In nome dell'amore
di Taila

07/02/10, ore 15:07

Mi sono riconciliata eccome col carissimo Subaru! Davvero una bella fic,peccato sia durata così poco :( Comunque anche Sei m'intriga non poco,quindi alla faccia della prudenza credo proprio diventerò la sua consolatrice ufficiale ^_^ A risentirci alla tua prossima ff...

27/01/10, ore 23:15

Noooo, è finita? ç_ç io speravo in una cosa come cinquemila capitoli xD comunque. ** metterà questa ff tra le preferite perchè se lo merita: è scritta benissimo, è dolcissima, mi ha fatta emozionare. Grazie, veramente grazie per averci regalato questa piccola perla!
Spero che scriverai presto qualcosa di nuovo... io sarei felice di leggerti! Ti terrò d'occhio. <3

23/01/10, ore 17:59

Dopo questo capitolo sento che potrei riconciliarmi con Subaru (in fondo,ad un figo così si perdona quasi tutto...no?):) Guarda,ti ringrazio per l'offerta ma mi vedo costretta a rifiutare perchè: 1)Kakyou è solo ed esclusivamente di Hokuto,e poi non mi ha mai fatto impazzire come personaggio e 2)se non posso avere nè Subaru nè Kamui...Magari Seishiro o Fuuma??! Ahahahah :) Al prossimo capitolo!

16/01/10, ore 20:35

Nonostante l'idea di torturare Sei sia tremendamente allettante - ho già pronta una vergine di ferro arroventata, ghghgh -, continuo ad essere parecchio incavolata col nostro sciamano di fiducia. Il leggere dello stato in cui è riuscito a ridurre Kamui - mi pareva di averlo proprio davanti agli occhi. Sei stata incredibile nel descrivere le sue emozioni, i miei compliementi -, uno stato a cui non era arrivato nemmeno psycho-Fuuma, mi ha letteralmente spezzato il cuore.
Quindi, no. Non ho ancora intenzione di perdonare quella... quella specie di impedito emotivo che sembra non aver imparato nulla dalla sua esperienza col Sakurazukamori. Ma, visto che me lo hai chiesto con tanta gentilezza e agli occhi da cucciolo abbandonato di Kamui non so resistere - gli concederò il beneficio del dubbio. Sul serio siamo già prossimi al gran finale? NOOOOOOOOOOOOOO. Una fic così ben scritta dovrebbe durare a lungo, secondo me. è una delle poche - e già sono rare di loro - su questo pairing che vale la pena leggere perchè ancora dannatamente IC. Che Subaru sarebbe un Sumeragi non complessato e contorto come uno di quei cubi colorati tanto famosi?
Fuuma... nonostante detesti questo personaggio devo dire che stavolta è stato parecchio utile. Subaru ha cambiato il suo desiderio? NOOOOOO, chissà il vecchio Sei-chan quante bizze farà. Povero caro, oramai sei vecchio e pieno di rughe. Fai spazio ai giovani! Vorrei proprio vedere la sua faccia.
Che altro dire? Aspetterò con ansia il gran finale per decidere della sorte del nostro sciamano. Se dovesse essere pollice verso... kukuku, conosco un paio di trucchetti che renderebbero Seishiro molto fiero!

09/01/10, ore 18:44

ahaha ma nooo i miei commenti sono tutti a tuo beneficio, comunque sì, mi ha fatto dannare parecchio quella sottospecie di sciamano che non è altro, trattare in modo così crudele il povero, piccolo Kamui e poi farsi tutte quelle paranoie mentali da solo!!
Bah, ho già delirato a dovere, comunque è sempre un piacere leggere le tue storie e poterti aiutare!
Inoltre, io ho appena letto la fine e ... eheheh dovrai aspettare il betaggio per sapere cosa ne penso. Mi raccomando, io mi impegno a essere puntuale, tu non far aspettare tanto i tuoi lettori! Qui c'è un gran bel guaio da rimettere apposto ^_*
Un abbraccio

05/01/10, ore 14:59

Leggendo questo capitolo,il mio primo istinto è stato quello di riempire Subaru di ceffoni fino a farlo sanguinare: non si fa soffrire così il povero Kamui!è_é Poi,proseguendo con la lettura,mi sono totalmente immedesimata con lo sciamano e la tempesta emotiva che lo affligge; purtroppo posso capire benissimo la sua situazione,perchè son guarita da poco dalla "sindrome di Seishiro" (anche se il ragazzo,nel mio caso,non era affatto crudele,anzi!),ma con grandi sforzi e grazie anche all'affetto del mio migliore amico.Comunque,lasciando da parte il mio egocentrismo solo tornando alla storia...Mi offro volontaria per consolare sia Subaru sia Kamui,sono una tipa democartica ^_^ Bello il colpo di scena finale,ma spero vivamente che non succeda nulla di grave ad entrambi i protagonisti,non lo reggerei. Al prossimo capitolo!

05/01/10, ore 14:04

Ok, cosa dire. Aspetto un secondo che mi riattacco la mascella che in questo momento è caduta al pavimento. Un bel respiro profondo... no, non sono affatto calma.
Detto per inciso che io adoro Subaru, mi prostrerei letteralmente ai suoi piedi se fosse possibile, non posso fare altro che commentare il suo comportamento con un unica parola: IDIOTA!
Subaru è emozionalmente un idiota! Idiota masochista, complessato e posseduto da qualche personaggio lagnoso stile teen drama - massì diciamo pure Marissa Cooper -.
Cribbio per un istante è riuscito ad incanalare tutta quella rabbia folle e assetata di sangue che di solito riservo a Seishiro. E ce ne vuole per farmi odiare qualcuno più di Sei, credimi. Avrei voluto sul serio prenderlo a sberle.
Ma come si fa? Come si fa a spezzare il cuore ad una persona che ti ama tanto, per di più dopo la sua prima volta, sapendo bene cosa il dolore di un rifiuto tanto atroce può provocargli? Non ho parole, sul serio. Spero solo che il signorino si sbrighi a farsi perdonare nei prossimi capitoli, perché se capita qualcosa a Kamui - e la scena finale mi ha fatto già venire la pelle d'oca. L'hai descritta in modo fantastico, mia cara. - potrei sul serio iniziare a shippare Kamui/Fuuma. Il drago della Terra sarà pure un pazzo furioso ma almeno la sua ossessione è indirizzata verso la persona giusta!
Vogliamo essere proprio sadici verso Subaru? Perché dannazione se lo merita?
Che sia costretto a decidere tra salvare Kamui o Seishiro! L'unico modo per dare una scrollata al nostro sciamano è proprio costringerlo a fronteggiare una situazione estrema. Un cuore spezzato può continuare a battere. Ma non sono sicura che Subaru avrà il coraggio di trasformare Kamui in un suo doppio. Lui sa cosa si prova.

23/12/09, ore 15:54

Non so cosa ne uscirà da questa recensione, dal momento che il mio cervello è ancora in tilt per ciò che ha appena letto. L'avere urlato a squarcia gola "EVVAI" credo riassuma in pieno il mio attuale stato d'animo.
Un bacio... un bacio mozzafiato degno di entrare nella leggenda dei baci d'amore (Aurora e il principe azzurro? Romeo e Giulietta? Tutti dilettanti!) ma che so porterà una marea di dubbi ed incertezze con sè.
Perché per quanto ora stia gongolando come un'idiota, felice come una pasqua nonostante siamo sotto natale che Subaru abbia preso l'iniziativa, quel piccolo campanello di allarme che ho in questa zucca bacata non la smette di risuonare.
é Subaru il nostro protagonista, un uomo che non sa godersi un attimo di felicità senza annegare nell'autocommiserazione. Ha baciato qualcuno che non fosse Sei? Oddio, già so che le ripercussioni saranno tragiche. Ed io sono una che ci sguazza negli amori drammatici. è il nostro sciamano è il melodramma personificato.
Ma, più di ogni altra cosa, temo per il buon cuore di Kamui, che mille e mille altre volte dovrà spezzarsi prima di assaporare la vera felicità. Mi viene una voglia incredibile di ammazzare di nuovo Seishiro con le mie mani, se sapessi.
Deve soffrire! Sì, tanto tanto. Soffrire vedendo che il suo giocattolo preferito ha abbandonato ormai quel suo gioco crudele. Riuscirà Subaru trovare la forza per spiegare le ali? Voglio credere che, con Kamui, lui possa farcela.
Che altro dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti auguro buone feste.

20/12/09, ore 14:58

Precisato che ADORO la coppia Subaru-Kamui,devo farti i miei complimenti per la storia: ben scritta,avvincente,piacevolissima. Molto ben strutturato quest'ultimo capitolo (così romantico,eppure non melenso...Mi stavo sciogliendo ^_^)e ottima anche l'introspezione psicologica dei personaggi...Che dire,capisco benissimo l'odio di Kamui per la matematica,e un Subaru che mi aiutasse con i compiti farebbe piacere anche a me ;) Attenderò con impazienza la prossima puntata!

06/12/09, ore 15:31

Credo di poter definire con certezza che questo sia uno dei capitoli, tra tutti quelli nel tuo archivio, che ho letto per lo meno, meglio desritti, sentiti e che è riuscito a farmi provare delle forti emozioni. Mi piace moltissimo il modo in cui descrivi Kamui che suona e quando si perde a pensare a Subaru, una musica dapprima triste e malinconica, che incanta lo stesso ragazzo e lo costringe e seguire quelle note, come in un incantesimo che lo incatena e lo lega a sé. Nelle note del violino c'è tutto il sentimento che Kamui prova per il ragazzo che ama e in qualche modo Subaru non può e ripeto non può assolutamente restare indifferente a tutto questo.
Il titolo poi è un'altra delle cose che mi hanno colpito molto, io non sono brava a darne, rischio sempre di fare spoiler e per questo me ne astengo, ma questo trasuda dolcezza e ti fa sperare che accada qualcosa e se anche non nel modo in cui uno se lo immagina, in questo capitolo si avverte l'intensità, l'emozione, la paura anche (dopo la richiesta)di un ragazzo innamorato. Un sentimento che trova la sua giusta forma in una melodia che lo estrnia dal mondo e costringe chi lo vede e ascolta (per quanto riguarda Subaru) e per noi che leggiamo a non poter fare a meno di rimanere incantati e intrappolati nella stessa melodia che quasi riesco a sentire e immagino molto dolce e poi vivace e allegra come è nel suo essere ragazzino, poi. E Subaru capisce, ha capito che è lui, non solo dalla musica, ma anche dai piccoli sorrisi e gesti trattenuto, perchè Kamui non ha fretta, gli innamorati pazientano e aspettano che il battito del proprio cuore verso quell'unica persona venga udito in mezzo al frastuono della vita.
Veramente complimenti perchè questo capitolo mi ha proprio emozionata.

02/12/09, ore 20:06

Ed eccoci qui! Confesso che questa ficc era quella che aspettavo con più impazienza, ero veramente curiosa di vedere come continuasse, perchè come già detto parla del mio pairing preferito XD. Comincio col dirti che il tuo modo di scrivere mi piace veramente, ma veramente tanto. Sono rari gli scrittori così descrittivi che riescono a farmi entrare dentro la storia al punto di percepirne l'intensità, ma posso garantirti che a un certo punto, mi sono sentita persa anche io negli occhi verdi veleno di subaru, per non parlare della timidezza di kamui, che è riuscita a investirmi tramite le righe. I tuoi personaggi hanno un cuore, sono così reali che potrei quasi toccarli: stai facendo davvero un ottimo lavoro, cavolo, sono ammirata! E non vedo l'ora di vedere come continua questa ficc, anche perchè sono una fan dei momenti romantici e soprattutto del lieto fine ( tono lievemente minaccioso u_u ) sai, ci avevo pensato pure io a scrivere una Subaru/Kamui, ma ho paura di staccarmi troppo dallo stile Clamp. Certo, ci stanno le AU, ma non vorrei finire con il ridicolizzare i personaggi. :P Però se vuoi ti passo qualche mio scritto tramite mail, così mi dici se ti piace *__* detto ciò, aggiorna presto, o verrò a infestare i tuoi sogni come kakyou. A presto! :)

02/12/09, ore 13:55

Devo dare atto a Subaru del suo self-control. Dopo una lettera così straziante ed una serenata in piena regola, sarei caduta ai piedi di Kamui seduta stante. Ragazzo mio, ti prego sciogliti un pò! Abbiamo tutti una necessità impellente di vedervi felice.
Sai leggendo e rileggendo, quelle parole così dolci non ho potutofare a meno di ricordare un'altra storia "Maddest", purtroppo mai terminata.
Kamui sente così tanto, ha un cuore così grande, che smuoverebbe il mond intero pur di rendere felice gli altri. Eppure si accontenta delle briciole della felicità, come se fossero la cosa più ovvia del mondo.
Trovo che questa sia la prova della grande umanità di quel ragazzo.
Non ho parole per descrivere la gioia che ho provato nel trovare un'altra tua storia su questo tanto torturato pairing. Inoltre, vorrei ringraziarti per la risposta all'altra tua fic che hai postato sul primo capitolo.
Hai perfettamente ragione: il pensare ad un Subaru completamente perso nel suo ruolo di Sakurazukamori fa male al cuore. Non riesco, non posso accettare che lo sciamano si sia smarrito a tal punto dall'essere divenuto solo un pallida ombra di Seishiro. Per quanto possa sforzarsi ed odiarsi ed odiare tutto il mondo, so che il ricordo di Kamui esercita su di lui ancora un esile appiglio che gli impedisce di perdersi totalmente nel buio.
Senza contare che non voglio darla vinta a Sei!
Quindi che dire? Aspetterò con ansia un aggiornamento,sperando che almeno tu possa coronare il sogno di tutte noi Kamui/Subaru fan.

26/11/09, ore 15:28

E' sempre un piacere leggere le tue storie, per cui, avendomi intrappolato in questa tua rete nonostante non conosca il manga voglio dare il mio contributo perchè te lo meriti. Fai bene ad andare per gradi, si avverte tutto il tormento del protagonista e nel momento in cui trova la lettera è come spaventato, perchè non comprende come qualcuno che, forse, non lo conosce, possa scrivergli in modo così accorato e ne è spiazzato. Perchè lui si è ripromesso che non avrebbe più amato anzi è convinto che quella persona potrebbe solo sprecare il suo tempo con lui, ma, allo stesso tempo è come so si fosse accesa anche una fiammella di speranza nel suo cuore che ha ricominciato, grazie a poche sentite parole a battere di nuovo, scaldandosi nuovamente, come non avrebbe mai pensato potesse accadere di nuovo.
Non vedo l'ora di poter commentare il secondo capitolo che ho già avuto l'onore di leggere, per cui attendo buona buona quello e i seguenti da vedere.
Bravissima come sempre.

25/11/09, ore 15:04

*_* uuh, che bello! io adoro le kamui/subaru .. è una vita che ne cerco una, di solito sono tutte seishiro/subaru e fuuma/kamui. Che dire? Il primo capitolo promette bene. Secondo me hai centrato la personalità di Subaru: stanco, senza voglia di vivere, scettico di fronte alla possibilitò di amare di nuovo. Non lo hai forzato, e spero che questo continuerà negli altri capitoli: il processo di crescita del personaggio, secondo me, deve essere lento e graduale. Non metterti fretta, lascia "lievitare" i tuoi personaggi con calma. Per il resto, spero che aggiornerai presto, perchè a questo punto sono veramente curiosa di vedere cosa ci riserberà questa storia... AH! questa parte che leggerai la sto aggiungendo ora, primo perchè ho letto il tuo profilo e ho scoperto che studi archeologia *_* se me lo permetterai, in futuro magari ti contatto per farti qualche domandina a riguardo .. e secondo, ho appena letto "una possibilità" e devo farti i complimenti, insomma. ç_ç posta presto!
(Recensione modificata il 25/11/2009 - 03:11 pm)