Without you I'm nothing
di purpleblow

03/12/09, ore 20:34

io non amo lo Yaoi in Death Note.
Sarà perchè sono fan accanita di questo manga e l'ho letto e riletto mille volte prima che fosse trasmesso in Italia, però proprio non riesco a mandarlo giù.
Comunque, hai descritto davvero molto bene il rapporto che c'é tra i due, e lasciando perdere l'amore, bè...sei IC, e anche tanto.
Mi sorprende, non ho mai apprezzato lo yaoi in DN, come ti ho già detto, ma questo non mi é spiaciuto!
Hai un grande merito: far tollerare lo yaoi a chi non lo sopporta altrimenti!
Bravissima e complimenti,

Descrizione e Narrazione: 9 /10
Attinenza al tema dato: 8,7/10
Gradimento Personale: 0,6 /1

Totale: 44,8/51

Il pairing è tra i miei preferiti per quanto riguarda il fandom. Ho potuto apprezzare questa fic parola per parola, soprattutto per il fatto che non sei scesa mai nel melenso o nel banale.
Lo stile è articolato e hai un vasto bagaglio culturale, che ti è sicuramente valso parecchi punti per quanto riguarda il primo parametro.
C'è qualche svista con la punteggiatura, per esempio qualche parola che tra virgolette non è in maiuscolo, o qualche passaggio con le virgole che avrei sistemato in modo diverso. Posso tuttavia complimentarmi per l'originalità, sebbene possa sembrare una situazione ordinaria tu hai fatto in modo che essa risulti originale e ben costruita sintatticamente, senza scivoloni.
La descrizione l'hai gestita davvero magistralmente, così come lo stato d'animo dei personaggi, che risultano particolarmente caratterizzati: la loro introspezione è buona, non richiede una narrazione pesante. Lo stile scorrevole e fluido è stato quindi un pilastro nella tua fic, complimenti. Per essere pertinente al tema dato lo sei stata, magari avrei preferito se avessi ruotato ancora di più attorno alla frase, sviluppando ancora di più le riflessioni e i pensieri.

Gradimento Personale: adoro il fandom che hai scelto, per quanto riguarda i pairing solitamente sono molto versatile ma la MattMello è una coppia a cui non rinuncerei, sicuramente. Ho adorato ogni cosa, anche i dettagli apparentemente più futili, i più irrilevanti... descrizioni gestite molto bene, ripeto, fan fiction sviluppata sotto molti punti di vista.
Brava, davvero.

Carissima, ora che ti ho anche conosciuta adoro ancora di più le MattMello *__*, bravissima, hai reso magnificamente questo pairing.
Un bacio,
Kiki =)