Recensioni per
Luxure
di Shinalia

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/02/13, ore 21:59
Cap. 1:

Ciaooooooooooooooo!
E' davvero bellissima questa one-shot! Triste ma bella :)
Mi è piaciuta molto ^^
I miei complimenti :)
Bacioni!!

Recensore Junior
25/09/10, ore 01:31
Cap. 1:

Io sono un inguaribile romantica e preferisco i lieto fine , ma questa è advvero una bella storia, a mio parere scrivi in maniera sublime come le migliori scrittrici del genere. La storia coinvolge a atl punto da farti sentire in prima persona il dolore della protagonista , il crescere di un amore nonostante tutti i tentativi di Elizabeth di rimanere attaccata alla realtà e di non farsi travolgere , di non cedere alle speranze , i sogni e il desiderio di cambiare vita .Commuove e ti lascia dentro l'angoscia della protagonista . Sono davvero poche le storie in grado di coinvolgere il lettore a tal punto da farlo entrare nella storia e nel cuore dei personaggi, rendendolo qualcosa di più di solo spettatore.Complimenti!

Recensore Veterano
25/07/10, ore 18:10
Cap. 1:

Cognatina!!!
è triste e qui non c'è dubbio... però è bellissima!!! *O*
Povera Elisabeth, l'amore molte volte sa essere un bel problema! Ammetto però che si è comportata un pochino da frivola superficiale, convinta di conoscere il mondo e i vari sentimenti che circolano in esso...
è chiaro che alla fine è rimasta fregata alla grande... -.-"
stranamente non riesco ad avercela con Matthias, sarà che comunque è un pochino nella natura degli uomini irretire le donne con belle parole, e in quell'epoca era molto di "moda" farlo...
Però alla fine mi è dispiaciuto, non ha fatto una bella fine... ç_ç
Complimenti cognatina, sei stata davvero brava!! *O*
Un bacione! Ti voglio bene!!!

Recensore Veterano
29/06/10, ore 14:56
Cap. 1:

Bellissimo! Non ho parole. Scrittura ricca e articolata.Pura poesia!
Bravissima!!!!!

Nuovo recensore
18/01/10, ore 15:32
Cap. 1:

Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa storia..trasporta in modo incredibile..mi ha fatta commuovere ..e il registro che hai utilizzato è più che pertinente al contesto storico di ambientazione,credo che fino ad ora questa sia la mia fanfiction preferita.
Complimeti ancora
cmkrist

Recensore Master
05/12/09, ore 16:34
Cap. 1:

Non ho paroleee...STUPENDA, veramente a mio parer è la miglior fanfic che tu abbia mai scritto, nulla screditando alle altre;), adoro le storie d'epoca, inoltre l'hai scritta veramente bene, complimentissimiiii per il secondo posto meritatissimooooooooooooo*____________*!!!
La storia è molto triste mi è dispiaciuto molto per la sorte di Elisabeth non si meritatava tutto questoç___ç!!!
Alla prossima, bacio
Alessia

Recensore Junior
04/12/09, ore 15:00
Cap. 1:

aaaaaaaaahhhh! che bella OS manu! solo che.... è tristissimaaaaaaaaa!

sono rimasta male! :( si è uccisa.... ha vissuto uno schifo di vita ed è finita anche malissimo... povera

Recensore Master
03/12/09, ore 22:28
Cap. 1:

Una storia molto bella. Ti faccio i miei complimenti per essere arrivata seconda. E' una storia molto intensa ed è proprio vero per amore si compiono i gesti più impensabili..

Recensore Veterano
03/12/09, ore 20:41
Cap. 1:

Intensa, intensissima, intensa intensissima°°
L'ho letta tutta di un fiato e me la sono mangiata in pochi istanti, probabilmente sarà per questo che la mia recensione non ti dirà nulla di nuovoxD
L'ultima citazione che hai inserito, esprime a pieno tutto quello che voglio dire io.
Quante cavolate per amorexD
Non si vive senza di esso...eppure, io continuo a sostenere che non si riesca a sopravvivere se non si ha ossigeno, non credi?
Bene, quello che voglio dire, il pensieri del tuo personaggio sono quasi palpabili, come se il lettore si impersonificasse nel protagonista...
Insomma, tutto questo per dirti che, nonostante io non sia un tipo romantica, quella manciata di Angst mi ha illuminato gli occhi!
Complimenti, podio meritatissimo,
Glob°°

Recensore Master
03/12/09, ore 19:02
Cap. 1:

Grammatica e Stile: 9,5/10
Introspezione personaggi: 9/10
Originalità: 8,7/10
Descrizione e Narrazione: 8,5/10
Attinenza al tema dato: 10/10
Gradimento Personale: 0,8/1

Totale: 46,5/51




La tua storia mi ha affascinata subito, a primo impatto. Già da una prima e sommaria lettura sono rimasta positivamente colpita da questo romanzo in stile ottocentesco, anche se potrebbe sembrare la tipica ambientazione d'epoca in realtà ho trovato qualcosa di molto più originale nel tuo elaborato: sarà forse il finale inaspettato o forse alcune frasi che mi hanno particolarmente colpita. Da un punto di vista grammaticale non ho molto da dire, non ci sono errori macroscopici. Avrei sistemato qualche passaggio con le virgole in modo diverso all'interno della frase e avrei evitato qualche ripetizione. Inoltre tu fai molto spesso un errore di punteggiatura, ovvero metti i puntini di sospensione a sé stanti. [Esempio: Ma non è così … ] I puntini dovrebbero essere inseriti accanto alla parola [in questo caso: “così”], ma staccati dalla successiva.
Il tuo stile mi è piaciuto molto, arriva diretto alla mente del lettore. Corretta e precisa, hai esposto i fatti seguendo un preciso schema, un ordino cronologico. La descrizione e la narrazione sono stati due parametri a tuo favore, hai descritto bene e senza appesantire troppo, hai narrato con precisione ogni fatto. Ti dicevo, appunto, che la tua storia ricalca quei romanzi ottocenteschi dove la protagonista è una fine ragazza d'alto borgo, che s'innamora perdutamente, fino a compiere follie, oppure la ragazza malfamata che vuole sfuggire da una realtà tutt'altro che serena. Il tuo è il secondo caso, il tuo personaggio non è stereotipato e questo mi è piaciuto particolarmente: una storia dai toni veri e incisivi, “alleggerita” anche attraverso la narrazione di alcune pagine di diario. Basta leggere le prime righe per comprenderne il dolore, una malinconia che traspare fin dalle minime parole. Un'ottima introspezione, poi, mi ha fatto immaginare la scena, quasi stessi vivendo un film.
In ultimo, posso dire che sei stata perfettamente attinente al tema proposto, questa storia è piuttosto forte, narrata con toni delicati e al contempo diretti, complimenti.

Gradimento Personale: indiscutibilmente l'ho gradita. Ho apprezzato lo stile in particolare, l'articolato linguaggio e il modo di esporre i fatti direttamente, andando tuttavia per gradi [inserendo cioè riferimenti precisi, come data, anno, mese...], una storia discreta, da gustare fino all'ultima sillaba.
E dal finale inaspettato, sicuramente.

Dunque, ho pianto in modo inverosimile, giuro T_T. E' stata così emozionante e piacevole da leggere che, davvero, mi ha lasciata di stucco.
Vivissimi complimenti,
storia piena di pathos e originalità - non siamo nel solito clima ottocentesco, ti ho premiata per questo *_*
Un bacio, Kiki.

Recensore Master
02/12/09, ore 15:50
Cap. 1:

Elisabeth, non ucciderti! ç_ç
Beh, come avrai capito da questa frase (disperata) la tua eroina ottocentesca mi è piaciuta moltissimo - nome compreso, storia di un passato sfortunato e bordello compresi.
Il suo amore la consuma, è un amore che strappa la pelle, che fa sanguinare il cuore. è quell'amore morboso, che ti uccide lentamente nella mente e lascia solamente un guscio vuoto all'esterno.
Matthias è il classico personaggio bastardo, che cerca appagamento nei giorni antecedenti al matrimonio, utilizzando quel fascino on cui è stato graziato dal fato, mentre Elisabeth - che ha vissuto tutto troppo in fretta - si lascia irretire i sensi da lui.
Una storia che non fa piangere, ma che ti fa sentire l'amarezza di quell'amore a senso unico che mai vorresti vivere, seppur sia il più intenso di tutti.
Davvero un'ottima FanFic. ;) Complimenti per il secondo posto!

Recensore Veterano
01/12/09, ore 21:12
Cap. 1:

complimentissimiiiiii :D meritava davvero questa storia!! :D bravaaaa