Attraverso Te;
di glendower

22/03/13, ore 20:36

Mi piace la One-Shot.:)
Amo la coppia Jacob/Bella, anche se inizialmente non ero cosi decisa.. vedevo Edward quasi folgorata, invece, molto dopo.. capisco il povero Jacob. Non essere ricambiati alla persona che si vuole bene e doloroso, fa male. Uccide lentamente, sembra quasi un veleno.
La parte 'descrizione' mi è piaciuta molto. Il comportamento di Jacob è da lui. Assolutamente da lui. Il modo anche con cui la lascia sola. Jacob è.. cosi bello e i suoi sentimenti sembra davvero che lo portino verso l'inferno. Mi piace il modo con cui l'hai descritto. Davvero.. complimenti.=)
Alla prossima,
K.P.

20/01/10, ore 15:21

Ciao, ho visto solamente adesso questo tuo magnifico scritto e mi dispiace davvero tanto non averlo letto prima. Come ti ho già detto in passato, sei veramente bravissima. Quasi una poetessa. Descrivi i sentimenti di Jacob in modo così dolce ma nello stesso momento... terribilmente reale. Non ho tempo per scriverti la recensione che meriti (la scuola chiama, e purtroppo devo rispondere =.=") ma sappi che ti trovo davvero magnifica, tanto che ti ho aggiunta tra gli autori preferiti <3
Volevo dirti, per ultima cosa, che condivido pienamente le tue note e che la penso esattamente, parola per parola, come te. Come si fa a desiderare un ragazzo così perfetto? Non riesco a concepire come possa piacere così tanto un Vampiro. Okay, sto vaneggiando xD
Ancora vivi complimenti,
Diletta.

20/01/10, ore 03:18

Dico solo che ho pianto durante e dopo la lettura di tale poesia. E' un colpo al cuore, non ce la posso fare a leggere, a "vedere" un Jacob così sofferente. E' un storia distruttiva ç__ç
Vado a riprendermi và, sofferente ma fiera di amare i JacoBella <3

12/01/10, ore 19:32

...sono senza parole. Posso dire che sono senza parole senza contraddirmi? No, non posso. Ma - oh - questa one-shot ti ricaccia davvero tutte le parole giù per la gola, lasciandoti ammutolito, stordito, incapace di formulare frasi che esprimano compiutamente la bellezza di ciò che si è appena letto. Stupenda. Di fanfiction del genere ce ne sono a bizzeffe, quale fan di Jacob non si è cimentata a descriverne la sofferenza, ormai? Ma questa, credimi, si distingue nettamente da tutte quelle che ho letto. E'... una stilettata dritta dritta al cuore. Fa male sul serio. Il tuo stile ha qualcosa di terribilmente affascinante e crudo allo stesso tempo, è poesia, pura poesia, ma è... violenta, ti entra dentro e ti tocca il cuore senza chiedere il permesso. I dialoghi - quelli scritti e quelli lasciati sottintesi - sono formidabili. La cosa che mi disorienta, però, è proprio il fatto che le tue parole non si limitano a lasciare che significati impliciti aleggino tra gli spazi, no. Non c'è delicatezza nel modo in cui ogni singola frase colpisce il lettore, facendogli sentire il dolore del personaggio, Jacob, di cui adottano il punto di vista. E bada che non è una critica, ma un complimento, perché mai mi era capitato - perlomeno in questo sito - di imbattermi in uno stile come il tuo.
Ci sono frasi pazzesche. Tra l'altro, la scena descritta ha qualcosa di onirico, non so se per via della fenomenale descrizione del tramonto, o per i dialoghi così pregnanti, così carichi di significato, così densi di tutte le emozioni, i sentimenti, la rabbia, l'amore, il dolore che intercorrono tra Jacob e Bella, ecco... forse per entrambe le cose, ma sembra che la scena si collochi a metà tra qualcosa avvenuto ed una metafora, un sogno, un incubo.
Ti cito alcuni dei passaggi che mi hanno colpita di più, posto che ogni singola parola è assolutamente perfetta.
"Non ti volevo Bella, non adesso."
Quanto dolore c'è in questa constatazione? Quanto dolore bisogna provare per non volere la persona che si ama?
"Bella ha dentro gli occhi un mondo, una luce distante. E' quell'Amore che non brilla per me, ma per l'Altro."
Oh, sublime. Mi sarei alzata per farti un applauso, se solo avessi potuto sentirlo (parentesi: nella frase c'era un errore di distrazione che, nel citarla, mi sono permessa di correggere... comunque durante la prima lettura ero così presa che nemmeno me ne sono accorta!)
"«Sperando attraverso te, ho preso le scale per l'inferno. Mi hai ucciso Bella.. ancora»"
Cosa posso dire se non BRAVISSIMA? Complimenti davvero :)
Baci,
Fissie

09/12/09, ore 17:33

Finalmente qualcuno che la pensa come me..
Guardando New Moon,rileggendolo ieri e rileggendo oggi Eclipse è stata la stessa cosa che ho pensato.
Come fai ad innamorarti di uno che è così prevedibilmente perfetto?Così protettivo da trattarti come avessi 3 anni e non 18?Come non puoi scegliere un altro ragazzo,che ti rende felice e contenta e ti apprezza anche quando lo ferisci?
Perchè cavolo rileggendo mi sono accorta di quante volte Bella ferisce Jake in questi due libri,e anche in BD.
Comunque ciò che hai scritto mi piace un sacco,davvero.
Continualo,ti prego.

09/12/09, ore 09:18

ciao...sono nuova,ho appena letto la tua storia e mi è piaciuta tanto,tra l'altro sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto nella nota finale!
buona fortuna per i prossimi racconti e...forza jacobxbella!
molls xxx

05/12/09, ore 11:37

Cara, innanzitutto vorrei ringraziarti per la dedica: mi ha fatto davvero un immenso piacere!
E che sorpresa la tua ff...è talmente ricca di poesia e di riflessioni che mi ha emozionato. Bellissima la descrizione del paesaggio che poi vira e punta l'attenzione sull'anima straziata di Jake. Ottimo anche l'ingresso di Bella: in poche parole sei riuscita a darmi l'idea della poca comprensione e del molto egoismo di questa ragazza che, dopo essersi appoggiata a Jake nel momento del bisogno, arriva a considerarlo una "semi-zavorra"...eh già, è tornato Lui, il dio, il luminoso, quello che può elevarla dalla sua imperfetta condizione di mortale.
Il titolo è centratissimo - "Attraverso Te" (ho preso le scale per scendere all'inferno) - e rende proprio l'idea di questa discesa verso la sofferenza che Jake, solare e allegro, intraprende quasi senza accorgersene. Le frasi "sa tutto ma non capisce niente. Mi sorride, mi parla, mi vuole - e non mi vuole" "sei venuta da me per prenderti gioco dei miei sentimenti che mai ricambierai" sono di una chiarezza e di una profondità assoluta.
Condivido pienamente il tuo commento finale: in poche parole sei arrivata al cuore del problema. So che molte ragazze non condividono questo pensiero, ma credo che si fermino davanti a questo amore che definiscono "contro tutto e tutti" di Ed/bella, un amore che io ritengo invece malato e velato di possessività e scarsa considerazione dell'altro (Ed tra un po' comprerà il girello per Bella "l'incapace"). Non ci si accorge, di primo acchito, dell'amore di Jake (che non è arroganza come sembra, ma semplice voglia di essere ascoltato) che è talmente profondo da non morire nonostante venga continuamente calpestato (Bella), non riconosciuto (famigliosa luccicosa Cullen) e sotto sotto deriso (Ed).
Eppure io ho sperato che l'amore di Jake riuscisse a divenire una sorta di rivelazione per Bella. Ho immaginato questo amore come una luce in grado di mostrare a Bella quanto ingiusto/innaturale/malato sia il suo rapporto con Ed: un amore vero non ti costringe a rinunciare al tuo essere, alla tua personalità, ai tuoi difetti e ai tuoi affetti. Un amore vero è un sole che scalda tutto questo e lo rende sublime. (forse ti sembro troppo romantica =D )

In conclusione, sei stata davvero brava sia per i contenuti che per il tuo modo di scrivere che io apprezzo tantissimo. Spero di leggere presto altri tuoi lavori: come sai, hai già una fedele lettrice.

01/12/09, ore 15:32

Ok recensisco anche io ùù ma non perchè amo la coppia JakeXBella anzi xD ma solamente perchè te l'ho promesso e non vogli sentirti dire "Mamy tanto non recensisci mai!" come è già successo uu''' quindi prima di iniziare a studiare commento ùù Bella nonostante la coppia per me molto poco affine xD ma indipendentemente da questo è ben scritta ùù detto ciò fuggo via e ti lascio a rimuginare su questa, per fortuna, impossibile coppia. TevebeH figlia, la tua mamy ùù

01/12/09, ore 13:25

davvero triste questa one-shot.

però bellissima.

concordo su tutto ciò che dici.

è per questo che sto scrivendo una storia, per dare a Jake l'agognata felicità.

ma non con bella, lei non lo merita.

e nemmeno con quell'aborto di Renesmee.

vai a leggere, se vuoi, e lascia un commentino, se ti piace.

miao! =^_^=

01/12/09, ore 00:24

Ho letto la fic. e che dire? Hai perfettamente ragione!!!
Ho visto New Moon, pensando per tutta la durata del film "Bella ma quanto sei st****a?!".
Sinceramente Jacob è un personaggio che mi piace molto, e trovo che hai descritto molto bene i suoi sentimenti.
Quindi complimenti ^^ mi è piaciuta, è breve ma diretta.