Lay all your Love on me.
di Evilcassy

25/05/14, ore 21:13

Come potevo non leggere questa FF? *__*
Alisa è il mio PG preferito di Tekken e adoro troppo Lars.
L'ho sempre detto che sono fenomenali come coppia. Ho potuto vedere un Lars affettuoso e gentile, un'Alisa timida e carina (ma come sempre XD). Ho adorato troppo la parte dei Film! XD
Scrivi molto bene e mi piacerebbe tanto che tu scrivessi un'altra FF su Tekken (:

05/03/12, ore 01:45

Premetto che sono una fan di tutte quelle cose che non andrebbero scritte (leggi: sesso strano con gente strana) e quindi amore tra androide e umano è ben accolta! Apprezzo il tuo punto di vista di Geppetto, che l'ha creata stupenda apposta per farla sembrare più umana... e il fatto che lei non provasse piacere, molto realistico.
Anche io ho temuto un cortocircuito in piscina, lo ammetto XD

09/12/11, ore 16:50

Ciao,
storia davvero bellissima, molto dolce e priva di volgarità, complimenti! ^^ Lars e Alisa sono la mia coppia preferita e fa sempre piacere leggere storie basate su di loro, specie quando sono così belle. Scusa se non sono esauriente ma non so cosa dire, mi è piaciuta veramente tanto e sono ancora sotto il suo effetto... va dritta nei miei preferiti!
Buone feste, un abbraccio,

Amy

29/09/10, ore 23:01

Oh, che figo il nuovo editor!:D

Ah ehm, ok! Sorry, passiamo alla storia. Dunque, che dire? Mi è piaciuta davvero moltissimo. E non solo perché ho da poco finito la campagna e alla fine questi due insieme mi piacciono: è scritta davvero bene. Oltre ad essere corretto l’aspetto formale (avrei solo un appunto da farti all’inizio, dove Lars dice: “Sei tu quella che mi devi perdonare”. Ecco, o dici “Sei tu che mi devi perdonare” oppure “Sei tu quella che mi deve perdonare”. Sottigliezze ^_-), ciò che più ha colpito è stata l’atmosfera che sei riuscita a creare. Gli eventi narrati sono sostanzialmente scene molto delicate, dolci, positive, eppure aleggia un’aura terribilmente malinconica sull’intera storia.  La tensione è sottile ma palpabile, soprattutto grazie ad alcune scelte lessicali particolarmente azzeccate (come il richiamarsi spesso a termini che ricordino la natura artificiale di Alisa) e frasi che meriterebbero di essere segnalate al gruppo “Citazioni dalla fan fiction” di Facebook (e non è detto che non lo faccia). Per esempio quel “E’ la perfetta imitazione di un essere umano” detto da Lee e tornato in mente a Lars poco prima di fare l’amore con Alisa descrive pienamente il comportamento del personaggio e accentua quella nota triste di cui ho già parlato: per tutta la storia, lei non fa altro che agire per imitazione, seguendo canoni prestabiliti per gli umani a cui vuole cercare di uniformarsi anche lei. Per non parlare di quello che dice alla fine del rapporto: “Non credo di aver provato quello che ti ho visto provare.[…] Ma temo non sia colpa tua. Così come non provo dolore se mi colpiscono, non provo piacere”. Be’, questo è davvero un colpo di classe. E’ triste, terribilmente triste. E’ un’imitazione: può avere rapporti sessuali, ma non li vivrà mai come una vera persona. Ci prova, ma non ci riesce. Non è programmata per questo, dopotutto. Ed ecco che subito risollevi la situazione, con una dichiarazione d’amore candida ed innocente che contribuisce alla splendida caratterizzazione che fai del cyborg.

E’ una fan fiction dolce amara questa, sempre in bilico tra la tenerezza di questo amore (anche la scena di sesso è tanto delicata che io la metterei a rating arancione) e la tristezza che questo rapporto contro natura porta con sé. Il sapore di Alisa, che non è né umano né metallico, il suo stand-by che vuole imitare il sonno, il suo caricare i film  sulla memoria interna: tutti elementi sparsi qua e là, tra una frase dolce e l’altra, che rendono l’atmosfera cupa, sofferta, facendo temere al lettore che qualcosa tutto d’un tratto spezzi quest’idillio tenuto assieme per miracolo.

E i personaggi sono terribilmente IC. Sono loro, in tutto e per tutto, e soprattutto sono consapevoli di quello che stanno facendo. Mai Lars si dimentica di star facendo l’amore con un androide, mai Alisa si illude di non esserlo: provano a superare le differenze che ci sono tra di loro e, più o  meno, trovano un compromesso. E sono felici, anche se non appagati. Lars sa che la sua storia con Alisa non potrà mai essere normale; ma cerca di viverla al meglio, di accontentarsi di quel poco che hanno.

Ecco, credo che questa sia la recensione più lunga che abbia mai scritto. E ora, dopo questo sproloquio, mi prenderai per folle, ma ci tenevo a cercare di analizzare quanto più possibile ciò che mi ha profondamente colpito in questa fan fiction. Spero di esserci riuscita almeno un po’.

10/01/10, ore 00:39

mamma mia che belli che sonoooooooooooooooo! ok non ci fare caso, ho letto la tua ficcy e sono impazzita! il tema di un amore tra cyborg ed un umano è molto bello, insomma in poche parole questa fanfic è magnifica!!!!!!!!!!! spero che ne scriverai altre! intanto aggiungo questa tra i preferiti! ancora complimenti...^.^

28/11/09, ore 12:16

Cavoli ma lo sai che mi sono veramente commossa nel leggerle la tua fic!!! E' veramente scritta bene e poi sono così teneri Alisa e Lars insieme. Inoltre hai descritto molto bene le emozioni di Lars, infatti è molto facile immedesimarsi in lui e comprenderne i sentimenti. Complimenti davvero!!!!

22/11/09, ore 19:04

ti lovvo.
Sposiamoci*_*XD
Sono stupendi, mi sono incantata a leggere°-°
(Io adoro TwilightXDOh, no, non xkè è di moda. L'adoro da quando era appena uscito e nessuno lo conosceva)
Hai descritto l'innocenza e la purezza dell'amore di Lars e Alisa in modo fantastico.
Bravissima.Subito tra i preferiti

22/11/09, ore 00:29

l'amore tra umano e cyborg è un tema molto interessante. Ho sentito tanta tenerezza per loro due...Alisa in particolare, è così carina^^
per un attimo ho temuto che andasse in andasse in corto circuito in acqua...che scema sono XD
e Lars, semplicemente adorabile, non c'è molto da aggiungere.
Mi piacciono mi piacciono...e concordo anche su twilight!
(ps: lee ha un bel gusto in fatto di cinema...avrò visto casinò royale e moulin rouge miliardi di volte! XD)
Bel lavoro ragazza! (si vedeva già dalla piccola frase in anteprima^^)
Un abbraccio a prestissimo :*

21/11/09, ore 22:26

Ammetto che una scena di sesso con un'androide mi suona strana ma...chissenefrega...sono così cariiiiniiiii!T___T
Sono troppo teneri,Lars adorabilmente rincitrullito...*__* mi fanno pensare un sacco a Hideki e Chii di Chobits.
Bravissima,davvero!
E il titolo...oh,il titolo X3 *ama gli Abba e se ne vanta*
PS: La stoccata anti-Twilight la condivido pienamente XD
(Recensione modificata il 21/11/2009 - 10:28 pm)

21/11/09, ore 17:10

è bellissimaaaaa *_*...
Cioè, mi ha lasciato senza parole, davvero!!!!
non so davvero cosa dire, solo che mi sono un po' commossa.