Una vita in più
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/10/13, ore 23:00

Bellissima storia, l'ho letta tutta d'un fiato! Personalmente adoro la coppia Remus Tonks

07/07/13, ore 00:18

Carissima Fri Rapace, ti  comunico che sono ufficialmente una tua fan! Adoro le tue storie. Ho appena finito questa, che  mi è piaciuta  moltissimo e ho pensato  fosse proprio giusto  dirtelo. Scrivi molto bene, con profondità ma anche tanta  ironia. La tua Tonks è esattamente come la immaginerei nella sua vita oltre la saga...è un piacere ritrovarla e leggere ancora di lei! Anche io adoro la coppia Remus e Tonks e sono certa che se la Rowling gli avesse permesso di sopravvire sarebbero stati proprio come li racconti tu, con tanto di Teddy che hai costruito benissimo. Così come  le relazioni che entrambi hanno con lui, sono precise, personali, tenere, molto vere.  Ma soprattutto mi piace molto il modo in cui rendi Remus. E' il mio personaggio preferito della saga, anch'io amo scrivere di lui, quindi ci tengo in modo particolare!!  Molto spesso nelle storie su Remus, si tende a cadere nel melò e ne viene fuori un personaggio un pò remissivo, senza troppa personalità, ma tanto buono e un pò povero piccolo fiammiferaio che ha tanto sofferto. Quando invece, soprattutto nel prigioniero di Azkaban, dove viene fuori di più, è uno che sì, ha delle insicurezze per via della sua storia personale ma sa anche  il fatto suo. E' ironico, sagace, ha iniziativa. E dolce ma non remisssivo. Nè c'è mai autocommiserazione in lui ma anche gli aseptti più drammatici che lo riguardano sono assunti sempre con molta ironia. Si capisce che c'è della sofferenza sotto ma non è mai esplicitata. Tu hai colto perfettamente questo aspetto e quasi per la prima volto ritrovo nei tuoi racconti il Remus che conoscevo e che non vedevo l'ora di rincontrare. E' reso benissimo in questa storia il rapporto con il padre, bel personaggio, credibilissimo e per nulla scontato tutto il suo percorso psicologico. Molto umano,tridimensinale... come si possono non comprendere anche le sue ragioni, nonostante tutto? E anche in questo caso, tanti momenti che avrebbero facimente potuto essere stucchevoli erano invece risolti con ironia, acume ma al tempo stesso intensità. Ci sono nei tuoi racconti dettagli psicologici azzeccatissimi. potrei citarne tanti, mi viene in mente ne "il lupo al letto" il momento in cui i weasly incitati da Teddy chiedono a Remus di fare il lupo a quattro zampe. Da solo con il suo bambino lo avrebbe fatto ma lì in quella situazione avrebbe preferito morire.Ma più continuano a chiederglielo più andare avanti a rifiutare diventa imbarazzante, forse quasi di più della cosa che gli si vergogna di fare. Quante volte, anch'io che sono molto timida,  mi sono trovata a vivere momenti così. Esattamente così!E' incredibile. E com'è bello il modo in cui Tonks si accorge di questo e senza che si dicano nulla lo leva d'impaccio. Sono dettagli, ma raccontano con sensibilità un mondo. Piccole cose che svelano tanto di una relazione fra due personaggi, senza però descrivere nulla. Sono tanti i racconti che mi sono piaciuti. Tutti quelli che parlano del periodo in cui lavorano per l'ordine...bellissimo quello sulla notte di S. John.! E anche l'ultimo (ne ho letto solo un capitolo su accio) sembra promettere molto bene, non vedo l'ora di andare avanti! Fortunatamente vedo che sei molto prolifica e quindi  mi rimane anora un bel pò da  da leggere!
Bè...cara Fri, cos'altro dirti ancora, tanti complimenti e grazie davvero per le tue belle storie :-)
 Emilia Zep

01/04/10, ore 16:02

Finita, eh? Mi ci dovrò di nuovo abbituare... con molta difficoltà.
Inizio quest'ultima recensione con il ringraziarti x averci donato un'altra bellissima ed emozionante ff... degna di te e della tua maestria...
Credimi il lieto fine lo abbiano apprezzato tutti e l'epilogo non è stato affatto scontato come sostenevi tu, anzi!! Semplicemente bellissimo e commovente.
L'idea di ritornare al vecchio negozio del padre con Teddy che fareca da Remus pre-morso è stata deliziosa quanto triste e sono stata davvero felice che alla fine John abbia lasciato al figlio quel biglietto...
Le ultime due frasi poi... hanno contribuito a dare sfogo alle mie lacrime...
E'stato tutto meraviglioso, cara! Dai personaggi, alla trama (davvero ben articolata) ai dialoghi che hanno saputo alternare il leggero al pesante!!!
Davvero un ottimo larovo!!! Ancora mille complimenti!!!!
Un bacione e - sicuramente - alla prossima!!!

Alchimista <3<3

23/03/10, ore 14:58

Siamo dunque arrivati a termine. Be' che dire? In anzi tutto scusa per non aver recensito prima,ma ho avuto molto da fare e in secondo luogo non mi resta che congratularmi nuovamente con te.
L'epilogo non ha deluso le mie aspettative: commuovente il finale, anche se i Lupin non si smentiscono mai! E trovo giusto che tu abbia concluso in questo modo e non con un abbraccio padre figlio, che sarebbe risultato molto forzato(a mio parere); divertenti come al solito gli interventi di Andromeda, che usi perfettamente per rallentare il ritmo della narrazione; Tonks è come al solito la migliore, punto e basta! e per concludere Teddy è il degno figlio di sua madre XD
Ancora tantissimi complimenti!
Spero di rileggerti presto,
BRAVA!

21/03/10, ore 13:58

Eccomi qua per l'ultima recensione a questa fff!!!
Innanzitutto mi è piaciuta l'idea di non mettere il flashback all'inizio come negli altri capitoli, ma di integrarlo, che ha sottolineato il fatto che era l'epilogo e non un capitolo normale :(
Tristezza da fine a parte, Dora con le sue trovate è sempre uno spasso, una nota di ironia che riequilibria sempre il tutto: come l'idea del trucco e parrucco ovino, anche se prima era stata un po' cattivella ricordando al marito che era disoccupato, ma almeno lo ha fatto reagire. Non credo, in ogni caso, che Remus abbia un gran futuro in questo campo... (e poi dove mai si è visto un lupo che bada alle pecore...)
Ho apprezzato molto i motivi per cui Remus desiste dal suo proposito di vendetta. Era da dire che capendo l'atrocità delle consequenze di un omicidio, cambiasse idea, perchè è uno spirito sensibile.
Finalmente sono ricomparsi suocera e figlio, e con un ingresso trionfante! Mi immagino un Remus che in fretta e furia prende in braccio il suo bimbo, "troppo uomo per indossare il pigiamino di flanella", prima di venir schiaffeggiato da una maglietta alla cui scritta obbidirei di filato...
Ovviamente se non ci fosse Tonks, ci tengo alla vita... ^^
Carina anche l'idea del disegno del ciondolo ovunque, molto Tonksiana come cosa.
L'intermezzo sul passato, poi, è commovente. Sapendo come prosegue la storia ti viene quasi da piangere!
Il regalo di Remus al padre, poi, è qualcosa di delicatissimo, veramente in sitle Lupin, ma profondo e pieno di significati, come quel "benissimo" mezzo nascosto nella frase che dice John, che ti allarga il cuore. Quei due hanno fatto davvero degli enormi progressi dai primi capitoli, anche se per recuperare tanti anni di lontananza la strada è lunga.
Ma incorno con te che per il momento è più che cifente.
Volendo si potrebbero trovare altre cose da dire sulla tua fff, ma posso riassumerle in un BRAVA.
Ti aspetto con altre storie, ormai sei un piacevole appuntamento.
^^ ary

20/03/10, ore 17:04

Oh. Finalmente è stato svelato l'arcano enigma dello sfuggente "Uccellupo"!^^
Scherzi a parte, bellissimo finale. Degno della storia, insomma.
Ammettiamo però che il nostro Remus promette di essere un po' fallimentare come parrucchiere per pecore, eh... insomma, precedente con l'ungulato a parte, addormentarsi dopo avere contato una dozzina di animali potrebbe rivelarsi un grosso problema. ;p
Mi è piaciuto molto il "dialogo" tra Andromeda e Remus - ho molto apprezzato anche il contributo di Teddy e delle sue mutande "incidenti", naturalmente - e ho trovato molto dolce il regalo fatto a John. E ancora più dolce ho trovato il finale.
Ora però vorrei tanto sapere qualcosa di più su zio Walter! ^^
Grazie davvero per avere scritto questa bellissima storia!

19/03/10, ore 11:32

awwwwww è finitaaaa....
devo ammettere che cercare di recensire l'epilogo di qualunque fic per me è sempre un dramma... Tra l'altro questo capitolo l'ho trovato più ingarbugliato dei capitoli realmente ingarbugliati (spero sta frase abbia un senso logico anche fuori dalla mia testa!). In ogni caso capitolo troppo carino, Teddy è adorabile come sempre e una buona dose di Andromeda ci voleva! ihih Quella scena tra l'arrivo di Andromeda e Tonks che blatera mi ha fatto rotolare per 10 minuti buoni! Mi ripeto, certe tue uscite son fenomenali! XD
Bell'idea mettere il passato e il presente a pezzetti alternati! Mi sono un po incasinata a leggerlo ma il risultato è fantastico.
Sorry! Non mi ero resa conto di star scrivendo Silvie con la y!! Sono andata in automatico mi sa e questo è quello che succede! ^^ Sinceramente sono dell'idea che i nomi stanno a discrezione degli autori, indipendentemente dalla lingua. In fondo, anche in hp non tutti i nomi sono in inglese e infatti li pronunciano un po' a modo loro.Per esempio Sirius e Remus sono in latino, non ho mai visto il greco ma mi dicono che Nymphadora si scrive proprio così, sono i traduttori che l'hanno italianizzato. (tra l'altro nell'ultimo libro alcuni incantesimi nella versione inglese son scritti giusti e in quella italiana no, il colmo è che la lingua derivata dal latino è la nostra, mah) Dovrò comunque starci più attenta quando scrivo. Dopo tutto se riescono a leggere Sirius perchè non Silvie?? ^^
Chiudo qui con millemila congratulazioni finali!!! Veramente una bella fic, soprattutto ben scritta! Complimentoni!!! Spero di leggere altro scritto da te! byeeeeeeeeeeee

16/03/10, ore 22:11

Ciao ^ ^
Molto bello il finale..
sai anche a me piacciono molto i lieto fine!!
Mi dispiace tantissimo che la tua storia sia finita..
le cose belle non durano mai abbastanza,anche se probabilmente se continuassero la loro perfezione verrebbe intaccata..
la finisco se no ti confondo le idee. Sono una personcina piuttosto folle certe volte (fuori come un balcone,temo).
Spero tanto che tu abbia presto un'altra idea e che allieti i miei momenti di noia con le tue belle storie!
Mi piace molto come analizzi la psicologia di Remus,per non parlare delle battute e del senso dell'umorismo di Tonks. Ho adorato Teddy,un bimbo adorabile perfetto incontro fra i due genitori. Bellissima la trama che hai creato:entuasiasmante,elegante,accattivante...ante,ante..
Ti lascio ora con questa frase emblematica:
'Giuro solennemente di non avere buone intenzioni'
le frasi migliori sono proprio come queste secondo me..
da una sola frase può nascere una grande idea.
Spero di avere presto delle sorprese..
Complimenti e baci
Dublino

16/03/10, ore 21:44

Bellissimo. Pensa che sono stata attaccata da una risatina isterica alla fine, ed una molto più divertita e poderosa all'inizio! Sul serio, questa fic mi è piaciuta molto, ho sempre aspettato con ansia quel piccolo titolo sullo schermo e, onestamente, ora non riesco quasi a capacitarmi che questa fic sia finita. Mi hai fatto scoprire angoli inesplorati della storia e della psicologia di Remus, te ne sono grata. Ma ora, aspettando un nostro nuovo incontro, non ho altro da dire se non: fatto il misfatto.
Rebecca J. Lupin
ps:che finalone ad effetto, eh?;)

12/03/10, ore 15:13

Ci siamo.....siamo arrivati all'epilogo. Peccato, mi piaceva molto questa storia!
Allora, mi è piaciuta la ragione che ha fatto definitivamente credere a Sirius che Remus fosse un traditore. Probabilmente chiunque avrebbe frainteso, forse solo Silente si sarebbe fidato lo stesso ciecamente di Remus ma si sa Silente si fidava anche di Voldemort.
Per quanto riguarda la storia dei Mannari sono i parte d'accordo con perché è verissimo che i pregiudizi e la discriminazione li hanno resi ostili e avversi ai maghi( e non è un caso che Remus non sia un delinquente e sia l'unico mannaro ad aver studiato a Hogwarts). Però questo non giustifica affatto Greyblack.
Comunque hai fatto benissimo a non far uccidere da Remus nessun essere umano, perché io penso che non se lo sarebbe mai perdonato. Io sono convinta(ma è una mia visione della cosa)che Remus spesso si lasci dominare dall'istinto animale ed è quello che stava per fare sia con Codaliscia che con il mannaro. Secondo me è grato a Harry per non avergli permesso di uccidere Minus e in un futuro sarà sicuramente grato ad Albeforth di aver lasciato la sua amata capretta in libertà
Ti aspetto con l'epilogo!!!

11/03/10, ore 23:33

Ops non riesco a modificare la mia recenzione, comunque mi ero scordato di dire XD
Abeforth mi ha stupito dato che Remus gli ha ammazzato la capra e pensare che è palesemente discusso il fatto che Aberfoth è mooooooooooolto attratto da queste bestiole xD non eso immaginare cosa ci faceva con le capre quando fu accusato, spero che non volesse sfornare una nuova razza magica XD metà maghi e metà capre XD

11/03/10, ore 23:30

Bellissimo anche se non riesco a credere che siamo alla fine ç____ç
Il salto nei ricordi è molto bello e chiarisce alcune cose XD Moody è sempre fantastico.
Riguardo il passato che si vede all'inizio anche io ho sospettato che tutti lo tenessero lontano perchè lo credevano una spia, anche se però ho sempre sostenuto l'idea che James e Lily non avrebbero mai pensato in una sua conversione ai licantropi di Voldemort, primo perchè Remus lo rivela a Harry nel settimo libro: James si sarebbe buttato nel fuoco piuttosto che credere che un amico li avesse traditi. Secondo perchè nel terzo film (io considero anche questi fonte di informazioni sul passato dei Malandrini) Remus dice che Lily gli è stato vicino quando molti gli hanno voltato le spalle, e credo proprio che si riferisca proprio al periodo della Prima Guerra dove lui era malvisto per via della sua natura mentre Lily e James gli erano vicini.
Sicuramente come gli altri un bel capitolo pieno di azione.

11/03/10, ore 22:54

awwwwwwwww.... l'ultimo capitolo che tristezzaaaaaaaaa!
Capitolo che tra l'altro in più di un punto m'ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi. Beh c'è da dire che la delicatezza di Sirius è davvero leggendaria.. anche se più di delicatezza bisognerebbe parlare di tatto. Ovviamente molto affrettato con le decisioni, conclusioni sbagliatissime e una testardaggine che porta più guai che altro. Come già detto molto IC... Tra l'altro complimenti perchè hai scritto quella scena a casa Potter davvero bene. In più punti ho avuto l'impressione che a Sirius scappasse qualcosa di troppo e non è stato così... è difficile riuscire a far parlare così i personaggi secondo me. Povero Remus però, fa una tistezza assurda.
Piaciuto molto anche James... il suo modo di comportarsi richiama perfettamente quella frase del settimo libro "Penso che tu sia come James, che avrebbe considerato non fidarsi dei sui amici come il massimo del disonore" (spero sia così, non so dove ho infilato l'edizione italiana e mi sono arrangiata con l'altra!). James sembra stare a metà tra la lealtà per un amico e la sfiducia portata dalla guerra...
Sono sollevata che non gli hai fatto effettivamente ammazzare Petrus, anche se povera capretta! Effettivamente ne sarebbe uscito un casino un po' troppo grosso e non avrebbero risolto un granchè... beh... sarebbero sfuggiti alle ire di Aberforth quello si!
“Odio chi maschera con buone intenzioni azioni discutibili, mio fratello eccelleva in questo senso… l’arte dei sotterfugi. Ma io sono una persona pratica, e apprezzo la schiettezza.” :awwo: Molto bella questa frase. Silente viene sempre visto come un mezzo santo quando la Rowling stessa dimostra che non lo è. Tutti quei sotterfugi, i segreti che nasconde a tutti non sono il massimo. Meglio dire le cose chiare e tonde! Per questo verso è quasi meglio Aberforth XD
Il ricordo di Aberforth... geniale! La parte in cui si parlano (mmm termine riduttivo lo so ma sono a corto di sinonimi) Sirius e Sylvie è molto carica di elettricità. Soprattutto perchè Sirius crede che Remus sia il traditore mentre Sylvie non si fida dell'ordine ed è convinta che il traditore sia lui. Contorta come cosa, abbastanza per fare in modo che le parole dette vengano fraintese. Questo porta anche Sirius a capire l'esatto contrario di quello che dice Sylvie in punto di morte. Inutile dire che questi scambi di battute un po ambigui (non trovo termini migliori) mi piace parecchio!
La discussione finale tra Remus e suo padre è commovente! " Una vita in più, per poterti donare anche quella." Qua si aprirono le fontane immaginarie trattenute per tutto il capitolo. Dire altro sarebbe inutile. ^^

Beh però una menzione al "Mister Flagello delle Capre" va fatta. Da dove riesci a tirare fuori questi epiteti non lo so ma li adoro! Posti al momento giusto rendono un po' più allegro il capitolo. Ovviamente Tonks DEVE dire qualcosa di completamente assurdo se no non sarebbe lei! è quello che mi piace del personaggio in fondo, è molto spontanea. Ma poi, la row l'ha praticamente cucita addosso a Remus... non poteva essere altrimenti che il suo complementare.
Concordo comunque che il Remus delle fic sia un po troppo diverso da quello originariamente creato. Un personaggio 'maledetto', per così dire, che ha perso tutto in un colpo per poi ritrovarsi anni dopo nel mezzo di un'altra guerra non può essere tanto 'puccioso'. Devo ammettere che non ricordavo quelle parti che hai menzionato su Remus e Sirius nel quinto libro, anche perchè non lo apro da secoli. Nel settimo libro effettivamente mostra più lati del suo carattere e spesso ci si ricorda solo dei momenti dopo la nascita di Teddy, dimenticando quando sgrida Harry dopo l'attacco di Voldemort. momento in cui tra l'altro gli stavo facendo un applauso XD (Io sono molto per se mi attaccano ricambio indipendentemente da chi ho di fronte e Harry li ha fatto una figura del piffero).
Ma davvero nel film la frase la dice Gary Oldmann??? Non lo ricordavo, mi scadono sempre di più...
Dovrò andarmi a rivedere il quinto libro e non il terzo film! ^^
E ora... attendo l'epilogo! Son molto curiosa di leggere la conclusione a questa bella fic!
Ancora complimenti byeeeeeeeeeeee

10/03/10, ore 20:38

Oh, ma povera capretta!
Vabbé, pazienza. Meglio l'Ungulato del Mannaro, suppongo. Certo, probabilmente Silente Jr. non sarà molto d'accordo...
Ma veniamo alle cose serie!
Mi è piaciuta molto la tua spiegazione del come Sirius sia giunto alla "brillante" conclusione che fosse Remus la spia. Molto plausibile. E descritta benissimo: mi ha messo molta tristezza la prima parte; vedere un'Amicizia (la maiuscola è assolutamente voluta) ferita da una menzogna è sempre triste, credo. E doloroso.
Ho quindi apprezzato molto l'allegria - amara, eh, ma pur sempre allegria - della prima parte, quando Remus scherza ironicamente sul suo piccolo problema peloso. Perché alleggerisce un po' la storia e, soprattutto, perché anche il Remus dei libri scherza ironicamente sul suo piccolo problema peloso quando è in vena, ma nelle ff questo fatto viene dimenticato a volte e Remus si trasforma in una specie di piaga ambulante capace solo di piagnucolare e commiserarsi. Mah...
Riguardo alla seconda parte che dire... certo che hai chiarito la dinamica dei misteriosi fatti riguardanti la madre di Remus e la piccola Ninfadora... e ci hai anche mostrato la piena confessione di John! Cosa volere di più! Peccato solo non avere assistito alla chiacchierata di Tonks e Mary. Prometteva di essere parecchio interessante! ^^
All'Epilogo, quindi!

10/03/10, ore 17:17

Ciao ^ ^
Ah ah ah Remus ha ucciso la capretta di Albeforth?
mi sono sorpresa che lui non l'abbia schiantato...
o peggio,vista la sua strana adorazione per questi animaletti.Maginifico il modo di Tonks di spiegare che Remus in realtà non se ne va in giro ad uccidere le capre!! ah ah
Si,si capisco naturalmente che Remus l'avrebbe voluto uccidere come con Minus nel terzo libro,sarebbe stato comunque terribile però.
E' stato molto triste il momento di fronte la culla di Harry. Avere scoperto che i proprio migliori amici lo credevano un traditore è una cosa orrenda!
mentre quello sporco assassino e traditore,Peter Minus,restava in silenzio.
Credo che Minus sia uno dei personaggi peggiori..
io odio i traditori.
Questo capitolo è molto bello,scritto benissimo come sempre!!
il ricordo è stato molto toccante..
vedere Sirius convinto della colpevolezza di Remus,poi il padre piangere.
Finalmente John Lupin ha ammesso di volergli bene.
L'ulima frase poi mi ha davvero commossa:Una vita in più..
riguardo al grande amore di Silvie verso il figlio.
Mi dispiace molto che la storia sia giunta al termine. L'ho apprezzata molto,mi ha fatto compagnia.
Spero di leggere presto l'epilogo e anche che ti venga presto un'altra bella idea.
baci e complimenti Dublino

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]