Giglio di picche
di KH4

26/09/11, ore 14:50

Ho scoperto questa ff solo ora, è molto interessante! Scrivi molto bene. Ci sono molti capitoli! accidenti! leggero un pò alla volta ^^.
L'inizio promette bene ;)

24/08/11, ore 11:59

Ahahah inizio stupendo, con la conclusione con Ace che si addormenta, inevitabilmente XD
Sembra davvero molto interessante questa fic, spero di trovare il tempo di leggerla tutta! =D
Mi piace come scrivi, descrivi l'essenziale senza perderti troppo ;)

11/07/10, ore 17:06

Wiii ciao caraaa!XD Come ti avevo promesso, sto leggendo anche io la tua fic!^__^
Innanzitutto hai caratterizzato benissimo Ace secondo me. Tutto che si stupisce nel vedere qualcuno che mangia così poco!
Sayuri a primo impatto sembra una ragazza molto dolce e fine, e vedere uno come Ace che mangia come un maiale e si addormenta nel piatto deve essere stato sconvolgente!XD A quella scena sono scoppiata a ridere!XD
Come primo cap è molto interessante! Hai fatto un'ottima introduzione, e il tuo pg già sembra una tipa adorabile! Leggo subito il seguito! =)

20/04/10, ore 21:57

mi piace molto la caratterizzazione di sayuri e la descrizione del suo rapporto con ace. trovo la fanfic molto originale e lo stile di scrittura è davvero stupendo, soprattutto molto dettagliato

16/04/10, ore 16:05

In questa fanfic è presente un nuovo personaggio che è stato caratterizzato molto bene a livello psicologico. Il suo nome è Sayuri, una ragazza che entra a far parte della ciurma di Ace e che instaura con lui un bellissimo rapporto, basato sulla fiducia e sull'affetto.
Sayuri è dolce, ma determinata, ha fobie e paure come chiunque potrebbe avere, ma le sa superare se c'è in gioco l'incolumità delle persone a lei care.
è tenace, educata, ma combattiva. Tutto ciò può sembrare un controsenso, ma in ognuno di noi ci sono queste antitesi e l'autrice è stata brava a "riversarle" anche in un personaggio totalmente inventato come questa dolce piratessa di Picche.

14/04/10, ore 23:32

Questa storia è incentrata su un personaggio originale, Sayuri, che dopo un incontro/scontro con Ace, entra a far parte della ciurma dei pirati di Picche. La fic segue piuttosto fedelmente la trama originale, tuttavia il valore aggiunto sta proprio nella caratterizzazione della protagonista: ha un carattere estremamente dolce ed educato, ed è questo che colpisce soprattutto, perchè in qualche modo è diversa dalla comune visione della ragazza guerriera. Inoltre è un personaggio molto ben approfondito dal punto di vista psicologico, e conquista questo suo modo di fare deciso ma allo stesso tempo silenzioso e cortese.

09/04/10, ore 18:58

Non è semplice trovare una storia in cui le vicende dell'anime/manga si intrecciano perfettamente con quelle inventate dallo scrittore. Questa fanfic ne è un esempio lampante, in quanto le caratteriste caratteriali e psicologiche dei personaggi appartenenti al mondo di "One Piece" rimangono inalterate, pur aggiungendo un nuovo personaggio come Sayuri.
Lei è una ragazza dolce, ma decisa e farebbe di tutto per il suo capitano. Tale personaggio, a mio parere, è stato ben caratterizzato, con paure e sentimenti che chiunque potrebbe possedere e provare.
Inoltre, le vicende comiche e introspettive si alternano in modo da creare un'atmosfera che non risulta pesante per il lettore e man mano che la storia prosegue, la voglia di sapere e scoprire che cosa succederà aumenta.
Per questi motivi, vorrei che "Giglio di picche" venisse inserita nelle storie scelte, perchè credo davvero che dovrebbe trovare posto in quella sezione, anche perchè, pur non esendo completa, tale fanfic viene aggiornata regolarmente ogni mercoledì.
Grazie per l'attenzione.

08/04/10, ore 23:23

Colgo l'occasione per recensire questa bellissima fanfiction, mentre mi porto avanti con il "lavoro" (fanfiction eh.) Adoro(in maiuscolo) questa storia, la caratterizzazione di Sayuri è molto equilibrata. Si può dire che hai creato un OC degno di questo nome. L'ultimo capitolo mi ha fatto particolarmente esaltare! Oooooh! *-* Barbabianca che mostra tutta la sua potenza! E anche Marco e quel burbero di Jaws(o Jozu, la pronuncia è la stessa in jap)! E nel prossimo capitolo vedremi Ace alle prese con BB!! Non vedo l'ora!! *_______________*
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento! Ciao! ^^

22/11/09, ore 19:45

Non pensavo che il mio nick fosse così difficile XD
Nessun problema, però! ^^

Allora, alla fine l'hai postata, eh? Ottimo! Così ho qualcosa in più da leggere!
Mi piace il tuo modo di scrivere: scorrevole, semplice ed efficace. Come piace a me insomma. Nonostante ormai lo sappia che Ace può crollare addormentato da un momento all'altro, mi fa sempre ridere quando me lo immagino X°°°D

Aspetto il prossimo aggiornamento per poter vedere come si svilupperà la storia dato che siamo solo all'inizio. Posso solo farti un piccolissimo accorgimento? E' veramente una scemenza, nulla di particolare: le maiuscole all'inizio del discorso diretto e lo spazio dopo i punti. Tutto qui XD
Per il resto tutto perfetto ^^

Alla prossima
Yuki

22/11/09, ore 15:30

Come inizio mi sembra molto promettente!
Mi piace sempre leggere storie con nuovi personaggi, se poi sono accanto a personaggi che adoro come Ace... *_*
Mi piace molto anche come scrivi! ^_^
Ti aggiungo subito tra le storie seguite!!!
Al prossimo capitolo!