Happy Birthday
di hotaru

02/01/11, ore 13:10

Avevo già letto la tua raccolta su ojamajo doremi sulla stessa traccia, e devo dire che seguirò con attenzione anche questa perchè l'altra mi era proprio piaciuta :) questo capitolo su Hikari mi è piaciuto moltissimo, sia perchè la canzone è davvero adatta - e non avevo mai pensato al significato del suo nome, che hai collegato in un modo così bello!, nè al periodo in cui lei è nata - sia perchè i suoi sentimenti sono descritti alla perfezione. :) Brava!

10/04/10, ore 12:07

Takeru è anche il mio personaggio preferito, e l'hai descritto benissimo! Mi dispiace non aver mai lasciato una recensione, ma leggo ogni capitolo e la fiction mi sta piacendo molto, sul serio. ^^ Non avevo mai pensato a questa versione di Takeru scrittore...Nel senso, tutti sappiamo cosa diventerà, ma il perché lo indaghiamo raramente...Ecco, quando l'hai presentato, tramite i pensieri di Taichi, come l'unico realmente in grado di poter scrivere le "memorie" di Digiworld mi ha fatto pensare "è decisamente la spiegazione più probabile che sia mai stata scritta per questo!" Mi piace molto anche il rapporto che gli hai dipinto con Hikari...oh, certo, la mia indole romantica e 11 anni passati a tifare per loro come coppia ne sono rimasti un po' dispiaciuti, a vederli come solo amici...Ma, per come la vedo io, sono praticamente quanto di più vicino ci sia alle anime gemelle <3 ^^ Non è una critica al capitolo, solo un punto di vista :) Per il resto, Takeru non poteva desiderare altro che il riavvicinamento dei genitori ^^ Per quanto riguarda gli altri capitoli, mi ha colpito molto quello di Hikari(personalmente, l'ho sempre accostata a mesi primaverili per la dolcezza del tempo e la luce che inizia a investire tutto); particolare l'ossimoro novembre-luce. E ho davvero amato il capitolo su Koushiro che, poverino, è un personaggio un po' bistrattato e di cui si pensa sempre al futuro. Chissà se un giorno incontrerà mai i suoi veri genitori =P Facendoti ancora i complimenti, ti aspetto al prossimo capitolo!

23/11/09, ore 18:45

E' molto bella questa ff: non è da tutti riuscire a cogliere in pieno il personaggio, ma tu hai analizzato un lato interessante del carattere di Hikari, e per questo ti faccio tanti complimenti. In effetti, Hikari ha sempre avuto questo lato malinconico, che la porta a chiudersi senza poter rivelare le proprie angosce a nessuno, nemmeno a suo fratello... e l'immagine della pioggia di Novembre sembra proprio rimandare a questo grande senso di incertezza e smarrimento.
Altra cosa interessante che ho notato: la spiegazione del perché sua madre l'abbia chiamata così pur essendo nata in inverno. Rimanda al concetto della sua luce interiore che le fa sconfiggere le tenebre del suo cuore... E sono davvero felice di aver letto di questa bell'idea, perché la sua luce rappresenta la sua più grande forza, sebbene mascherata dalla sua incertezza.
Che dire, ho deciso di seguire questa storia perché mi interessa molto :) inoltre, hai uno stile conciso, ma che rende perfettamente i personaggi e le idee che hanno. Brava, complimenti davvero! Aspetto di leggere l'aggiornamento! ^^
Padme Undomiel ;)

23/11/09, ore 08:32

Wow. Bella l'idea, bella la canzone *__* e Hikari è un personaggio che piace molto anche a me! Mi piace molto come scrivi, aggiorna presto!