 20:23

Mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, ma fra esami e casini vari ho pochissimo tempo.
Mi è piaciuto molto l'alternarsi delle scene di questo capitolo, collegate fra loro anche se si svolgono in diversi punti del mondo. Stimo tantissimo il papà di Andrea *_* Che uomo! Di polso e di testa, in grado di capire da piccole notizie cosa sta per accadere. Vittorio, invece, mi sembra un po' uno stupidotto senza né arte né parte... non so perché ho l'impressione che potrebbe addirittura passare dalla parte del caro Voldemort.
Molto tenera anche la scena con Adrian, Poliana e Ioan: finalmente si svela il lato dolce della donna! Poi mi immagino Adrian come un ragazzo straordinariamente bello, eheh ^^'' Mi domando cosa abbia letto Ioan sul giornale da averlo turbato in quel modo, forse la morte di Karkaroff? Non ricordo quando moriva nei libri, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente: in fondo l'età è quella, può essere che Ioan lo conoscesse. Si vedrà!
Al prossimo capitolo!

23/02/10, ore 10:39

ahahahaha cosa sono queste auto-citazioni?? Inseriamo i Borgia nella storia così con nonchalanche?? ;)

Splendido l'intreccio che hai creato alternando i punti di vista dei diversi personaggi sulla "vicenda Potter" ( e poi hai parlato del Mausoleo di Galla Placidia *_________* lo adoro, semplicemente!)..la famiglia di Andrea è divina, la nonna è sempre la nonna...e la pecora nera ci deve sempre essere no? Vittorio..puah...

...Burak? Padre? O_______________O relazioni clandestine? Questo un po' mi sconvolge..me lo vedevo molto più distaccato e composto O___O ma così cambia tutto!!!!!

waintin' for the next chapter!!!

18/02/10, ore 16:19

uh, ehi, mezza muta ma perchè, come ho già detto, vivo di corsaaaaaaaaaaaaaaaaaa

..eppoi cosa commento?? *_____________________* diventa sempre più emozionante, anche se avendo già letto la Maschera avrei dovuto aspettarmelo... già mi sto preparando psicologicamente per quando la storia collimerà con il sesto anno di Harry.. ç___ç Bill .... e il matrimonio!!!!!

11/02/10, ore 21:46

Ed eccomi finalmente qui a commentar la tua storia!
Non so come ho fatto a non leggerla prima *___* E' stupenda! Mi piace veramente moltissimo!
Partendo da Charlie, indiscusso protagonista, che è descritto alla perfezione. In linea con le pochissime cose che sappiamo su di lui dai libri e abbastanza "oh yeah" (non trovo una parola più adatta! :p) da confermare l'idea che mi son fatta su di lui. Son morta dalle risate nelle scene con lui e Bill, altro personaggio che mi ispira un sacco, e devo ammettere che la sua simpatia è davvero disarmante. Degno fratello dei gemelli! *.*
E poi questa sfilza di personaggi creati dal nulla... ragazzi, che maestria!! Sono perfetti nella loro originalità, tutti con un carattere definito magistralmente e con una storia alle spalle che incide il giusto sul loro comportamento. Complimentissimi, sul serio. Confesso che quello che amo di più è Andrea... sembra che tu abbia preso la mia idea di uomo perfetto e l'abbia inserita nella storia! XD A partire dal nome (mia mamma è ultra convinta che io finirò a passare la mia vita insieme ad un Andrea) per arrivare ai ricci che io amo, passando dalla simpatia e costante allegria che per me sono semplicemente fondamentali. Un personaggio fantastico, nulla da dire, un po' permalosetto perché alla fine non può essere senza difetti. Su di lui mi limito ad ammirarlo e sperare che alla fin della fiera non si riveli un antagonista, perché tutti i personaggi che piacciono a me alla fine si rivelano come i bastardi della situazione ^^''
Ah, ecco, mi stavo dimenticando! Le descrizioni degli altri personaggi, quelli noti come Hagrid e Silente, sono stupende *.* Sei riuscita a riprendere alla perfezione tutte le sfumature dei loro caratteri e i modi di fare dati dalla Rowling, Silente sembra davvero lui! Bravissima, sul serio. E poi complimenti per la capacità di inserire nuove vicende in un percorso già definito, con quei richiami ai libri inseriti alla perfezione e al momento giusto.
E, ultimo ma non per importanza, un commento sul tuo stile di scrittura. Divino! Scrivi davvero stupendamente, la storia scorre molto fluida senza intoppi di alcun genere, e sai incatenare il lettore! Davvero, era parecchio che non leggevo una storia "avventurosa" - non so se è il termine adatto, diciamo una storia in cui succede qualcosa! XD - così in grado di tenermi col fiato sospeso. Incredibilmente fantastica. Va dritta dritta nei preferiti in attesa del prossimo capitolo!
Ah, rubo un pezzetto di recensione per ringraziarti di quella che hai lasciato alla mia storia. Grazie *.* Nott era una svista, e pensare che l'ho riletta tre volte prima di postare! Ho subito provveduto a correggere. Ti assumo come revisionatrice delle mie fiction eh, è già la seconda volta!! :p

03/02/10, ore 17:04

ma che pigroniiiiiiiiiiiiii XD ho troppe cose d afare per permettrmi il lusso di mettermi tranquilla davanti al pc a leggere le 874975874658492 fic che si sono aggiornate e con le quali sono rimasta indietro °___° mannaggia!!

beh, che ne penso..lo sai *_______* adorabile *___* Andrea che soffre di vertigini XD
ma la parte migliore è la partenza di Sirius... che deve far finta di aver patito la fame per mesi.. «ma non mi piacciono queste frasi, e non sono mai stato molto bravo ad inventarle, quindi non vi dirò un accidente». XD inidmenticabileeeeeee

13/01/10, ore 15:07

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Hai inserito SIRIUS??
o cielo. Io adoro Siris. È uno dei miei personaggi preferiti ( e, come tutti quelli che mi piacevano, stranamente è stato fatto morire presto -__- la Row non ha avuto pietà..)

In ogni caso, splendido. L'accenno a Tonks/Lupin. L'inserimento nella storia con la Coppa del Mondo. La scommessa persa con al sconfitta della Juve..[ma proprio al mia squadra devi far perdere?? XD]. E Lunastorta e Felpato che si scannano dopo essersi quasi fatti mangiare da Norby..non ha prezzo ;)

28/12/09, ore 15:55

Stavo aspettando con ansia questo capitolo, perché... Ioan!!! Io amo Ioan! Davvero, credo che dopo Remus e Ninfadora, nei miei personaggi preferiti, ora ci sia lui. E mi piace come gestisci lui e sua moglie, malgrado lei sembri così rompiscatole e ruvida, si capisce che gli vuole bene. Ci sono pochi scrittori di ff che riescono a trattare tanti personaggi originali con la perfezione con cui lo fai tu, sono così ben tratteggiati che ti viene da chiederti dove la Row abbia parlato di loro e come cavolo ti sono potuti sfuggire ^^
ciao ciao
Fri

21/12/09, ore 22:21

Bellissimo capitolo! La trama generale, l'ambientazione sempre particolare e ricca di curiosità che rende la ff sempre originale e speciale. E poi, ovviamente, l'idea del tatuaggio! Molto bella sia la trovata del tatuaggio, sia il significato e la storia che ci sta dietro!!
complimenti come sempre

21/12/09, ore 21:42

buahahahaha SPLENDIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Charlie così zoccolo non ce lo vedevo proprio xD invece Bill è divino *___* e il tatuaggio... la storia dei draconari [io adoro l'antica Roma!]... ripeto, per ora il mio capitolo preferito!!Perfetto regalo di Natale ;)

ah proposito, buonerrime feste a te e a tutta la tua famiglia! Divertiti, riposati, mangia fino a rotolare... insomma, festeggia alla grande!

17/12/09, ore 09:52

Assolutamente e indiscutibilmente... calcio. Che gli inglesi svolacchino pure sulle loro scope U.U

detto questo..che altro posso dire? Il capitolo è bellissimo, inizi ad introdurre maggiormente anche i "pensieri" del drago ed è un punto di vista interessante in effetti..dopotutto, è lei la protagonista!

(già XD sto anche provando a fare un fotomontaggio con Norberto babbonatalato... non so cosa ne uscirà XD)

09/12/09, ore 14:30

Impressionante come hai reso il personaggio di Charlie in questo capitolo. Così simile a quello"originale"..pur avendo una sua originalità, una personalità a sè stante. Uh, è Natale anche lì..sai che nella parte finale ( quando legge la lettera di Ron che chiede di Norberto XD) mi sono immaginata Hagrid che tenta di infilare un cappello rosso con pon pon a un drago?? XD

[ ops! Sì, in effetti dare del russo a un rumeno è un po' come dare dell'inglese a uno scozzese..si rischiano botte O.O e tranquilla, l'"hermioneggiamento" è una mia lettura, non l'hai dato a intendere tu..un po' per il modo di fare da "io ho ragione" !! )

beh, come al solito, complimenti!!!!

07/12/09, ore 14:12

Sempre molto bello! Le atmosfere e le descrizioni di situazioni animali cibi e avventure sono davvero coinvolgenti!!
Non vedo l'ora di leggere per bene come caratterizzi Rolf! Per ora gli altri personaggi sono molto ben scritti!
brava davvero

02/12/09, ore 08:48

buahahaha geniale XD adesso mi è venuta voglia di carbonara!

( ah U.U Poliana non mi piace per niente, sappilo! Mi sa di Hermione versione russa @.@ )

30/11/09, ore 17:54

XD bello ritrovarti!!
Ti dai ai draghi ora???? Bella scelta!

Caspita, l'hai inventato appositamente lo Zaffiro di Santorini?Perchè sappi ragazza mia che la sua descrizione è assolutamente perfetta ;) e ti dirò, mi son sempre chiesta come fosse la vita di Charlie, è il Weasley di cui si sa meno!

Certo che saperlo a mangiar zuppine slavo-russe... chissà come gli manca la Tana!!

Aspetto il proseguimento ;)!!

28/11/09, ore 10:51

Le premesse mi sembrano promettenti, soprattutto perchè si tratta di una storia incentrata su Charlie Weasley, personaggio alquanto negletto dai fic-writer; inoltre, ho apprezzato molto l'accuratezza dell'ambientazione e lo stile, che mi ricorda molto il mio agli esordi nel mondo della scrittura amatoriale.
Che altro dire, per il momento, se non che sono impaziente di leggere il resto?