Inevitabile
di Anthy

19/01/12, ore 23:49

Bellissimo racconto. Un pò triste ma era inevitabile dato l'argomento. Veramente bravo.

11/05/10, ore 21:58

ciao Anthy :D
anzitutto volevo dirti che sei BRAVISSIMA!!
adoro leggere le tue storie sei una delle poche persone che riescono a trasmettere le profonde emozioni delle persone in parole. piano piano sto leggendo tte le tue ff e le trovo 1 + bella dell'altra!!

31/03/10, ore 06:27

Temo che quando controllerai le tue recensioni oggi mi bollerai come "prezzemolo irritante" visto che sto vagando senza sosta nelle tue oneshots.
Ma non potevo non dirti quanto mi abbia commossa profondamente questa e quanto l'abbia trovata semplicemente perfetta.
E' un momento post BD che sarà sicuramente arrivato nella storia e che il lieto fine perfetto di BD ha tralasciato e secondo me l'hai reso in modo sublime.
Anche la reazione di Bella è logica e non ho trovato assolutamente fuori luogo la scena d'amore, tutt'altro; descriverla ha dato maggiore intensità al dolore di Bella e ha dato speranza, ha fatto vedere quale spiraglio di luce avrebbe usato per rialzarsi e affrontare l'immortalità.
L'Edward che hai descritto va oltre, è ancora più principe azzurro ma è più reale, perchè è un marito, è un compagno e un sostegno.
Nel corpo di un eterno e irresistibile diciassettenne hai rinchiuso l'uomo che ogni donna vorrebbe al proprio fianco, naturale evoluzione dell'Edward originale, ma per nulla semplice e scontato da creare e descrivere.
Mi ripeto nuovamente ma non posso che farti i complimenti per il tuo talento indescrivibile; ormai non leggo quasi più nulla di Twilight ma nelle tue storie ho visto molto altro, hai usato i personaggi per descrivere temi universali e applicabili ad ogni persona e ad ogni tempo.
Sei versatile in modo sconvolgente e non posso che inchinarmi alla tua immensa bravura! Un bacio!

23/11/09, ore 15:05

Ho gli occhi lucidi.
Mi hai trasmesso così tante emozioni che ora non so più parlare! ^^
Complimenti, mi è piaciuta veramente molto. Realistica e IC.
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 24/11/2009 - 10:00 pm)

22/11/09, ore 10:20

Una one-shot assolutamente stupenda. L'ho sentita vicina a me perché purtroppo ho vissuto la stessa esperienza in prima persona (ma non sono immortale ahahaha), e quindi posso dirti che è esattamente ciò che prova una figlia di fronte alla lapide di suo padre, o cmq sapendo che non riuscirà più a rivederlo.
In particolare i sensi di colpa per non avergli mai detto "Ti voglio bene", per non averlo mai ringraziato per tutti i sacrifici che giorno dopo giorno ha fatto per te.
Eh ... è dura, sì. Però la speranza (in questa one-shot incarnata dalla figura di Edward) non ci abbandona mai. Anzi no, speranza e forza. Sì, credo che Edward rappresenti entrambi, che sono strettamente legati tra loro. Molto molto delicata e passionale al punto giusto la scena d'amore. Sì, come hai detto tu stessa è amore. Inoltre ho trovato IC Bella, proprio per le ragioni che ti ho citato sopra.
Stile sempre più curato, dove non c'è nulla da dire.
Per quanto riguarda il tuo commento finale ... devo dire che anche io ultimamente mi sto allontanando da questo fandom. All'inizio seguivo con passione Sailor Moon, ma quella mi è "passata di moda" (in un certo senso) e mi sono appassionata a Twilight. Però ultimamente sono poche le storie davvero originali ... a volte mi sembra che sia tutto un "copia-copia". Forse è per questo motivo che in un certo senso ti ha un pò stufata???
Cmq fai bene: bisogna cambiare sia per crescere, sia per mostrare che si è scrittori versatili. E tu lo sei: poesie, originali, Anime&Manga, Libri ...
Insomma un mix perfetto. Io cmq aspetto di leggere il seguito di Musa che mi sta appassionando molto *_* (non ricordo se ho recensito ... dopo controllo), ma ti aspetterò volentieri. Inoltre la raccolta di drabble è originalissima sul tema affrontato.
Bon, complimenti ancora una volta, tesora!!!! (ehi, aspetto anche il seguito di Inuyasha =P)
Bacionissimoooooooooooo

p.s. Consiglio per lay-out: vai a capo più spesso.

20/11/09, ore 13:37

Meravigliosa, complimenti.
Mi ha trasmesso delle emozioni fortissime!!! Un modo di scrivere sublime e una trama di una profondità unica!!!

20/11/09, ore 01:03

STUPENDA

19/11/09, ore 23:58

Semplicemente tristissima.
Semplicemente bellissima.
Continua a scrivere, hai davvero talento.
Un bacio