Recensioni per
Shoin Monogatari
di avalon9

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/09/14, ore 18:32
Cap. 1:

Ok, ero davvero convinta di avere recensito questa storia e...invece no. Me stupida.
Io l'ho letta. E riletta. E riletta.
Diciamo pure che mi ci sono persa dentro, ho creduto per un attimo che tutto fosse vero e poi mi sono resa conto che sei solo tu che sei straordinariamente brava a scrivere. Questa storia è Potente, non ho altri termini. I tuoi "Negativi" che bloccano il momento, lo illuminano e ce lo mostrano, sono flash di due vite che non credo potrebbero separarsi nemmeno con un tragico finale (che poi, nessuno sa se sarà tragico o meno...)
Hai saputo cogliere con dialoghi brevissimi, domande troppo pesanti e risposte crudeli ma vere, tutto l'universo che Shinichi e Heiji sanno creare quando sono insieme. Sai, è proprio dopo questa fic che mi sono resa conto quanto sia bello il personaggio di Hattori e quanto effettivamente sia importante per Kudo. Kudo è distaccato, allontana da sè gli affetti, ha sempre paura di arrivare al dunque... è come se Hattori facesse il lavoro per due. E gli vuole così bene... quante volte, nel manga, si ripete fra sè "Io e Kudo siamo uguali, siamo della stessa pasta." Lui ha individuato prima di chiunque altro il legame che c'é tra loro, ha capito Shinichi da uno sguardo e gli si è legato in un modo che - ammetto - a volte faccio fatica a cogliere e che proprio storie come la tua (uniche, a dire il vero, il questo fandom) riescono a mettere in luce.
I miei complimenti più sinceri, e un grazie per aver deciso di postare questa storia che, per quanto triste e crudele, è portatrice di una verità bellissima. E' davvero grandioso che tu sia riuscita a immortalarla coi tuoi "negativi" (e, last but not least, che tu abbia brillantemente sfruttato un estratto di dialogo tra loro due).
A presto!

Nuovo recensore
30/01/12, ore 19:48
Cap. 1:

Io non so da quanto tempo è che vorrei commentare questa storia.
Tra tutte quelle che ho letto, tra tutti i fandom, tra tutti i generi, questa è in assoluto la mia preferita.
Ogni volta che la leggo, a malapena riesco a trattenere il magone per evitare di piangere davanti allo schermo e le sensazioni che mi suscita sono così forti che neanch'io saprei come definirle.
Il tuo modo di scrivere, lo stile particolare che hai deciso di utilizzare, come a cercare tutti i punti coperti e debole di Shinichi, mi coinvolgono nella vicenda che racconti quasi fossi anch'io là con loro, nella stanza di ospedale, ad ascoltarli.
Il modo in cui hai descritto Heiji e Shinichi è perfettamente IC, sia come personaggi che coppia di amici e, a proposito di questo, sono d'accordo con te quando dici che loro rapporto è “uno dei più belli, complessi e sfaccettati in cui finora mi sia imbattuta in un anime/manga". Soprattutto Heiji, come personaggio, dalla prima volta che è apparso nel manga, mi ha colpito tantissimo, diventando il mio personaggio preferito, proprio per la "carica di entusiasmo e di vitalità" di cui hai parlato anche tu.
Non so che altro aggiungere, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti e ti rinnovo la mia stima :)
Ho visto che ora sei impegnata in altri fandom, ma se dovessi imbatterti di nuovo in questo, sappi che sicuramente ci sarò! ^^

myellin
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 07:52 pm)

Nuovo recensore
04/02/10, ore 19:05
Cap. 1:

Scritta veramente bene, mi ha fatto piangere...

Recensore Veterano
09/12/09, ore 17:25
Cap. 1:

ciao! bellissima, nn ho mai letto nulla del genere, sn d'accordo anch'io su quello che hai detto nell' ultima parte e anche a me piace la coppia heijixshinichi, questa fic è unica e molto profonda, anche l'idea del finale aperto mi è piaciuta molto, il tuo stile di scrittura è molto originale e particolare, continua così sei bravissima, quindi comlimenti e se hai qualche idea nuova su quest' anime nn esitare a scriverlo, sperò a presto....kiss....

Recensore Junior
08/12/09, ore 21:09
Cap. 1:

E' stupenda ç*ç, complimenti.