Carlisle. L'anima di un vampiro
di Ninfea Blu

21/07/11, ore 19:09

E' una delle poche ff su Carlisle che non mi ha annoiata alla prima lettura....Buon segno,dunque!
Mi piace...scrivi in modo lineare,chiaro,e poi leggerei qualsiasi cosa su di lui,basta che è comprensibile!
Ti seguo,un bacio

06/04/10, ore 21:58

Ti seguirò. Mi sono imbattuta in questa storia per la prima volta e ho il letto primo capitolo, che, ti dirò, scorre come seta sulla lingua. Mi pice come scrivi. E abbiamo una cosa speciale in comune: la passione per doctor Culle!;)

08/01/10, ore 14:37

ciao cara, eccomi qua. sono riuscita a leggere il primo capitolo della tua nuova storia e lo recensisco subito, prima di andare avanti. come ti ho già detto non conosco la saga Twilight perchè ho iniziato a leggere il primo romanzo ma l'ho trovato noioso e l'ho lasciato a metà. anche il film non è assolutamente riuscito a convincermi. non conosco quindi il personaggio di Carlisle Cullen, pertanto non posso dire se la tua storia sia aderente al personaggio o meno. premesso tutto ciò ti devo come al solito fare i complimenti perchè questo primo capitolo è scritto benissimo. mi piace il tuo stile narrativo, il lessico scelto, le metafore e le similitudini utilizzate. non so che tipo di tema vuoi affrontare nella storia e dove la vuoi portare, ma intravedo negli argomenti sin qui trattati un po' di altre tue storie (Una cattiva figlia e Dio se ci sei) e riesco ad individuare i temi a te cari. mi sembra che tu stia facendo, come sempre un ottimo lavoro. sei proprio brava cara zia. un abbraccio!

07/12/09, ore 10:19

Anche se non conosco la storia di Twilight, ho deciso di leggere questa storia vedendo che era tua; e ho fatto bene! Il tuo stile ed il tuo modo di scrivere sono sempre piacevolissimi, scorrevoli ed intriganti; e la storia è bella ed incuriosisce. Continuo a leggere.

01/12/09, ore 00:27

Ciao carissima, oltre a V.n.B., "Twilight" è un'altra passione che abbiamo in comune, e mi fa davvero molto piacere leggere qualcosa scritto da te anche su questa saga.
E devo dire che questo tuo debutto ha tutte le carte in regola per risultare alla fine un altro tuo ottimo scritto.
Mi piace molto questa tua introspezione nei pensieri di Carlisle Cullen, un personaggio senz'altro molto affascinante che merita sicuramente di essere approfondito.
E credo che tu sia riuscita a calarti perfettamente nel personaggio, cogliendo la sua vera essenza.
Ho apprezzato tantissimo come attraverso la voce di un Carlisle vampiro, hai raccontato la sua vita da umano, quello che ricorda.
La sua compassione, preservata, che associa alla figura di sua madre, della cui memoria conserva solo una fioca immagine; la sua disapprovazione nei confronti di ciò che faceva il padre, pastore anglicano che si era eletto a giudice sentenziatore; il suo dissentire e il suo disgusto difronte a tante vittime innocenti; il suo non entusiasmo quando a sua volta è dovuto subentrare al posto di suo padre come guida dei raid; e l'incontro agghiacciante con il mondo dell'occulto, quest'ultimo poi, hai saputo descriverlo in maniera davvero terrificante, da far accapponare la pelle.
Profondamente toccante invece la fase della trasformazione. Hai reso benissimo il suo tormento; la sua ostinazione a non arrendersi; la sua tenacia ad aggrapparsi ai ricordi, alla sua coscienza e all'amore per gli altri; la sua ferrea volontà nel voler conservare la sua umanità a tutti i costi.
Bravissima veramente! Questa ff la trovo estremamente interessante e mi incuriosisce parecchio, per cui non vedo l'ora di leggere al più presto il seguito. Complimenti.
(Recensione modificata il 01/12/2009 - 12:43 am)

30/11/09, ore 19:13

questa nuova storia su carlisle promette bene, mi piace molto...poi la vita di carlisle mi ha sempre affascinato ed incuriosito, trovo la tua fan fiction molto interessante. aspetto il prox capitolo...a presto!!:-D