Il bacio della buona notte...
di Karmensita

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
verohp4ever
10/01/07, ore 18:48

meravigliosa *-*

14/12/06, ore 18:20

ciao.... ho appena letto la tua ff...ammetto che sto adottando un metono un pò strano nella ricerca delle ff...ma è il risultato quello che conta.... e se il risultato è trovare la tua ff...beh...ottimo risultato direi....me ama te e la tua ff....davveroooooooooooooo un bacione e se non ci sentiamo prima...BUON NATALE!!! p.s. non è che scriveresti un'altra ff su ron ed herm???

Lilli
23/11/06, ore 19:35

è bella,fresca e scorrevole.Scrivi molto bene...continua così!

Merilyn
14/06/06, ore 16:48

eccola, ti ho trovata! quando leggo questa storia mi commuovo sempre perchè è stata la prima fanfiction che ho letto nella mia vita, senza questa storia ora non sarei qui e non avrei mai conosciuto questo mondo, perchè anche se sembra strano, prima non sapevo neanche che cosa fossero le fanfiction...dopo aver letto questa storia magnifica mi sono appassionata talmente tanto a questo universo che ora non riuscirei a stare senza...è da un pò che cercavo la mia prima storia ed ora eccola qua! anche se forse indirettamente sei una delle "ragioni" per cui mi sono appassionata così tanto alla coppia ron/hermione, anche se già da prima la sostenevo. ti ringrazio tantissimo!! ;-)

karmyGranger
03/05/06, ore 10:49

karmensita io non la trovo affatto mielosa...o forse sono io che ho già superato il livello Diabete..X°D cmq mi è piaciuta moltissimo e poi ROn è uguale..dolce e imbranato..mi piacciono le tue one-shot..Complimentissimi

04/02/06, ore 19:11

è 1 fic bellissima complimenti!
è dolce ç_____________ç
*me vuole scrivere così anche lei invece di cacciare fuori obbrobi*
è 1 delle mie coppie preferite[anche se in realtà le coppie sono 2 XD]
complimentissimiiiiiii
Janira Ginevra Bloodyrain

JulyChan
27/09/05, ore 16:45

Ciao!!!! Ti ricordi di me, vero?? Ma ceeertoooooo che siii... *Occhiata assassina*..vabbè... allur... meno male che hai messo tra le fanfic questa tua ff perkè è davvero bellishima!! dolcissima e tenera, proprio come piacciono a me le ficc, soprattutto le ron-hermy... e loro due..oddio, sn davvero uguali a come li evdo (e, come hai scritto, a come li vedi tu): lui buffo, impacciato ecc, lei più romantica ... bello bello bellooooo!!!! un bax July!

cloe
09/09/05, ore 11:12

ora ho letto pure questa !!!!!!!

17/07/05, ore 20:09

adoro Ron e Hermione e questa fic è dolcissima... complimenti

Fra
09/07/05, ore 00:54

Adoro questa coppia e questa FF è assolutamene splendida, romantica dolcissima. Complimenti!!!

Miki_TR
08/07/05, ore 11:09

Be', da quello che ho letto mi sembra che questa storia sia stata scritta proprio per far vedere una scena molto dolce. Anche qui, hai scelto di descrivere un momento molto felice, privo di ombre. Forse in questa storia manca un po' di approfondimento psicologico dei personaggi, si vede di loro solo il lato innamorato. Comunque, visto che racconti un momento molto breve, ci può stare tranquillamente e soprattutto Ron mi sembra in linea col personaggio. Ho letto che hai 14 anni, e questo mi inquadra meglio certe piccole "ingenuità" (lo sto dicendo con un grande sorriso) soprattutto nelle descrizioni che non sono molto originali. Mi è piaciuta molto l'espressione "semplice come l'estate", l'ho trovata originale e molto adatta a descrivere Hermione. Altre frasi mentre Ron la guarda mi sono sembrate un pochino banali, come se cercassi in qualche modo di renderla perfetta agli occhi di Ron. Credo che non sia necessario, anche se comunque non stona. Ci sono passaggi che denotano comunque una certa originalità (quando Ron dice che lo fa impazzire quando lei si arrabbia con lui, la parte finale in cui citi il naso sporco...) e che rendono piacevole la lettura. Ti consiglio di lavorare sulle immagini come queste che creano un contrasto e risultano meno "tipiche". La forma è molto buona, la lettura piacevole e non ho trovato errori di sintassi o linguaggio. Ti consiglio di scrivere, scrivere tanto per trovare immagini più tue, più originali che colpiscano chi legge. Comunque un buon lavoro. Una cosa sulle recensioni: questa storia ne ha 39, e in genere il gruppo recensori si dedica a storie con pochi commenti. Cerca anche di evitare di rispondere ai commentatori uno per volta nello spazio recensioni, l'ha chiesto anche Erika, magari aspetta di mettere insieme una decina di commenti e poi rispondi a tutti, oppure rispondi alla fine di un'altra One-shot. Ciao.

Phoenix
07/07/05, ore 17:21

Anche io adoro la coppia Ron/Hermione e vado sempre alla ricerca di qualche BELLA ff su di loro... guarda caso mi imbatto (di nuovo) in una tua BELLA ff su loro due. Complimenti anche per questo capo lavoro. E' così romantico e spontaneo Ron, mentre hermione è la solita ragazza che sa tutto prima che qualcuno le dica qualcosa... veramente bellissima.

05/07/05, ore 23:13

Beh questa one shot è molto in stile Ron/Hermione effettivamente. I personaggi di cui hai parlato sono i tipici Ron ed Hermione,non mi sono sembrati approfonditi più di tanto,soltando descritti nella loro abitudine insomma.
Di sicuro Ron è la personificazione dell'amore: quell'amore giovane,appena imparato a riconoscere ma già intenso,che lo coinvolge e inevitabilmente lo spiazza. Ed Hermione,forse lei si discosta un pò dalla semplice descrizione della Hermione della Rowling. E' più sicura di se evidentemente,consapevole ormai di quello che Ron prova per lei,e sembra prendere l'iniziativa. Si,è molto romantica e sentimentale,ma non credo che la si possa definire stucchevole. A chi piace il genere,piace questa storia. ^^.
Come stile,niente da dire: il testo scorre bene,la grammatica è a posto,solo una cosa mi è saltata all'occhio. Ti cito dal testo:
"Questa domanda mi rimane spiazzato. "
Questo mi sembra che non sia espresso in una corretta grammatica. Forse sarebbe meglio: "Questa domanda mi lascia spiazzato" o qualcosa del genere. ^^.
Per il resto,tutto a posto. Il ritmo non è nè veloce nè lento,è quella via di mezzo che dopotutto,per me,caratterizza i rapporti tra Ron ed Hermione: nè di quì ne di lì. Nè passionali nè smielati.

figghio
30/06/05, ore 19:45

Nonstante ti abbia gia mandato una mail dicendoti che le tue ff mi piacevano...questa non posso non recensirla. E' scritta molto bene, almeno come tutte le altre tue se parliamo grammticalmente e sull'aspetto della correttezza grammaticale, e anche in generale! Mi hai preso molto bene con le emozioni, e sopratutto hai scritto una ff su una coppia che mi piace a me!! (skerz) Ciao

SARAthemyth
26/06/05, ore 15:17