Piccole angoscie di vita quotidiana
di rekichan

29/06/10, ore 23:19

Mi è piaciuta moltissimo, altro che schifo. Come ha detto qualcuno, sembra di leggere una canzone...e non credo che solo perchè sia molto breve sia scontata, semplicemente è diretta, arriva subito a chi la legge. E anche per questo non credo si possa definirla edulcorata. E' bellissima nella sua semplicità.

27/12/09, ore 21:13

Personalmente non l'ho trovata "schifosa", al contrario ^^!
E' molto dolce, nonostante l'argomento di cui tratta... e veritiera: non significa che se un uomo vuol farsi donna devono per forza piacergli gli uomini, come solitamente la gente pensa!
Vorrei riprendere alcune parole del commento di The Corpse Bride. - possibilmente senza scatenare una discussione ^^" - Come ad esempio "le prostitute non baciano". Beh, anch'io l'avevo sentito dire, ma non penso che esista una qualche regola scritta xD, ma che dipenda dalle preferenze della persona che fa tale lavoro.
E poi, almeno per me, questa storia è davvero bella così, senza 'approfondimenti' o altre descrizioni inutili che l'appesantirebbero e basta!

15/12/09, ore 13:14

mi piace non vedo lora di leggere il continuo

11/12/09, ore 11:26

L'ho trovata un tantino edulcorata... XD innanzitutto, il fatto che Mariarosa elargisca continuamente caldi baci ai suoi clienti: non credo proprio ^^; le prostitute non baciano. Ti dirò che non si tolgono neanche la maglietta per mostrare le tette, se non vengono debitamente pagate.
Quanto al suo amore - ingiustificato - verso la figlia del fornaio, mah, mi sa tanto da piccola fiammiferaia... e le colleghe cattive indurite dalla vita che ridono dell'amore sono un po' esagerate ^^; insomma, questa storia manca un po' di lucidità, ecco.
Passerò sopra alla totale mancanza di spessore dei personaggi perché si tratta di una drabble; però ho sempre trovato comodo il fatto di nascondersi dietro alla 'drabble' per non approfondire, per scrivere un riassunto anziché una storia ben fatta - che richiede molta più fatica, più impegno e più informazione.
E se provassi a sviluppare questo spunto e farne qualcosa di un po' più approfondito ^^?

03/12/09, ore 19:11

No, decisamente no, no, e no, non fa schifo. >____<

Mi ricorda un po' lo stile di Stefano Benni per certe cose, il ripetersi del nome a inizio frase come scandisse una canzone, gli accenni ai particolari delicati come il quaderno o la gonna...

Molto bella. ^^