È un attimo,dicono
di Catherine Heathcliff

12/01/15, ore 01:34

Veramente molto triste questa song fiction. È bellissima e ben scritta. Inizialmente pensavo che, dato che Hermione stava vomitando e si teneva la pancia, fosse incinta.... invece era a causa della leucemia. Inoltre credevo che Draco ne fosse a conoscenza, visto la sua preoccupazione, ma, a quanto dice Hermione, lui non lo sapeva. Tess

25/10/10, ore 13:44

Inutile farti i complimenti, sei bravissima.  Mi hai proprio toccata nel profondo, hai dato a questa coppia "speciale" una storia e un finale che non avevo mai letto, che non ti dico di preferire all'happy ending questo no ma che mi ha portata a riflettere che mentre noi leggiamo le nostre amate ff, la vita intorno a noi scorre e molto spesso si conclude, proprio come hai descritto.  Non ti conoscevo ma ho letto una tua recensione per un'altra fic e mi sono piaciute le tue parole e ho voluto sapere qualcosa di te e lo farò leggendo i tuoi altri lavori. Un bacio

29/05/10, ore 17:19

Oddio.
E' l'unica cosa che riesco a pensare.
Mi hai lasciato davvero senza parole, sì, hai ragione, all'inizio sembra la classica storia d'amore alla "Federico Moccia" (senza offesa ^^), ma poi si evolve e diventa davvero qualcosa di più.
Sei stata abbastanza crudele nel farci credere che Herm fosse incinta...
Hai descritto benissimo la felicità della coppia, in poche frasi, senza inutile melensaggine. Brava.
Poi, dopo, quando descrivi la sofferenza di Hermione e di Draco, le emozioni si sentono sulla propria pelle, e sembra davvero di vedere e sentire quello che succede.
Sto leggendo tutti i tuoi lavori, perchè adoro il tuo modo di scrivere, perchè amo le Dramione e perchè la prima regola del mio codice è di leggere tutte le storie possibili degli autori che ho fra i preferiti.
Ho già recensito una tua poesia, "La gente si chiede perchè", ma non riuscirei umanamente a recensire ogni tua storia, quindi ti lascio qui i commenti (mooolto sintetizzati) per ogni cosa che ho letto:
ho trovato "Potter fesso" assolutamente geniale. Solo non mi è chiaro.. se tutti muoiono, Babbani e non, poi come ha fatto il mondo a ripopolarsi?
"Riflessi d'anima" è straziante e vera e meravigliosa. Anch'io ho sempre pensato che Hermione e Draco fossero uguali.. entrambi vivono per le aspettative degli altri, entrambi indossano una maschera e non si azzardano a toglierla, neanche per prendere ciò che più desiderano...
"When it rain and rain" è scritta magnificamente, le parole scorrono come se fossero acqua di torrente. E davvero Draco è un uomo meraviglioso, se permette a Hermione di macerarsi nel suo dolore, giusto per lasciarle la libertà di scelta, sacrificando anche se stesso.
"Gocce di mercurio" è meravigliosa. Non.. non riesco a trovare altre parole per definirla. Non ho mai amato il pairing Harry/Ginny, ma tu me lo fai decisamente apprezzare. E la Giratempo è un'intuizione fantastica, un autentico lampo di genio.
"Quando tramonta il sole" è secondo me la tua storia migliore, almeno fra quelle che ho letto finora. Draco è così umano, e Lucius è così spregevole, e ho perfino creduto che lui avrebbe sacrificato Fortune! Ma la scena della "morte" di Draco è resa benissimo, anche per il fatto che parli in contemporanea dal punto di vista suo e di Fortune.
"Never Alone" è un po' faticosa da leggere.. mi spiego, il fatto che tu sovrapponga la storia, con la canzone e la traduzione della canzone, rende un po' difficile la lettura. Per il resto, è scritta meravigliosamente, e sei bravissima nel rendere la disperazione di Hermione. Quella canzone ci sta davvero a fagiolo, lì.
Beh, ho concluso.
Adesso vado a leggermi "Polvere di Stelle"...
Kiss kiss,
RainbowFairy.

07/02/10, ore 22:42

Per me ti sei sicuramente meritata il premio, visto che questa storia è angosciante e molto ben scritta. Conduci il tutto alternando dialoghi, ricordi, emozioni, senza dare una forma organica alla narrazione, ma proseguendo più per associazioni mentali ed evocazioni, condensando così sullo schermo molte più emozioni.
Si avverte lento il passaggio da una banale storia romantica a qualcosa di più, e quel qualcosa di più diventa tanto, di più, quando si inizia a comprendere che i problemi di Hermione non sembrano i classici problemi d'amore adolescenziali.
Miscelare una storia d'amore con un tema così duro e difficile può risultare arduo, ma sei riuscita a farlo senza cadere nel melodramma eppure facendoci lo stesso angosciare infinitamente.
Le emozioni più belle sono quelle che lo scrittore non suscita a forza, ma lascia emergere spontaneamente da una pagina come questa.

19/01/10, ore 17:38

ciao !! ho letto questa fic.Questo non è il mio contatto,sono al computer di un'amica,ma comunque ti dico lo stesso cosa penso.Mi piace molto la tua storia,la trovo commovente e toccante.Ho solo una puntualizzazione;ho letto(lo faccio sempre) le altre recesnioni e non sono d'accordo con _Blue_Rose.
Infatti i sintomi sono quelli che hai descritto per la leucemia dei capelli,anche perchè perdere capelli è dovuto anche allo stress del metabolismo.
Capisco,comunque,che posso essere stata forviata dall'idea dela Chemio,ma la leucemia ha bene o male i sintimi che hai fatto vedere te.
Proprio la scorsa settimana è uscito un articolo sulle malattie "mortali" o "scarsamete recuperabili" e c'era anche la leucemia.Non se se tu l'abbia letto,Catherine Heathcliff,però è molto calzante.Se trovo l'articolo ti fo sapere !ciao !

18/01/10, ore 20:42

Dio lulu, non puoi farmi leggere queste cose, sto ancora piangendo!!!
La storia è veramente bellissima, ma hai un tratto crudele quando illudi leggermente con presagi di una possibile gravidanza, che in realtà sono solo segni della malattia che porterà via Hermione. Comunque i sintomi più comuni della leucemia sono l'anemia, le emoragie e le frequenti malattie (a causa della drastica riduzione di globuli bianchi e difese immunitarie in generale).
Visto che tu hai messo sintomi come la nausea e la perdita di capelli, li ho trovati un pò strani e sono andata a controllare.
La perdita di capelli come mi hai fatto notare può accadere, ma la trovo comunque poco chiara.
A parte ciò mi sono goduta comunque la storia, benchè con un finale molto, molto, molto, triste.
Un bacio,
Sara.

P.S: hai lasciato qualche maiuscola, è un brutto vizio lo sai?
(Recensione modificata il 20/01/2010 - 06:38 pm)

01/12/09, ore 08:03

Ciao. Ho letto e riletto un milione di volte questa fanfiction eppure ogni volta mi commuovo. E' incredibile. Io non sono il tipo che si commuove facilmente, ma questa storia è così bella, unica. In questa pagina ho letto tutto... dolore, tristezza, ma anche l'amore che Draco e Hermione provano l'uno per l'altra, e la felicità che lui le donava in quei momenti passati insieme. Sei stata bravissima. Ora ti saluto e torno a leggerla un'altra volta *_*

29/11/09, ore 16:09

E' un attimo, dicono.
Bellissimo, davvero unico. Mi si è stretto il cuore leggendo e devo dire che la tua Bravura cresce sempre di più. Ti andrebbe di scambiarci msn? Ti lascio il mio qui PARIS-labionda89@hotmail.it mi farebbe piacere parlare con te perchè sei dvvero brava e credo anche una persona fantastica ^^, per scrivere queste parole che stringono il cuore. Ammiro la tu bravura e ti chiedo se vuoi e se puoi di leggere la mia nuova ff, vorrei sapere cosa ne pensi visto che stimo molto il tuo lavoro.
Baci e abbracci Mollicadipane
Asp che mi aggiungi se ti fa piacere

29/11/09, ore 15:19

E' un attimo si.E poi la vita vola via..
Davvero una bella storia,mi ha commossa!
Tanti complimenti.
Un bacio

29/11/09, ore 15:05

wow...complimenti è una storia bellissima!!!mi complimento con te^^