Our baby boy
di Rowena

17/05/12, ore 21:49

Oooooh Leto! *_*
Avevo una cotta adolescenziale per lui, presto sostituita dal feroce innamoramento per Paul ma mai dimenticata. Oh, Leto.

... ahem. Sì, la recensione.
Ammetto che, non avendo letto il Preludio a Dune, mi sono spoilerata parecchi avvenimenti; ma non importa, tutto è perfetto per rendere l'idea dell'affetto di Leto per Paul. Un affetto ancora maggiore, visto che va a coprire l'infelicità causata dalla morte del primo bambino.

Bellissima anche questa! *_*

17/05/12, ore 21:43

[Recensione premio per il contest "Alla Testa di Porco"]

DUNE! *___*
Anzitutto, una premessa: avevo, uhm, quindici anni quando iniziai a leggere la saga di Dune. Per motivi che non ti sto a spiegare mi sono dovuta interrompere a metà del terzo libro, ma ho conservato un amore viscerale e smodato per quell'universo e per i personaggi (almeno per quelli dei primi due libri, che non ho idea di come si evolvano poi le cose. Per ora).
Trovare quindi una ff scritta da TE su questa saga, e che riguarda i pensieri di Jessica e Leto, mi ha fatta esplodere in una serie di esclamazioni al limite del ridicolo.

Veniamo alla storia: questa prima drabble è un eccellente scorcio dei pensieri di Jessica. Ci ho ritrovato lei, il suo amore per Leto che supera la consapevolezza del proprio destino. "Nessuno mi ha insegnato ad affrontare simili sentimenti": mi sembra la frase migliore della drabble, perché in sé racchiude tutta la riflessione di Jessica. Lei non è uno strumento da riproduzione, ma un essere umano, e come tale è in grado di provare sentimenti e di lasciarsi andare ad essi.

... non so se ho scritto qualche boiata; nel qual caso, perdonami.
Passo alla prossima!

09/12/10, ore 22:17

Nooo... bellissima! Come mai nessuna recensione? E' la prima volta che leggo una fanfiction su Dune, che per me è un vero e proprio cult. Semplice e ben scritta!

03/09/10, ore 08:23

Oh, ho visto questo film l'anno scorso, è stupendo! Anch'io volevo scrivere una ff su Dune, ma mi scervellavo invano xD. Sinceramente non ho mai pensato di scrivere sui suoi genitori. Brava\o!