Lord of the Butterflies
di XShade_Shinra

14/07/10, ore 13:56

Girovagando tra le fic di DGM ho trovato questa shot e dato che l'ho letta tutta fino alla fine mi sembra più che giusto commentarla.
Tralasciando alcuni errori di scrittura e imprecisazioni ( questo lo lascio fare a chi ne capisce più di me), parlo della storia che alla fine è quello che più mi interessa di commentare.
Una storia semplice ma arricchita da descrizioni molto accurate riguardanti le farfalle, cosa che io ho apprezzato molto in quanto trovo che una fanfic che faccia apprendere qualcosa di nuovo su un qualunque argomento del mondo sia sempre da lodare. In questo caso si parla di farfalle e quando ho letto della particolarità della locandina del film 'Il silenzio degli innocenti' (film che adoro tra l'altro) sono andata a vedere la locandina proprio perchè mi ha incuriosita quel dettaglio.
Peccato che la scena lemon sia risultata solo accennata (sono una fan sfegatata del rating rosso, non posso farci niente)!
Leggermente OOC i personaggi, specialmente Lavi, ma in definitiva è una storia che mi è piaciuta parecchio!
Sono andata anche a vedere la discussione del contest a cui ha partecipato questa storia per curiosità, ma non c'erano neanche i risultati, che peccato! Sono una tipa a cui piace conoscere quanto più possibile delle storie che leggo, specio se partecipano ad iniziative simili!
Kisses Lory

23/12/09, ore 02:07

Allora, andando per punti.
Questa sarà una recensione dannatamente lunga, temo, ma solo perchè vorrei soffermarmi su qualche punto in particolare, e non perchè non si potrebbe riassumere tutto in tre semplici parole. (Ovvero banale, OOC e wtf?)
Cominciamo con lo stile. Non mi piace particolarmente. I pensieri di Lavi sono troppo elaborati, troppo filosofeggianti, troppo poetici. Senza contare che si passa da "preferivo svegliarmi all'alba ed andare nelle campagne antistanti casa mia per fare foto agli animali che ivi abitano" a "mi sfottè". Cioè.
Spesso mancano le virgole, almeno all'inizio, e rendono il testo fastidioso, ti manca quasi il respiro nel cervello, non so se mi spiego. Probabilmente no, ma tanto non sarei la sola.
Continuando. Trovo la fanfiction troppo pesante, ma questa è questione di gusti. Ma, *di nuovo* visto che su questo sito le recensioni servono proprio ad esprimere le proprie idee, direi che posso continuare. Dicevo. Lavi non pensa così. No di certo. La maggior parte delle parole probabilmente neanche le conosce, a meno che non sia inciampato su un dizionario aperto su una pagina a caso. Ok, scherzi a parte, potrà conoscere quelle parole, ma di certo non le userebbe per... pensare.
Comunque. Lavi e Tyki si... incontrano. La prima volta si vedono per caso. Poi non viene descritto che succede, se non a grandi linee. Scusa se te lo dico, ma i rapporti tra uomini non funzionano così. Anche se è yaoi, non fanno pic-nic. Anche se sono i più gay del mondo. No pic-nic. Si birra e botte 8basta vedere come Lavi litiga con Allen e Tyki con i gemelli).
Poi, Tyki chiede a Lavi della locandina del film. Lavi risponde, blatera per venti minuti (altra nota sull'ooc. Lavi si ricorderà anche tutto, sarà anche un fissato, ma molto difficilmente si metterebbe a straparlarecosì per una semplice domanda) che poi, non ha portato da nessuna parte. Il bacio! Oh, che ten..er..i? Gli sfiora la guancia e fa quella cosa naso-a-naso. Una parola, tre lettere, inizia per O e finisce per C.
E, continuando il discorso pic-nic, Tyki invita a casa sua Lavi, lo invita a restare, lo invita a vedere un film, lo invita e mettersi sul letto, gli palpa i capelli...
Ora. Nonostante le apparenze, Lavi non è del tutto celebroleso. Posso giurartelo. E' anche piuttosto schietto. Quindi, se Tyki non gli fosse interessato, l'avrebbe respiro con decisione, o con un sorrido da idiota per poi filarsela. Se invece gli fosse interessato, l'avrebbe fatto capire. Sembra tutto un tira e molla da telefilm stile gossip girl (che io tra l'altro vedo e adoro, ma se non altro chuck è figo e ha un po' di personalità), non sono due ragazzine alla prima cotta che se si sfiorano le dita arrossiscono e distolgono lo sguardo. Decisamente, non Tyki. E neanche Lavi.
Comunque. Che robe lunga, mi sto stancando. Cerchiamo di concludere, che c'è Kaworu che ci prova con Shinji e non voglio perdermelo.
Il pezzo di Tease è... bho. E' messo lì, un bestione gigante che svolazza per la stanza e -come ha fatto a non vederlo prima?- amen. Poteva venirne fuori una storia horror, qualcosa per far riscattare Tyki, e invec niente. Cioè, Lavi che URLA e SALTA IN BRACCIO a Tyki? Ahah. Ma anche no.
Poi:
Spalancai l'occhio ancora un poco di più, poi mi rilassai appena sentii la lingua di Tyki accarezzarmi, chiedendo il tacito permesso di entrare nella mia bocca. Permesso che accordai subito, imbastendo un combattimento improvvisato contro quel lussurioso ed esperto muscolo - che tanto desiderai - fino a separarci con un leggero e sensuale schiocco.
Qui. Precisamente qui. Tralasciando la banalità della descrizione, ho fatto leggere questo pezzo ad un'altra ragazza, che non conosceva la fic e/o il fandom di cui si parlava. Ha avuto la mia stessa reazione. Vade retro baci per un mese, il mio ragazzo si attacca.
(anche se io non ce l'ho, il ragazzo)
E la scena yaoi. Holy crap. E'... è piena di nulla, e dura esattamente 4 righe. Non parla di niente, è vuota, e piena di parole poetiche e ollallà che però non trasmettono nulla.
In più, tornando ad un discorso generale, non viene descritta l'eta, il perchè lavi si finge un pirla e sorrida e... ah! Ad un certo punto dici che chiude l'occhio e sorride... beh, fa un po' senso. Nei manga è una cosa, ma tu prova a sorridere chiudendo gli occhi, fatti una foto. Orribile, vero?
Poi, come descrizioni, si basa tutto sull'ottone e l'ebano e sulle farfalle che, capisco sia fatto di proposito descrivere nomi e colori e forme e ogni singola cosa che si possa descrivere, ma dopo un po', perdonami, ti viene voglia di tirarti una badilata in faccia. In più non ho capito perchè anche per i film dicono due volte il titolo. In che paese vivono? America, Giappone, Topolinia?
E ad un certo punto, mi sono ricordata, Lavi dice che sente la musica di profondo rosso... vede gocciolone stile manga... un occhio è andato, ma mi sa che anche l'altro non è che stia messo meglio.
Comunque non c'è trama, non mi pare abbia senso come storia. Essenzialmente è riassumibile in:
-Parlano di farfalle
-Flashback del primo incontro estremamente ooc ed estremamente tirato per i capelli
-Temporale. Film. Supance da ommioddiomihatoccatolamanochefacciomelosposo?
-Tease. Bacio. Sesso.
-Fine.
Ah, la frase finale. La chicca.
Farfallone.
E con questo. Temo di dovermi ripetere.
Banale, OOC, WTF?!
Aggiungo che questo è un sito di fanfiction, dove è possibile recensire sia positivamente che negativamente. Non voglio sentire cose come "se non ti piace non leggere", "se non ti è piaciuta cosa commenti a fare", "chi ti credi di essere", "faccio come mi pare", "agli altri è piaciuta", "vai ad onolulu e restaci".
Per favore, eh.
Recensione finita, jaa ne.
(Ah, Kaworu... dammi soddisfazione, almeno tu!) (Recensione modificata il 23/12/2009 - 02:20 am)
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 08:06 am)

20/11/09, ore 23:56

Complimenti è stupenda!!!! ^_^
Certo Tyki in certi momenti fa un pò paura ma per Lavi va benissimo XD
Sarebbe bello se ne scrivessi un'altra, sei davvero brava! ^_^
Magari anche con un KandaXAllen in mezzo...(sogna ad occhi aperti *ç*)

20/11/09, ore 16:26

dire che questa shot è splendida sarebbe altamente riduttivo!!! *^* è davvero magnifica! l'idea è molto originale, è scritta benissimo e le descrizioni sono di una precisione incredibile (non sono certo andata a controllare se erano giuste, mi fido!! XD) ho riso un sacco leggendola!^^ Lavi ha ragione: sono proprio due idioti!! entrambi!

e poi l'hai dedicata...a me?! *////* oddio, GRAZIE!! non so proprio cosa dire...tranne che TI ADORO tata!!!

20/11/09, ore 16:13

Ma saaalve!
Ti dico anche qui che questa shot mi è piaciuta tantissimo!
Veramente...questi due insieme sono adorabili e Tyki..Oh, mi fa morire! xD
Scritta bene, lettura scorrevole, descrizioni precise, quanto le informazioni che hai dato.
Bravissima davvero! Bacio.
Tua figliaH! yaoilove