Le Lancette dell'Orologio
di MrEvilside

24/11/09, ore 16:07

Ciao! Prima di tutto, grazie per la recensione alla mia "This may be...". Riguardo la questione plagio mi sono presa un coccolone, ma per fortuna non è così. Anche perché non avevo ancora avuto occasione di leggere questa piccola perla di flash. Detto ciò, sappi che la seguirò, poco ma sicuro. La mia coppia preferita è, in verità, la SebastianxCiel. L'UndertakerxCiel e la SebastianxGrell si piazzano a parimerito al secondo posto. Dopotutto, Kuroshitsuji è un capolavoro, un manga diverso da tutti gli altri, soprattutto per la caratterizzazione finissima di ogni personaggio. Ognuno è affascinante a modo suo. E' impossibile persino provare disprezzo o antipatia, sono indicibilmente affascinanti. Ma sto divagando, vediamo di passare alla recensione vera e propria.
Dunque, mi complimenti per la delicatezza quasi dolorosa di cui hai intriso ogni singola riga. E' perfettamente percepibile il dolore del Conte, e il sentimento quasi irrisorio di Undertaker che, a dispetto di ciò, comprende il tormento di Ciel. Originalissima l'idea di far ruotare tutto intorno all'orologio. Come la mia, questa è una flash accennata, ma spero di leggere qualcosa di più... evidente, nei prossimi capitoli. E' un sollievo che questa sezione di "abitata" da autrici così brave. Sperando che resti sempre pulita - ovviamente qualche macchia non si può evitare, ahimè. Complimenti davvero.
Ja ne,
Bella.

22/11/09, ore 12:29

Vedo che la produzione ci sforna anche delle Undertaker/Ciel ogni tanto!
Ne sono rimasta deliziata, da questo primo capitolo.
Penso che sia il tuo modo di descrivere puntiglioso a tal punto da dare fastidio (in senso buono, neh) la cosa che più mi lascia a bocca aperta, al di là della coppia trattata.
Il becchino che prova una sorta di piacere ad essere l'unico spettatore del dramma dell'anima del Conte, che al contrario esternamente non dà segno alcuno di afflizione, se non da impercettibili gesti rilevati solo dall'indiscreto sguardo dello scava fosse. Mi è piuaciuta, perchè mi ha fatto riflettere sullo strano sentimento che prova Undertaker nei confronti di Ciel, un'attrazione del tutto singolare.
Leggendo tra le note mi è saltato subito all'occhio "Yaoi", per cui mi auguro che la situazione si faccia presto più... incline allo yaoi, insomma; anche perchè in rating è arancione. *ç*
Nel complesso: brava!
Your Madame.

21/11/09, ore 18:18

Letta tutta d'un fiato, tra una riga di filosofia e l'altra.
Non ho molto tempo, ma mi sembra comunque doveroso recensire per lasciare un segno del mio passaggio - e non ti preoccupare, probabilmente quando tutti insieme valuteremo le storie per la challenge, scriverò anche qualcosa un più di queste poche, misere righe. :3
Mi piace. Mi piace molto. La figura del becchino, così irrisoria, si accosta perfettamente alla descrizione della vita di Ciel che trascorre. Del tempo che passa lento senza dargli nulla in cambio se non tutte le macabre consapevolezze che si ritrova ad affrontare nel corso della sua esistenza.
Una storia che, in poche righe, riesce in maniera sublime ad affiancarsi a quello che è il clima e l'ambiente nel manga della Toboso.
Ma da te non potevamo aspettarci di certo un brutto lavoro.
Fuggo e... Distinti saluti, la Bri.