Notte di inganni ed alba di riscatto
di audreyny

26/12/11, ore 11:31

Scritta benissimo, davvero in modo magistrale! I miei più sentiti complimenti.
Dai pensieri ad una Oscar che finalmente ha abbandonato l'idea assurda della sua falsa infatuazione per quel cretino di Fersen, e che adesso è completamente consapevole del vero struggimento dell'amore per Andrè.
Ed è indovinatissima l'idea che lui abbia incontrato in una taverna una donna bellissima, proprio sotto il naso del nostro fiero e gelosissimo comandante, e che abbia cominciato il gioco della seduzione con quella donna proprio in compagnia di Oscar.
Nulla di più indovinato che mostrarle ciò che lei non ha mai osato di prendere per sè.
E così comincia il lungo tormento di una notte in cui lei teme che Andrè sia corso dalla donna dagli occhi di gatta e il corpo irresistibile.
Le fantasie che immagina su loro due sono una tortura che la sfibra, e che la prepara ad andare da lui, subito, per scorgere nei suoi occhi la verità, anche se quella verità potrà ucciderla.

06/11/11, ore 00:42

Complimentoni per la FF! Il tuo stile risulta molto piacevole e pulito, la caratterizzazione dei personaggi secondo me è eccellente, hai espresso fedelmente la vera essenza dei nostri beniamini in maniera impeccabile! Bravissima!!! :)

10/05/11, ore 17:04

Fantastico, un finale quasi commovente. Probabilmente sarò ripetitiva, ma è una storia scritta veramente bene. In ogni singola parola, si intuisce chiaramente i sentimenti profondi che li hanno sempre legati indissolubilmente e che nonostante tutto (ferendosi da soli) avevano sempre celato. Ed è giusto che infine, la passione a lungo trattenuta scaturisca tra loro rendendoli complici dello stesso piacere intenso. Certo che però, oscar ha avuto veramente sangue freddo per tirargli solamente un misero schiaffo, fossi stata al suo posto, come minimo lo avrei riempito di pugi (ma io sono un caso a parte XD), eppure, questo semplice gesto, fatto da lei, diventa carico di significato, uno sfogo per quella sua natura così a lungo repressa. E comunque, Andrè nella sua colpa, è stato anche bravo, si è trattenuto e non ha tradito i suoi sentimenti per Oscar (mentre lei si faceva venire un attacco di bile al solo pensiero del SUO Andrè con un’altra donna XD).
Ad ogni modo, mi è piaciuto molto questo capitolo e spero di poter presto leggere qualche tua nuova opera altrettanto meritevole XD

10/05/11, ore 16:38

Incredibile, non avevo mai fatto una caratterizzazione così profonta e dettagliata dei pensieri di Oscar. Certo che poverina, doveva essere veramente distrutta per ciò che sapeva sarebbe avvevuto... distrutta e soprattutto incavolata nera con Andrè. Del resto, l'odio e la gelosia sono i sentimenti più simili all'amore e se si aggiunge anche la disperazione e la frustrazione per una vita che non ci appartiene, al'ora viene fuori proprio un mix super esplosivo.
Sono proprio curiosa di vedere cosa farà Oscar nonappena vedrà entrare Andrè nella scuderie (ira funesta XD)
Comunque, è una storia veramente ben scritta e non vedo lora di leggere la continuazione

26/01/11, ore 02:21

bellissima e coinvolgente !se la grande ikeda amsse i nostri oascar e andrè come te la storia avrebbe avuto una fine meno triste!complimenti!!

03/09/10, ore 17:51

Allora, in generale la storia mi è piaciuta e tu scrivi divinamente!
L'unica cosa che non ho trovato "bella" è il comportamento di Andrè. Primo ignora Oscar in una serata di bevute. Poi, per quanto possa essere macho e sensuale, torna il giorno dopo da una specie di prostituta gratuita. Solo questo non mi è chiaro. Per il resto tutto perfetto... Solo fossi in Oscar mi sentirei un tantinello usata xD
Ecco l'unica cosa che non mi è piaciuta è l'Andrè che hai disegnato. Per il resto la trovo perfetta: i sentimenti di Oscar, tutto quello che pensava, la voglia che aveva di lui, la curiosità verso il sesso e l'altro sesso...
Ti darei un 10 su 10 da parte mia per come l'hai sviluppata!^^

06/07/10, ore 00:32

Bella!
Mi è piaciuta Oscar che rimane nel personaggio con lo schiaffo e il tono (che sei riuscita a farmi immaginare) della voce imperioso,mi è piaciuto André che capisce al volo e coglie la palla al balzo,mi è piaciuto il modo in cui tutto questo è scritto.
.Avevo un 'idea per una storia su un rapporto brevissimo tra André e una dama di Versailles,ma dopo aver letto queste ff incrociate tue e di Ninfea Blu,credo che mi ritirerò nelle mie stanze a rosicare per l'invidia...complimenti.

06/07/10, ore 00:26

Ciao,ho letto solo ora la tua storia e avendo letto anche quella da cui hai preso spunto devo dire che si completano alla perfezione.
Mi ha dato molta soddisfazione trovare questa Oscar che si macera nella gelosia e che soffre per qualcosa di concreto,per il suo André,non per le solite paturnie ferseniane...di André può immaginare il corpo,può sentire la sua voce nella sua testa,figurarsi le sue espressioni...tiè,ben ti sta Oscar...con quel figo della madonna davanti vai a cercare un damerino impomatato...
Comunque,mia instabilità mentale a parte,mi è piaciuta molto questa storia,è scritta molto bene e lascia immaginare molto...bella l'alternanza tra il denudarsi di Oscar e quello(immaginato) di André...complimenti .Vado a leggere il seguito

21/06/10, ore 00:26

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
L'erotismo non è sempre legato esclusivamente a una scena esplicita di sesso spinto, ma è qualcosa che può essere espresso dai gesti più semplici che lasciano immaginare il non visto. L'erotismo molto spesso è legato al vedo, non vedo, ma troppo spesso è banalizato da descrizioni pruriginose, che non esaltano l'immaginazione. Qui non accade e anche per questo questa storia è originalissima. Questa è la scena di un bacio appassionato tra i due protagonisti, ma è così carico di sensualità che risulta erotico più e quanto la scena esplicita di un atto sessuale. Quindi, una scena lemon bellissima ed emozionante nel profondo.

12/06/10, ore 00:56

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
In una storia bisogna saper prendere il lettore già dalle prime righe e quest'autrice ci è riuscita.
La storia e passionale,forte e sensuale a tratti rude ma per evidenziare la mascolinità di Andrè che sa anche essere dolce per questo amore che lo strugge.
Da sottolineare il profilo psicologico di una Oscar gelosa e possessiva dell'unico uomo che credeva non l'avrebbe mai tradita anzi non aveva mai pensato al fatto che Andrè potesse amare o desiderare delle donne.
Storia superba, meritevole perchè sicuramente leggendola non ci si annoia assolutamente e non si cade nel ridicolo.

25/04/10, ore 19:54

Una storia forte ed emozionante, con una Oscar gelosa e possessiva fino all'inverosimile del suo amico di sempre.
Un Andrè come sempre innamorato di lei, amareggiato da un amore che crede non corrisposto, eppure deciso e orgoglioso, che alla fine spera ancora nella forza del suo sentimento.

02/03/10, ore 21:29

Bellissima storia. Ho percepito chiaramente la gelosia di Oscar ed il tormento di André. Mi piace il modo in cui hai raccontato i pensieri di Oscar, in modo realistico, senza quel romanticismo spesso eccessivo, ma solo pensieri veri e crudi. Mi piace davvero tanto. Stupenda la "scena" nelle scuderie, un bacio a volte può essere più passionale, più intimo, di un rapporto sessuale vero e prorio e tu hai descritto quei baci in modo eccellente.
Complimenti.

08/01/10, ore 22:48

Ciao, sono Fiordistella, e vorrei complimentarmi con te per questa bella e sensuale storia... grazie di queste belle pagine!

26/12/09, ore 15:03

E' davvero bellissima questa conclusione.. e il capitolo sembra quasi una poesia, non mi chiedere perchè, ma è quello che mi è venuto in mente mentre lo leggevo. Bravissima.. ciao robby

25/12/09, ore 20:07

Wauuuu!!che bacio!!... Bravissima !!...anche questo cap. è emozionante passionale e intenso...bella l'immagine di un Andrè così passionale e di una Oscar così gelosa come non li avevamo mai visti!! continua così aspettiamo presto una nuova storia!alla prox!!P.S.Buon Natale a te all'EFP