Luce rossa a occidente
di VidelB

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/10/16, ore 21:01

Ahi ahi qui entra in scena un individuo che attenta alla vita dei due sovrani mentre attaccandoli alle spalle.
Purtroppo per loro le cose non vanno affatto bene e l'individuo dopo aver combattuto con il sovrano d'Egitto rapisce la regina dopo di che spariscono nel nulla, riuscirà Atem a salvare la sua Ametis e chissà cosa avrà in mente di fare il suo rapitore

16/10/16, ore 20:50

O_O accippicchia qui c'è il primo litigio dei nostri due sposini, la moglie era stufa che Atem le nascondesse le sue preoccupazioni così iniziano a discutere ed il giovane faraone ne esce che vuole annullare il matrimonio .. Miseriaccia xD spero che stesse scherzando sennò povera Ametis

16/10/16, ore 20:41

Il nostro Atem non ha detto la verità alla sua dolce mogliettina le ha mentito e non vuole spaventarla e specialmente la vuolr proteggere ma da cosa? chissà quali pensieri tormentano il nostro giovane faraone.

16/10/16, ore 20:36

Whao qui Atem ha una moglie O_O sta storia ha stuzzicato la mia curiosità xD
Chissà come andrà avanti non vedo l'ora di scoprirlo e come si evolverà la situazione tra i due piccioncini xD ihihihihi xD

30/12/15, ore 21:53

Whao ho letto tutta la storia è molto bella atem è davvero innamorato di sua moglie ametis farebbe di tutto pur d proteggerla ,ma una notte mentre i due innamorati escono per distrarsi un po vengono attaccati da uno straniero che dichiara vendetta contro il precedente faraone e suo figlio .
Ma dopo una breve lotta la regina viene
portata via dall'uomo che li ha attaccati.
Povero il nostro faraone riuscirà a salvare la sua amata ametis speriamo di si =) bel capitolo spero che lo continuerai sarebbe un peccato non concluderlo e cosi bella la storia =) cmq ancora complimenti aspetterò con ansia il prossimo capitolo ciao alla prossima =) xD
(Recensione modificata il 16/10/2016 - 09:09 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2016 - 09:12 pm)

15/08/05, ore 23:09

Ciao ^^ Bè, ti ringrazio per essere stata l'unica a non darmi della pazza ^^ E no, non sono un genio, però adoro la matematica, tutto qui ^^ E di lavoro ce n'è parecchio, almeno così pare visto che ci sono pochi studenti. Ma passiamo alla storia! Mi fa piacere che tu abbia ascoltato i miei consigli, allora sono utile a qualcosa! Questo capitolo era un po' di transizione, ma in compenso mi è piaciuta parecchio la pèarte di Atem nel tempio, sapeva proprio di rito egizio! Mi ricordava il modo di farlo di Jacq, hai per caso letto qualcosa di questo autore? Non ti sto accusando di plagio, beninteso, è solo che l'atmosfera che evochi è simile alla sua, infatti mi piace. però devo farti un appunto: non so dove tu abbia torvato il significato del nome, ma per quanto riguarda Takahashi-sensei, lui ha scelto "Atem", te lo posos assicurare e ti posso anche spiegare il perchè. Vedi, in giapponese, forselo saprai, la "u" raramente si legge, specie se in fondo alla parola e viene appunto usata per traslitterare le parole occidentali con due consonati vicine. Il nostro nome, infatti, "Barbara", in jap verrebbe scritto "Barubara". Ma sto divangando. Non so dove tu abbia torvato gli spoiler (attenzione a chi legge!), e perciò non so se tu sappia del geroglifico che appare sul cartiglio che Anzu ha donato a Yami, però io l'ho visto. nello stesso periodo aveva anche trovato un sito che tralitterava i nomi negli equivalenti geroglifici (non esatti, ovviamente... era una specie di cosa per turisti) e io, per curiosità, ho provato con il nome "Atem", e veniva preciso il geroglifico sul manga, mentre con "Atemu" veniva un sgeno in più. perciò Takahashi-sensei ha voluto indicare di leggere "Atem" e non "Atemu", ne sono assolutamente certa (e io raramente dico così, perchè sono un'eterna sicura che ha sempre paura di sbagliare, perciò se lo dico è praticamente certo che sia così) Ripeto non so che nome abbia torvato tu di Faraone, magari potremo scambiarci informazioni, ma sono sicura che Takahashi abbia scelto "Atem". Bene, allora voglio vedere che mi combina Ametis ^_- per quanto riguarda il suo nome, non scordare che lei è ittita, non egiziana Bye ^^

*Lamù*
10/08/05, ore 14:19

eccomi qua scusa ma ho avuto qualche problemino con internet ^^""" cmq ho recuperato i capitoli e come sempre complimenti ^^

Julia89
09/08/05, ore 21:33

Che bella storia, spero però che Ametis non sia d'accordo con il padre in segreto continua perkè è davvero bella e non vedo l'ora di leggere il seguito

Ilaria
09/08/05, ore 21:26

Bellissima!!!! mi piace da morire, mirraccomando aggiorna presto ciao

05/08/05, ore 21:20

Caspita.. mia ha mandato mezzo messaggio?!?! O___O bhè eco il resto (no no piangere!!>.

05/08/05, ore 21:17

?????? potere? che potere ha la nostra sposa reale? (ha dei poteri?ndAtemu) che non lo sai neanche te? (no O_OndAtemu) uffa quindi nenache parlare con lui dissipa le nubi della mia curiosità!!!! Voglio sapere ç__ç (no!non piangere ti prego!!>.

02/08/05, ore 11:57

Ciao ^^! Non preoccuparti, non ho affatto intenzione di sparire! Stavo appunto criticando quelle persone che, invece di spiegare per quale motivo la storia non gli piaccia più, scompaiono nel nulla. E' molto frustrante per noi autori, non trovi? Ecco perchè ho preferito dirti chiaramente cosa non mi piacesse... Ma la storia continuerò a leggerla, mi piace ^^ Poi questo capitolo finalmente era quello che aspettavo!! Un po' d'azione ^^ Mi è piaciuto molto il modo con cui hai descritto i passi di Bakura, sembrava proprio di vederlo muoversi furtivo...^^ Anche se da Ametis mi aspettavo di più, visto che è un'ittita ù_ù... Bè, vedremo come Atem riuscirà a salvarla (se ci riuscirà) Come consiglio della settimana, fai attenzione ai modi di dire. Ti spiego, secondo me "serviti su un vassoio d'argento" e "palmo di naso" sono un po' troppo moderni per il periodo. Soprattutto il primo (anche perchè il secondo non so di preciso da dove venga, però mi sembra comunque che risalta a dopo la nascita di Cristo, a istinto), visto che in Egitto l'argento era pure piuttosto raro, come metallo ^^ Per il resto tutto ok. La scelta della facoltà per me è stata un dramma ç_ç A me piaciono quasi tutte le materie esistenti...!! Comunque alla fine ho deciso (tirando quasi a sorte -.-) per... matematica! Okay, ora dammi della pazza anche tu come tutti ^^'' Bye ^^

02/08/05, ore 10:52

Bene bene... si vede un pò più di azione... finalmente!!! Ohh Baky ha preso Ametis!! nooo povero il mio amore!!!! Non farlo soffrire troppo!!!!!! Continua!! vorrei più azione!!!! un bacio Kellly ^.^

27/07/05, ore 18:21

Ciao ^.^ Si, sono veramente incredibili le cose che abbiamo in comune (ora anche l'abbronzature, ti assicuro ^_-) Magari finiremo per andare alla stessa università!! Per quanto riguarda i capitoli, nonostante lo stile sia sempre eccellente, devo ammettere che li ho trovati un poco noiosi. Perdonami se sono così diretta, spero che tu non ti offenda, ma trovo che sia meglio dire le cose piuttosto che sparire senza dare spiegazioni. Il fatto è (probabilmente per la mancanza di tempo) che da un po' non succede nulla di interessante. Loro due parlano, litiogano fanno pace e stop. Alla fine, personalmente, stanca. Ecco perchè, rispetto ai primi dove il loro rapporto era una novità, mi sono piaciuti di meno. In ogni caso, aspetto fiduciosa il momento della battaglia con gli ittiti e l'intervento di Bakura...^_- Bye

27/07/05, ore 18:16

Come sarebbe?!?! la moglie del faraone fa il doppio gioco? nooo non ci posso credere, si amano alla folia non è proprio possibile no no no!!! Sono curiosissima continua!!! un bacio Kelly ^.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]