Pictures of you
di becky

27/12/09, ore 21:32

Come avevo promesso, eccomi qua. Devo dire che… beh, è uno di quei casi in cui non mi pento di aver fatto una promessa. Non vorrei essermi persa questa storia per nulla al mondo. Ci sono particolari che potrebbero essere ritoccati, come uno spazio fra i dialoghi, o più tempo di narrazione, ma sono dettagli che perdono decisamente importanza di fronte alla storia. È un personaggio così sottovalutato, così ignorato. Quando muore Colin, tutti vedono quel quasi-uomo (cit. da Dona Eis Requiem di Trick ;)), quasi tutti dimenticano suo fratello. Il suo piccolo, insignificante fratello che in questa storia è diventato un uomo, in questa storia è una persona, vera e viva e reale, che soffre e parla, parla, parla. Una maniera originale di raccontare una vita – un’intervista. Ottima idea. E questo personaggio si muove, buca lo schermo. A un certo punto, era quasi accanto a me, esile e timido, che parlava muovendo le mani. Molto gestuale. Molto... molto plastico, e non è la parola che sto cercando per descrivere quello che vorrei. Dennis è stato *qui*, vivo e vegeto, per un po’. Posso vederlo armeggiare con le macchine, e ogni tanto sostare, sedersi, guardare fuori dalla finestra, in preda ai ricordi... Davvero un’ottima fic, e ti faccio i miei complimenti. (Grazie per avermi ricordato la mia promessa, fra l’altro. Troppi impegni mi distolgono troppo spesso da troppi pochi piaceri, come quello di leggere una bella storia).

08/12/09, ore 02:28

Stupenda. Questa storia è semplicemente stupenda. Sto recensendo alle due e mezza del mattino, quindi non sono proprio al mio massimo e la mia recensione non sarà ovviamente all'altezza della storia, ma ci tenevo a dirtelo. Hai scritto in modo sublime, realistico ed emozionante. Sei riuscita ad emozionarmi, e ciò che scrivi sembra così reale dall'essere pronto ad uscire dalle parole per materializzarsi nella vita vera. Davvero una delle più belle storie che io abbia mai letto!

07/12/09, ore 22:50

Questa storia mi ha toccato il cuore.
E' scritta con uno stile e con un linguaggio semplicissimo, ma mi ha fatta davvero emozionare.
Ho già letto la fic che si è classificata seconda, e non me ne voglia l'autrice, ma secondo me la tua la batte.
Grazie per averci regalato questa piccola perla.