Knowledge [Dietro agli occhi]
di Rota

15/01/10, ore 14:59

*-*...una perfetta introspezione sull'animo di Ciel. Oh sì,oh sì...mi è piaciuta davvero questa flash,rende alla perfezione il personaggio del Conte,mettendolo direttamente a confronto con quello del Maggiordomo Demoniaco. Agogna sapere,Ciel,cosa celi colui che più di ogni altro sta al suo fianco,servendolo fedelmente. Eppure,allo stesso modo,agogna Sebastian al mondo di quell'unico occhio azzurro. Si vogliono,si desiderano in modo tanto complicato,strano,ma tanto,tanto,intenso. Davvero tanti complimenti,hai reso perfettamente non solo i personaggi,ma anche le sottigliezze che intercorrono nel loro rapporto ^^! Un bacio =*

25/11/09, ore 09:22

No, non mi sono dimenticata di te, tranquilla. Non potrei mai u.u
Prima di tutto: tu non puoi dedicarmi una CielxSebastian, così, all'improvviso, subissando il mio cuore di dolcezza. Va be' che ieri il mio cuore ha rischiato di brutto considerando anche gli altri due regali, ma... questo è un altro discorso, chiudiamolo xD.
Dunque, da dove partire? Be', dato che si tratta di una flash e che oggi non ho voglia di torturarti con i miei enormi monologhi - anche perché sono in ritardo - ti citerò una frase che mi ha colpita sinceramente e poi recensirò il resto normalmente, cercando di essere più chiara possibile, anche se la vedo dura.

Cit: E’ un demone, non dovresti meravigliarti di quanta malvagità possa esprimere il suo più dolce sorriso.

W.o.W. Questo.è.Sebastian. Poco da dire, hai colto l'essenza del tuo demone preferito e, come se non bastasse, mi hai letteralmente sciolta di dolcezza e soddisfazione - mica poco, neh - per la splendida caratterizzazione di Ciel, il mio personaggio preferito come ti ho detto anche ieri. Non posso farci nulla. Per quanto adori Sebastian, Ciel rimane comunque al primo posto. E' un personaggio che mi intriga più del demone. Forse sarà per quel suo atteggiamento sadico, per il suo passato che l'ha reso ciò che è diventato... Poi, giustamente, io leggo il manga quindi, probabilmente, ad un certo punto le cose si fanno diverse. Ma sto divagando, come sempre.
Per tutto il resto della flash mi è sembrato di sguazzare nella mente di Ciel. Era tutto avvolto dalla nebbia, perché lui cercava quel mondo di cui non potrà che scorgere solo i contorni in modo poco definito. Ed è frustrante. E' così vicino, quel mondo, ma in realtà dista anni luce da lui, che può osservarlo solo come fosse una stella. Può scorgere la sua fioca luminosità, ma nient'altro.
Ed il finale è meraviglioso. Mi ha fatto sospirare, tanto è bello. Insomma, meg, inutile che mi dilunghi ancora. E' bella. Brava!
Bella.
ps: Grazie ancora *cuore*
(Recensione modificata il 25/11/2009 - 09:23 am)

25/11/09, ore 00:23

Dopo un'intera giornata trascorsa fuori, mi precipito a casa e mi ritrovo questa CHICCA... Allora avevo presagito bene l'intento omicida! XD
Già il titolo mi aveva enormemente rapita, prima ancora di aprire questa splendida flash: parto dallo stile, come sempre pulito ed elegantissimo, scorrevole, peraltro... Questa storia la si legge d'un fiato, senza alcuna, inutile sosta.
Da fanatica di Kuroshitsuji quale sono diventata, ti dico che l'IC è perfetto: ho adorato questa visione di Sebastian del quale, sebbene sia risaputa la fedeltà al principio di non mentire mai, sono descritti così bene quei tipici sorrisi, affascinanti e ingannevoli, a dissimulare i veri intenti di una creatura che cit. E’ un demone, non dovresti meravigliarti di quanta malvagità possa esprimere il suo più dolce sorriso.**
E Ciel, non parliamo di lui... Un'introspezione ineccepibile, dal suo voler comprendere qualcosa in più di quanto già non sappia dell'essenza del suo perfetto maggiordomo, fino a quella frase finale nella quale si concretizza l'intento omicida di cui sopra:
cit.Perché quel che veramente quel Demone vuole è il mondo che si cela dietro alla tua iride azzurra.
Bene.
Posso dire che quest'ultima frase mi ha uccisa XD MAGNIFICA *___*
Ancora complimenti per questo gioiellino e grazie mille della dedica (pazienza?! Non più di quanto ne abbia tu stessa nel sopportare i miei deliri fangirlistici SebCiel style XDXD).
Ed è non pazienza, ma un onore e un piacere al tempo stesso seguire te e le tue bellissime storie.
Un bacione e a prestissimo.
(L)(L)(L)
Stè.