In the end...
di Lothiriel

15/07/12, ore 23:41

Anche una maschera può parlare, o sono i nostri sentimenti che ci fanno vedere questi, su quel casco nero si vedono passare i pensieri di Lord Vader. Il suo respiro rotto dalla paura di perdere suo figlio, non può permettere all'imperatore di ucciderlo. Ho sempre visto, ne Il ritorno dello jedi, l'angoscia in quella maschera nera...chiamatemi pazza ma quella maschera è decisamente espressiva. I cambi di respiro ogni volta che sta per attaccare il figlio come se volesse avvertirlo delle sue intenzione, questo anche ne L'impero colpisce ancora su Bespin. Mi è piaciuta molto la tua storia, ciao a presto.

27/12/05, ore 21:49

Cosa dire? Non si tratta di una brutta lettura, ma mi sembra che non aggiunga molto a quello che le scene del film già raccontano... Se da un lato alla fine risulta scarsamente interessante, dall'altro non deturpa (come a volte mi è capitato di constatare in FanFiction di altri autori) quello che è il capolavoro di G. Lucas. Un appunto che andrebbe in generale fatto a tutti gli autori di FanFiction: per favore, non eccedete in aggettivi e avverbi! Rendere il tono del racconto istrionico e solenne non contribuisce a migliorare la qualità della narrazione, anzi speso appesantisce inutilmente la lettura. Deneb

22/06/05, ore 20:24

veramente dolce bravo lot;-): breve ma toccante..

20/06/05, ore 22:03

Breve ma intenso! hai reso con efficacia quello straordinario momento in cui 30 anni di oscurità e schiavitù vengono spazzati via dall'amore per il proprio figlio! Molto bella l'ultima frase!

20/06/05, ore 18:38

Ciao! Questo tuo specchio di storia mi ha commosso. Nonostante sia piccolo, è colmo di tutte quelle emozioni che hanno sempre caratterizzato il personaggio di Anakin.. come l'indecisione. Mi piace questo modo di vedere Ani/Vader, lo fa apparire più umano, in un certo di senso più forte emotivamente di come può apparire in ROTJ. Ben descritti i suoi dubbi e la sua indecisione prima di aiutare Luke: è unito all'Imperatore da quel legame di sottomissione che lo ha tenuto in catene per vent'anni, ma nonostante tutto, lascia che la Speranza torni a fare capolino nel suo cuore, prima di inondarlo di Luce. Davvero bella, mi ha emozionato; brava! ^_______^

20/06/05, ore 17:03

E' molto bella e credo sia abbastanza originale, voglio dire non mi è mai capitato di leggerne altre sullo stesso argomento. Mi è piaciuto particolarmente il sorriso finale. Ah, complimenti anche per le altre fic su Star Wars, ma magari se recensisco lì è meglio. Cerco di mandarti una mail in giornata. Un bacio ^^