Only Three Steps
di HamletRedDiablo

25/11/09, ore 20:13

Questa cosa esige una recensione epica, spero che tu ne sia consapevole.
Dacché mondo è mondo, mai mi sarei sognata che un OC creato così, tanto per gioco, potesse appassionare una scrittrice a tal punto che questa lo elevasse a membro effettivo di un OTP.
E’ una cosa che ancora non riesco a realizzare a livello puramente razionale.
D’altro canto, se Rei chan è riuscito in quest’opera, posso anche io provare a dare la degna ricompensa della sua fatica.
Per cui, imitando ciò che mi fece nascere in cuore una gioia immensa, citerò alcune frasi che mi hanno particolarmente colpita.
Partendo dalla prima one shot.
[…] ma le orecchie allenate del piccolo scrutato rilevarono una lievissima nota di rimprovero sepolta sotto strati di distacco, come un archeologo ritrova un frammento antico nel deserto.
Qui è la prima traccia ReiShino, la sento vibrare nelle parole. Perché nessuno, nessuno oltre a Rei, potrebbe avere le orecchie così allenate da riconoscere ogni minima variante nel tono del cugino. Proprio nessuno.
-Però ho preso qualcosa di meglio- gorgheggiò, con il tipico sorriso luminoso dei bambini che così poco si addiceva ai membri del Clan.
Ecco che l’eccezionalità di Rei fa la sua prima comparsa. Eccolo in tutta la sua splendida giocosità.
Questo è il mio Rei (L)
Di una cosa era certo.
Rei non gli sarebbe mai piaciuto.

Un altro indizio ReiShino (L) Un indizio del perfetto IC con cui hai dipinto l’erede degli Aburame. Shino, come ho sempre detto, è una di quelle personalità che si devono intuire, dal momento che Kishimoto ne da solo qualche accenno. Eppure mi sento di poter dire che in poche parole sei riuscita a centrare perfettamente ogni sua piccola caratteristica.
Passiamo alla seconda shot.
-Evita domande inutili, e, in particolare, evita di urlarle, o la gente penserà che il tuo quoziente intellettivo non sia all’altezza del resto del Clan- lo riprese glaciale Shino.
Il mio Shino si rivela ancora in tutta la sua agghiacciante bellezza (L) Ma lo vedi quanto sei brava? Lo vedi? ** lo vedi quant’è Shino, in questa semplicissima frase? (L)(L)
-Ti è mai venuto in mente, illustre cugino, che alle volte si fanno domande futili solo per bisogno di comunicare con chi si arrocca nel silenzio?-
Ora, anche Rei è un degno Aburame. La dimostrazione di tale affermazione sta nell’intelligenza che QUI egli dimostra, quella particolare attitudine a cogliere il vero senso di ogni cosa.
Cara, non potevi rendere un rei più perfetto.
-Persino il battito di ali di una farfalla è in grado di scatenare un uragano…-
[…]
-Tu mi consideri una seccatura- constatò Rei. Non sembrava ferito, e neppure arrabbiato: era come uno scienziato che espone un dato di fatto. –Fai attenzione, Shino: sono i particolari più insignificanti a sconvolgerci la vita-

Ma sono io che stravedo oppure tu mi hai sparso OVUNQUE segni di ReiShino? (L) seriamente, mi appaiono chiari ad ogni parola **
Shino continuò a pulire le armi, convincendosi che la punta di interesse nei confronti del cugino non era certamente più vincolante di quella che lega un entomologo alla scoperta di una nuova razza.
Eccolo, eccolo il battito delle ali di quella famosa farfalla. La prima falla nelle mura difensive dell’irriducibile Shino è proprio qui, in queste parole. In quell’interesse fintamente innocente.
Ora, arriviamo all’ultima delle shot.
La mia preferita (L)
Nessun Aburame si sarebbe mai permesso di assaltarne un altro a quel modo.
Nessun Aburame si sarebbe mai fatto stendere a terra opponendo solo qualche protesta traballante per la poca convinzione.

Si, decisamente.
Questo E’ il motto ReiShino, questo è Shino nel suo più totale IC, è Rei nella sua più spudorata caratterizzazione. Sono loro, in tutto e per tutto (L)
Lui avrebbe dovuto calmarlo?
Inoltre, a voler essere pignoli, le carezze del cugino non sembravano intenzionate a rilassargli i nervi, anzi, si sarebbe detto che il loro scopo fosse risvegliarli uno per uno, in modo che Shino non potesse ignorare nemmeno il contatto più lieve, fosse esso ad opera delle dita o delle labbra.

Qui mi sono commossa. Oddio, è la cosa più romantica, sensualmente erotica che potessi seriamente immaginare tra i due. Davvero, è stato un colpo al cuore leggere queste semplici frasi. Così come hai voluto sottolineare questa impossibilità da parte di Shino di calmarsi perché è REI che “tenta” di farlo, così hai descritto il cugino in questa sua malizia dolcissima, atta solo a far sentire veramente a proprio agio l’amante.
Meraviglioso, davvero.
–Non sei indecifrabile come credi, cugino-
ReiShino, ReiShino, ReiShino (L) questa frase URLA ReiShino (L)
-E allora continua a darmi ragione-
Oh, devo dedurne che la tua ero- sempai ha insegnato bene le nobili arti amorose? (L)
Lo sai quant’è IC – paradossalmente – Rei in questa semplice frase? Lo sai che sei riuscita a farmelo immaginare perfettamente?
E’ stupendo, nient’altro che questo.
[…] se non esistessero nuove varianti nell’eredità genetica, una specie sarebbe condannata all’estinzione.
E questo un buon Entomologo lo sa.
A che scopo opporsi alle leggi di evoluzione?

Anche qui, meravigliosamente meraviglioso (L) Ho amato quest’ultima shot, e tutti questi particolari hanno influito davvero molto.
Finisco qui col dire solo una cosa, Rei chan.
Grazie mille.
Per aver dedicato la tua prima yaoi a questa coppia. Alla NOSTRA coppia.
Grazie davvero di cuore per questa meraviglia (L).