Camomilla
di Rowena

06/02/12, ore 16:26

Ciao, cara! :D
Dopo che tu e Lady avete tanto allettato me e Fera con i vostri camomillosi doppisensi, non potevo certo pensare di esimermi dalla lettura di questa storia (o della sua degna compagna semi-slash, con la quale però non mi sono ancora cimentata)!

Come di consueto, i personaggi sono splendidamente strutturati, così come ambientazione e situazioni - quest'ultime, poi, si adattano alla perfezione ai fatti di cui siamo a conoscenza in relazione al periodo trattato... anche se non c'è da stupirsene, conoscendoti ^o^
Pur non condividendo l'immagine negativa che ne hai tu, la tua Molly è la rompona perfetta XD Ho trovato particolarmente esilarante che manchi di netto tutti i mille doppisensi e le situazioni equivoche che Sirius (e il caso) le porgono in un vassoio d'argento. \0/, direi.

Un elogio particolare per la partita a scacchi tra discendenti Black. Mi ha consolata molto vedere che non sono l'unica incapace, in quell'ambito, anche se probabilmente, al primo segnale di diserzione da parte dei personaggi, me la sarei presa a morte e li avrei scaricati nello sciacquone, intasando tutto e dando la colpa a Kreacher. ù_ù

Il maxi-Pirlone è, a mio dire, il personaggio che ti è riuscito meglio: più Sirius di qualunque altro Sirius abbia mai visto.
Specialmente nelle scene che lo vedono in vesti di detective alle prime armi (notare che si sta cagando in mano - alla faccia di Grifondoro - quando pensa che i 'misteriosi rumori' possano essere ricondotti a chissà quale creatura sfuggita dalla bonifica di Molly). Ma ciò che mi ha, a dir poco, fatta ruzzolare dalle risate è IL FINALE.
Walburga Black, zittita dall'apocalittica immagine di - e non posso non citarti direttamente - "un piccolo lupacchiotto fucsia, Mezzosangue e per di più nipote della cara Andromeda, trotterellante per casa". Mito. Mito indiscusso & LoL assicurato!

(Peraltro, era l'ora che Remus venisse dipinto non più come "così candido e innocente come cerca di apparire". Alleluja!).

Non so esattamente QUANDO, ma presto mi vedrò faccia-a-faccia con "Camomilla al finocchio". E già rido.

Bacioni!

29/11/09, ore 20:42

Pare che i ripostigli di Grimmauld Place riservino più sorprese di quanto la Rowling lasciasse intendere!
Mi piace molto l'idea di Sirius che s'insospettisca un po' alla volta, senza saltare adeduzioni frettolose, e la trovata del suo alter ego canino che fa le feste ai pezzi della scacchiera è davvero esilarante.
Trovo tutti i personaggi molto canon, il che non guasta affatto, anzi! Rende tutto molto più "verosimile".
Brava!

29/11/09, ore 00:23

Grandiosa!!!!!!!!!!!!!! Il finale soprattutto è stato splendido, con la signora Black che rimane senza parole!!!! Ahahahahah!!!!!!!!!!!!! Complimentoni davvero, bella l'idea e realizzata in modo fantastico!!! (scrivi molto bene!!^^) La signora Weasley dev'essere stata esattamente così a Grimmauld Place!! XDXDXD poveri!!! 1 bacio!!!!!

28/11/09, ore 21:21

Ops..scusami..non avevo visto che era una one-shot!
Però riconfermo ciò che ho detto prima.. Un continuo dovresti farlo.. Ne verrebbe una storia bellissima! Scusa ancora!
E ancora complimenti!^^

28/11/09, ore 18:47

E' una storia fantastica!in assoluto una delle migliori e più divertenti che abbia mai letto. Ho cominciato a ridere come un isterica e ho continuato per tutta la storia!!
questa storia la metto subito fra i preferiti!!
sarebbe fantastico che ne scrivessi altre così!!!
bacioni Dublino

28/11/09, ore 18:45

Posso dirti che sei assolutamente geniale??
Intanto adoro qualsiasi cosa riguardi sirius e remus.. Ammetto che non sopporto proprio la coppia Remus/Tonks, però vuoi sapere una cosa? Già la sto amando!
Sirius è sempre il solito..però anche loro due potevano anche andare in una porta che si poteva chiudere a chiave xD
Molly non ci arriverà eh? Ma prima o poi, a furia di doppi sensi qualcuno ci arriverà.. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel secondo capitolo..
Ogni singola parola promette benissimo!
Aspetto con mooolta trepidazione xD
MsMontana