Andrea s'è perso.
di Jo_

18/08/11, ore 18:31

Allora che dire, sono perdutamente innamorato di Alberto. Andrea s'è perso... titolo citazione anche questo De Andrè ecco cosa mi ha spinto alla lettura della tua fanfiction. Mi son piaciuti tutti e due, sia Andrea 1.0 che Andrea 2.0. Anche se mi aspettavo forse un finale diverso. Un diverso happy ending, a mio avviso soprattutto per Andrea 1.0.
Complimenti.

17/04/10, ore 17:41

I personaggi di Andrea s'è Perso sono interessanti e ben caratterizzati, a mio parere.
Andre (1) non vince per l'originalità, ma il suo enorme ego mi ha catturata. E poi, ascolta musica fantastica.
Alessandro è affascinante, con la sua sapienza enciclopedica del corpo/mentre di Andrea e il suo amore immenso. E' anche immensamente irritante, ovvio.
Andre2.0, per usare un'aespressione della storia, è "capitata in questo secolo per sbaglio", ma porta una bella ventata di fricchettonaggine alla storia.
Rigo mi piace e basta, Alberto è secondario e interessante anche lui.
Arturo Cherubini è decisamente il mio preferito, per una serie di aspetti che sarebbero troppo lunghi da spiegare, anche perchè intrecciati ad esperienze personali. Basti dire che non ho mai letto di un personaggio come lui, e che merita senz'altro il premio. Lui, e Andrea1.

09/04/10, ore 21:21

Perchè sono realistici, irreali, perfetti.

04/04/10, ore 22:25

L'Andrea maschio è interessante perché, sotto tutto quel velo di menefreghismo, si celano dei sentimenti veri e pulsanti che iniziano a rivelarsi da circa metà storia.
L'Andrea femmina è l'esatto opposto dell'altro Andrea, ed è proprio questo che la rende molto simile. In qualche modo, entrambi annaspano nel mare di persone per cercare di essere qualcuno, e chi con una fuga chi con una vita non spericolata... ce la fanno entrambi.

23/12/09, ore 20:12

Ops. Vedi capitolo 15.
(Recensione modificata il 24/12/2009 - 10:41 am)

14/12/09, ore 15:21

Interessante cara. E come richiesto, ho cominciato a leggere. Andrea è intrigante, lo stile pure, le citazioni sono un tocco di classe. Continuo a leggere, va'. Sperando di riuscire a staccarmi.
(Recensione modificata il 14/12/2009 - 03:24 pm)

20/11/09, ore 16:32

Bella musica :) Aspetto il prossimo aggiornamento per vedere come va!