Addio a ciò che non è più
di FrogWriter

22/10/15, ore 18:11

Ciao. La storia è molto belle e molto triste. Qui Jacob mi ricorda tanto LEAH. Lei ama a tal punto Sam che lo preferisce felice con un'altra, anche se questa cosa fa male da morire. Jake somiglia a lei anche nel modo in cui affronta Edward: non vuole mostrarsi debole. Sono fissata con LEAH. Amo da morire il personaggio.

11/02/10, ore 22:04

Ho apprezzato molto questa tua breve storia!
Se la Meyer ha tenuto tanto a far trasformare Bella e di conseguenza far nascere Renesmee non ho mai capito il perchè abbia voluto per forza imporre anche anche a Jake una "felicità" del genere. Invece nella tua ff ho continuato a leggere l'insofferenza e il dolore che Jacob nutriva per quella creatura che ha ucciso la sua Bella. E forse nonostante un primo tentativo iniziale di "convivenza" con questa nuova realtà capendo che non può essere tutto così semplice decide finalmente di prendere la decisione migliore per se stesso; anche se questo vorrà dire lasciare per sempre la persona che ha sempre amato.
In complesso un finale molto più giusto di quello originale!

06/12/09, ore 18:23

Bellissima ff, complimenti.
Intensa e profonda, originale e insolita, scritta benissimo e con un epilogo diverso del rapporto tra Jacob e Bella. Ho sempre pensato che l'imprinting fosse una soluzione di comodo e troppo facile per cancellare i sentimenti scomodi che Jacob aveva provato fino a quel momento. Invece qui il sacrificio di Jacob riaccende tutta la tensione e riporta la storia allo spirito originario. Complimenti sinceri.

06/12/09, ore 15:49

Ciao, vorrei farti i complimenti per la ff breve e intensa che hai pubblicato.
Ho molto apprezzato il NON imprinting con Nessie che considero personaggio inutile e incoerente rispetto all'intera saga: capisco invece che l'amore di Jake per Bella continui anche dopo la sua trasformazione...e continua anche nella tua storia nonostante il lupacchiotto decida - e decide lui per una volta - di abbandonarla.
Io amo molto la coppia Jake/bella ma nella tua ff ho trovato una "situazione diversa" che è anche assolutamente probabile. Ho gradito il tuo modo di scrivere e spero di leggere presto una tua nuova ff. A presto.