HINATA: My Proud-Il mio Coraggio
di KiRa_AnGeL

19/12/09, ore 23:46

...sono davvero senza parole! cioè...porca miseria, mi hai lasciata di stucco! Questa è senza ombra di dubbio una delle più belle, sentite, reali, meritevoli e straordinarie ff che abbia mai letto! In un unico capitolo sei riuscita a svelare al mondo intero il segreto della vita: il coraggio! Il coraggio di saper affrontare, sopportare, il coraggio di saper scegliere e saper lottare per realizzare i propri sogni e i propri desideri, mettendosi contro tutto e tutti se necessario (devo ammettere che però se fossi stata Hinata avrei letteralmente pestato a sangue quella sottospecie di confetto in malora u.u). Beh, mia cara, da questa ff assolutamente meravigliosa devo dedurre con piacere che hai colto il messaggio che ho cercato di mandarti ^^ mi fa molto piacere che i miei consigli ti abbiano aiutata almeno un po', ma ricordati sempre una cosa: quella persona che dovresti ringraziare...è te stessa! Io ho acceso la fiamma con le mie parole e i miei consigli, ma sei stata tu e tu soltanto ad averla fatta divampare. E mi raccomando, continua sempre ad alimentare questa fiamma ^^ sappi che sono contentissima di averti aiutata, perchè ti voglio tanto bene! Grazie anche per questa magnifica dedica. I miei più sentiti complimenti! ^^ brava, brava, bravissima! ci sentiamo presto! Bye ^^

02/12/09, ore 19:52

Ciao! La tua storia mi piace molto! Mi ha colpita! mi piace come hai descritto Hinata, sei stata davvero brava! Sopratutto considerato che era la tua prima NaruHina! Scrivi davvero molto bene! Complimenti!
Giulia

02/12/09, ore 19:16

Prometto solennemente di leggere la tua storia, ma devo andare a stendere la pizza.. Aaaahh.. Pizza..
Ahem! E quindi, cosa diavolo voglio da te??
Semplice: evitarti di comparire nella lista degli abbonati al maccheronismo..
'Proud' è l'aggettivo, 'orgoglio' è 'pride', tata!!
Scappo!! Giurin giurello, ti leggerò, storia maccheronica!!
[2 secondi dopo] Ah! Ti è scappato anche uno 'Shakespire'.. o è una battuta?? Oddei, sai che figura se è una battuta.. (Recensione modificata il 02/12/2009 - 07:20 pm)
[Il giorno dopo]
Ho letto, ho ponderato, ho deciso.
Allora.. Non è il mio genere, ma sarò oggettiva. Hinata mi è sembrata IC; è stata decisa con Sakura e il padre, e ha tirato fuori il suo lato duro, ma il cambiamento è stato seguito (ovviamente, nei limiti della one-shot), quindi non c'è niente da criticare, anche considerando l'ultima bravata del personaggio nel manga.. Chetteeenera!
La forma è corretta, ci sono solo degli errori di battitura qua e là (dannati..); ti faccio solo notare che il verbo a riga.. mm.. 5! dovrebbe essere 'lasciassi', ma è l'eccezione che conferma la regola! Ah! E non avevo mai sentito usare il verbo 'strusciare' per gli occhi.. solo 'strofinare' o 'sfregare'! Ecco, adesso ho un dubbio! XD
Per il titolo.. Beh, se è fatto apposta niente da dire, non cambiarlo!! Volevo solo darti una mano.. essendo tremendamente distratta, finisco per pensare che 'Ah, non l'ha visto!' e ficco il naso dove non devo.. Però Shakespeare è Shakespeare, questo me lo concederai, no? *rilegge la parte in rosso..* "D'oh!!" Lo sapevo, lo sapeeeevo, che facevo figure..
Bene, me ne vo! No, niente pizza, stasera.. però quella di ieri mi è venuta da Dio..
(Recensione modificata il 03/12/2009 - 05:04 pm)

02/12/09, ore 19:09

questa storia è a dir poco stupenda! hai caratterizzato benissimo hinata durante tutta la sua crescita ed anche il suo rapporto con naruto! mi è piaciuta veramente moltissimo, complimenti!