The Little Merman
di Selina

08/06/15, ore 01:29

Dunque.
Probabilmente non accedi neanche più al tuo account di EFP. Probabilmente ti sei dimenticata di aver scritto questa storia, sono passati molti anni.
Ebbene ragazza, ti devo dire che quando avevo dodici anni, passavo l'estate a fare le nottate o giocando, o leggendo fanfiction. Penserai, un po' precoce... ma vabbè, questa è un'altra storia.
Tornando a noi... questa fanfiction... mi lasciò senza parole. Sbigottita. Piena di emozioni. Veramente troppe. Troppe da lasciare indietro, troppe da non riprovare. Questa è l'unica fanfiction che mi abbia mai spinto a rileggerla, a distanza di anni, con tremenda nostalgia e masochismo.

E dopo averla riletta, ora, così desiderosa di soffrire di nuovo, ho solo da dire wow. Solo questo.

Non ho fiato. Non ho mai letto qualcosa che mi lasciasse così in ansia, così sospesa, così DENTRO il racconto. Questo scritto mi ha scatenato così tante emozioni che descriverle è quasi impossibile, ma ci proverò.

Il tuo Riku mi è piaciuto parecchio, dal punto di vista personale. Il ragazzo che, alla fine, risponde sempre "io non faccio il depresso", mi ha fatto pensare quasi che volesse intendere che lui È depresso, ma è troppo un principe, troppo superiore per ammetterlo senza specificarlo fra le righe.
Ho amato come è stato capace di annullare se stesso di fronte a qualcosa di straordinario. Di come sia un essere semplicemente più folle di Sora, alla fine. Sapeva, come sarebbe andata a finire, lo sapeva fin dall'inizio: ma non gli interessava. Ho amato questo risvolto del suo carattere. Soprattutto il cambio di atteggiamento, dopo essersi reso conto di aver a che fare con qualcosa di straordinario. Stupido ragazzo.
Scusami se sto scrivendo un wall of text.
È bello come hai fatto sottintendere fra le righe che alla fine Riku è l'isterico della situazione (o, per meglio dire, il suo lato isterico è stato tirato fuori da Sora... ma quella cosa che sarebbe scattata con una scintilla esisteva già). All'apparenza, quasi fiero di non esser venuto su bene, ma sotto sotto profondamente frustrato dal suo stesso modo di affrontare la vita. Per questo, forse, ha bisogno di qualcosa di unico da possedere, che sia solo suo. Anche io nei suoi panni vorrei qualcosa che mi rendesse veramente importante, solo per me stesso, non per gli altri. E questo sentimento che, dal mio punto di vista strettamente personale, così ho interpretato, mi ha fatto provare un'enorme empatia. Mi batteva il cuore quando batteva a lui, paura, gioia, ansia, estasi.
E ti odio per questo, non ho mai letto qualcosa che potesse aprirmi in due in questo modo.

Affascinante, è stato quell'essere di Sora. Un po' fuori dal carattere del personaggio originario naturalmente, ma così doveva essere: e non mi è dispiaciuto.
Dio. Quegli. Occhi. Quel sorriso innocente, quella risata limpida e trasparente... contrapposti a quel vento gelido, le onde contro gli scogli. L'ambiente presagiva il pericolo imminente, ma Riku aveva occhi solo per lui, solo per le apparenze, troppo folle ormai, per pensare anche lontanamente che fosse importante che lui rischiasse la vita in modo serio. E poi non sono convinta che quella canzone non avrebbe senso nella lingua degli umani- no, nella mia testa, la frase "alla vostra lingua mancano le parole giuste per spiegarne più della metà" è stata completata nella mente di Sora con un "...senza terrorizzarvi a morte". E mi è piaciuto tremendamente.
I suoi cambi d'umore non erano nemmeno così fastidiosi, per me. D'altronde, perdoni tutto ad una creatura sovrannaturale come quella. Quelle bugie erano così limpide e palesi. Anche quelle gli si perdona.
Mi dispiace di spendere meno parole su di lui. Ma davvero, credimi, ho amato alla follia anche Sora. Solo che se insistessi, continuerei a ripetere che è terribilmente affascinante, magnetico, di un contraddittorio che ameresti impazzire per lui...

Ed il finale è il tocco di classe.
Si era capito fin dall'inizio come sarebbe andata a finire... e non mi dispiace, anzi. Più che altro... è stato mille volte più intenso di quanto invece, uno si sarebbe mai aspettato. E fa male quanto fa impressione non sentire Riku dimenarsi dal dolore, talmente folle, impazzito ormai, nell'immaginarsi così beato ad essere divorato da Sora.

Oggi ho diciassette anni. Son passati cinque anni da quando ho letto questa fanfiction. Ahimè non è stata la giovinezza, non sono stati gli ormoni, a farmi delirare così tanto, ma è stata davvero la tua maestria ed il mio carattere tremendamente impressionabile. Ho amato ogni singola parola del tuo scritto.
Ti odio perché probabilmente questa storia ha condizionato molto la mia vita, inconsapevolmente. E ti ringrazio per averla scritta. Dal profondo di me stessa, hai la mia gratitudine.

Grazie. Volevo solo dirti questo.

21/07/14, ore 03:36

Mmmh beh, come iniziare questa recensione? Inizio col dire che sora e riku li adoro da morire.. Amo sopratutto la forma delfino di sora che lo rende adorabilmente antropomorfo... L ho finita di leggere alle 3.30 del mattino perché non avevo sonno... Riku ti e uscito davvero bene, complimenti perché lo vedo con quel caratterino molto "dolce"... Se devo pensarli con il KH1, perché ogni tanto, la faccina imbronciata di sora la vedevo con i pg del KHBBS? Li avevano massimo 7 anni ma sora era davvero carino! Che altro dire? Mi piace lo shota, non troppo, ma sora e sempre Puccio! L horror, che e presente solo alla fine quando sora si ciba per amore del povero e dolcioso riku, e fantastico! Amo l horror da morire e devo dire che lo hai reso "inquietante" senza troppi spargimenti di sangue e violenza... Riku che, ormai stremato dal primo morso del nostro amato sirenetto, non percepisce più il dolore ma solo un amabile e piccolo piacere la rende anche meglio! No, non sono psicopatica u.u hai un modo di descrivere molto ben dettagliato e mi compiaccio che esista gente che inserisca cosi tanti dettagli! La furry, che non sempre e apprezzata, e resa incredibilmente romantica e dolce! Apparte il p0rn che quello e sempre ben accetto! Mi ha sorpresa il pezzo in cui riku viene sul volto di sora e lui tranquillo se lo lecca dalla faccia! Oddio che scena *////* comunque complimenti, e stata una storia che sono sicura rileggerò di nuovo... Rinnovo i miei complimenti... Arrivederci!

23/06/14, ore 17:25

Questa storia è FANTASTICA. Ok... Ci sono rimasto malissimo alla fine... Cioè me lo aspettavo che alla fine Sora se lo sarebbe mangiato peró ho sperato fino alla fine che Riku si trasformasse in un tritone e rimanessero per sempre insieme o che Sora diventasse umano... Comunque... Apparto il fatto che il finale mi ha fatto un po' deprimere la storia è fantastica ed è scritta molto bene! <3

08/01/14, ore 16:43

Folla: << ECCOLA! E' LEI! PRENDETELA!!!>>
*Folla inferocita rincorre l'Autrice*
Io guardo e dico: << Non doveva fami morire Riku <3 >> prima di prendere trocia, forcone e ululare alla rincorsa di Selina

27/03/11, ore 04:34

la tua storia - oltre ad essere scritta in maniera impeccabile con un linguaggio fluido e desrizioni perfette - è davvero spaventosa, ma in senso buono :) ti giuro che ho avuto paura quando ho collegato che Sora avrebbe mangiato il povero Riku... adoro il tuo modo di scrivere. Saluti
JJ

11/01/11, ore 21:53

L'incipit è una calamita, dopo aver letto le prime 5 righe non sono riuscita a staccare gli occhi dalla pagina, e come non giustificarmi aprendo la scena con un Riku piccolissimo a cui vengono tinte di horror le fiabe da Malefica ( e il particolare della mano affusolata che accarezza il libro è stranamente disturbante).
Riku adolescente, giovane "ribelle" egocentrico è un misto di novità e I.C. e non so se sia uso del fandom o una tua personale trovata,il fare nelle AU di Mickey suo padre, ma è veramente una mossa azzeccata. Cioè Topolino "diamo una seconda, ma anche una terza e una quarta, possibilità a tutti" padre di Riku "schifo il genere umano tranne uno (e questa volta l'eccezione non è neppure umana)".
Tra l'altro Mickey ha un modo meraviglioso per prendere per i fondelli il suo figlio narcisista.
Mi piace moltissimo vederti usare il personaggio di Malefica, il modo in cui si rapporta a Riku è trumatizzante (comunque, povero bambino, dormirà sempre con qualche arma contundente a portata di mano?)
Le atmosfere della storia sono coinvolgenti, la spiggia, il vento continuo continuo, la grotta piena di spazzatura come scena principale dell'azione...
Sora è, wow, Sora sembra bipolare, stonato, sexy come un animale morto spiaggiato, grazioso come un cucciolo, fintamente ingenuo, festoso ed inquietante e soprattutto letale, Sora è come l'ho sempre voluto vedere. Sora predatore mi manda in sollucchero persino più di Riku felice ed arrendevole vittima. Che poi mi sembra così ovvio e così geniale il finale. Riku muore giovane, bello, appagato e con l'immagine di Sora negli occhi, appartenendo solo a lui nella maniera più materiale possibile, e Sora lo uccide per poterlo tenere per sempre con sè, non farsi lasciare indietro. L'ho già detto che è geniale?
Al porn si perdona veramente di tutto persino
certe tendenze furry, che poi: è la Disney che ci ha allevate con strani esseri più o meno antropomorfi che amoreggiano con la benedizione del moige, quindi amerò il tuo mermaid!pr0n con serenità d'animo.
L'effetto shota non è particolarmente evidente, Sora me lo vedo tranquillamente come un 14enne, non sono così tanto piccoli e io personalmente ho una passione per gli adolescenti che iniziano a pasticciano tra di loro.
Ah,come non gradire tutto questo horror amoroso, veramente il pezzo in cui comincia a divorarlo è da brividi.

17/08/10, ore 14:35

Complimenti per la FanFiction è ottima! Riku è così carrrino *-* Certo non mi sarei aspettata un finale così triste e deprimente! T_T Ci sono rimasta male! Però mi è piaciuta davvero si si, ancora complimenti!

05/06/10, ore 10:19

mi aspettavo un finale del tipo: "Riku si traasforma in un sirenetto (bwahahahah XD) e insieme al piccolo Sora vissero felici e contenti insieme ai pesciolini dell'oceano!" Invece il tuo finale, del tutto differente, è molto meglio. Penso che però mi ha traumatizzata fortemente xD Vedere Sora versione predatore, però, è stato emozionante *__* comq bellissima, complimenti ^^ P.S. Povero Rikuuuu se lo è pappato :'( XD

03/03/10, ore 23:55

Questa fanfiction e molto bella e scritta bene, ma... Il finale mi segnerà a vita...

19/02/10, ore 18:26

Come dire...questa storia...è a dir poco inquietante! Sora si è mangiato Riku! OMG! Non me lo sarei mai aspettato \o0o/! Però al contempo è fascinosa *W*!...Spero solo di non sognarmelo di notte O_O''

14/12/09, ore 03:00

Non so se rimanerne disgustata o incantata. xD Una parte di me fa "oh, no, bleah, se l'è mangiato!". L'altra parte ha trovato molto, molto divertente il finale che non si aspettava troppo e che ci sta piuttosto bene. Fa molto storia di sirene, in effetti, di quelle delle leggende nordiche.
Non so cosa sia una storia shota né una storia furry, e spero non sia niente di inguaribile, però sì, Riku e Sora sono abbastanza simili a quelli di Kingdom Hearts 1: il primo piuttosto capriccioso, volubile, arrogante, il secondo entusiasta e vagamente "cucciolo", non so se riesco a rendere l'idea. xD
Passando a qualcos'altro che posso valutare: ho trovato molto divertenti le prime righe sul soprannome della tata di Riku. Lo stile è piuttosto gradevole, e diventa davvero piacevole e scorrevole all'interno dei dialoghi e nel rapporto tra i due personaggi. Per esempio io ho trovato favolosamente orripilante quel serenissimo "Hai mentito." che Riku dice a Sora che se lo sta, be', mangiando. Insomma, una cosa davvero divertente (malgrado il "bleah, se lo mangia" di cui sopra"), e leggerò volentieri altre tue storie.

03/12/09, ore 18:12

Wow! Quando ho letto il finale sono rimasta così: O__O ...no, forse avevo anche la bocca aperta xD
Ma bando alle ciance, la storia mi è piaciuta tantissimo, forse non ho ancora accettato il fatto che Sora abbia mangiato Riku, ma prima o poi ce la farò U.U Scrivi davvero benissimo, adoro leggere le tue storie soprattutto per questo, per imparare a scrivere meglio.
Che altro dirti... complimenti ^^
Baci ^_^

30/11/09, ore 10:02

Bonjooour. Premetto che sono una pazza psicotica che già in passato si era letta più di una tua fic, e non senza entusiasmo *-* Tuttavia non ricordo se ne ho mai recensita una(eeeh...l'alzaimer....stavo dicendo?). Invero, dato che questa l'ho aggiunta ai miei preferiti ho pensato che fosse di buona educazione commentare XD Apprezzo molto il tuo modo di scrivere, così ricco di particolari e di intrecci con azioni passate dei personaggi. E' una narrazione ricca, così le tue storie che si svolgono in tempi brevi(oè, questa si volge in 3 giorni, no? °_°) sono molto lunghe xD e io apprezzo molto questo genere di scrittura(amo anche narrazioni asciutte, ma dipende da COME sono scritte v_v io amo Neil Gaiman e chuck palahniuk). Invero diciamo che ho adorato tutte le storie che hai scritto fin qua, ma questa l'ho trovata un gradino più in alto...forse per l'alone macabro che girava intorno alla vicenda fin dall'inizio(poi non so...io immaginavo il finale già dall'inizio xD sarà per questo che me la son letta tutta d'un fiato), ma anche quel senso d'inappagamento degli adolescenti, a cercare qualcosa di unico(quello di Riku l'ho trovato commovente...poi beh, non tutti gli adolescenti sono così...-_- anch'io ho avuto 15 anni e ricordo che per alcuni l'unico vero sogno poteva essere partecipare al grande fratello...misericordia). Insomma XD mi è piaciuta veramente moltissimo: per la narrazione, i sentimenti dei personaggi così ben descritti, il riferimento alla mitologia..(a proposito di questo, non so te, ma io trovo affascinante questa visione "predatrice" della sirena. In origine rappresentata come un uccello, ma se ci immaginiamo un corpo metà uomo e metà pesce mi appare quasi scontato che non possa nutrirsi di alghe...forse per le dimensioni, forse perchè in parte umano -e blue submarine n°6 fa la sua parte....e batsa pensare anche a Peter Pan-)Quindi...concludendo(ALLELUYA) grazie per scrivere queste meraviglie XD Sei veramente dotata. Grazie ancora ^w^ ciao http://www.settemuse.it/pittori_scultori_europei/waterhouse/john_william_waterhouse_008_una_sirena_1901.jpg un dipinto di Materhouse(non che io ammiri i preraffaelliti...ma non c'è male xD preferisco impressionismo, postimpressionismo e espressionismo*__*Munch,Schile)

28/11/09, ore 16:12

*w* awwwww mi biacciono le tue fic dove la gente random si sbrana a vicenda <3
innanzitutto, analizziamo le cose nei dettagli u_u
adoro questo Sora, tutti lo fanno sempr esageratamente scemo. e solo scemo ._. e leggere cose in cui me lo presentano come solo uno scemo integrale mi ha disgustato a tal punto che ormai lo penso solo cosi' ._. certo, non che nel gioco sia brillante, nè il mio preferito.Però è triste vederlo così rovinato.oh.
poooi ._. il fur non mi turba,nemmeno lo shota, non li amo, ma e' venuta fuori (ovviamente) una cosa bella *_* mi hanno turbato di piu' gli spiler su Ienzo.
La famiglia di Riku è geniale.però lo compatisco.e comprendo la palla stratosferica dei filmati interminabili (solo con le foto u.u mezz'ora davanti a ogni tomba etrusca per fotografarla da ogni angolazione aspettando che nessun altro turista si intrometta nell'inquadratura)
e Riku <3 awwww e' adorabile ç_ç mi piace sempre come lo scrivi tu ç_ç è così rompiballamente IC.
e sono stata per buona parte della storia a pensare "chi diavolo è biondo e puo' avere a che fare con kairi?chi diavolo e' biondo e potrebbe (..) chi?" non so perchè ç_ç mi scordo sempre del povero Hayner *patpat*
*___* ora la rileggo che di sicuro mi sono persa mille dettagli importanti.
ps: è_é e' bello che qualcuno che le sirene sono pure quelle che hanno fatto pappa con tutti quelli prima di Ulisse e non sono quelle che si pettinano i capelli.e che giustamente se raccolgono spazzatura degli esseri umani la loro bella grotta tesoro diventa uno schifo è3é
ps: yee finito poema °3°