Ghost of Christmas Past
di Ksanral

14/03/10, ore 22:11

Quella che mi piace di più è la seconda! Davvero complimenti per tutte e tre!
Comunque, se James avesse scoperto che Sirius aveva baciato Lily gli avrebbe spaccato la faccia XD

24/12/09, ore 11:47

Io amo le Sirius/Lily, platoniche e non, non ci posso fare niente *_*
Di sicuro Sirius era molto occupato durante il periodo di Natale, con tutto quel vischio e tutte le ragazze che lo seguivano... Eppure mi piace pensare che ce ne fosse solo una - chissà chi - che volesse baciare davvero. E - sempre chissà - magari per una volta è stato lui a dover inseguire e non il contrario.
Drabble molto carina, brava :)

21/12/09, ore 13:32

Bellissime fic,mi fanno venir voglia di piangere,continua!

21/12/09, ore 12:30

Tesssoro!
Mi domando che ti recensisco a fare... Sai già cosa voglio dirti!
Beh, te lo dico lo stesso, sopportami. ù.ù

Dunque, innanzi tutto la coppia è molto...molto...non so! Davvero, non trovo un termine... Frizzante forse? Uhm, non saprei proprio!
Una drabble che nasconde mille significati. Quello che ho preferito?
Sirius che cerca di conquistare Lily... e che ci riesce!
Mi domando che dovesse succedere se lo scoprisse James...
Comunque, hai dato un tocco bellissimo alla drabble: all'inizio Lily è infastidita da tutto quel vischio, scappa per non incontrare nessuno di loro e alla fine, zac! ecco che incontra Sirius e che le piace pure! *doppio zac!*
Breve ma intensa, ben scritta, che fa intedere una cosa che alla fine si rivela per un'altra. La scelta della coppia poi ha dato una marcia in più.
Bene, ho finito. Se qualcosa non dovesse essere chiara, sai dove trovarmi!
Baci, <3
Sà.

19/12/09, ore 19:48

Eccomi quà, Lù.
Allora, abbiamo una drabble spiritosa a sua modo, ironica fino al midollo e dalla conclusione amarognola.
Si è avvertito perfettamente il dolore di Lily davanti all'ostilità di Petunia, hai scelto le parole con cura che sono hanno poi adempiuto all'effetto che tu volevi dare.
L'ho trovata ironica ma triste e questo abbinamento ha dato un grande risultato.
Sì, l'ho apprezzata molto. ^-^

13/12/09, ore 14:42

Deliziosa!

13/12/09, ore 12:58

E' tenerissima!
Ok, ammetto che mi ha messo anche tristezza con Peter, con Harry eccetera, però è anche simpatica.
Dal retrogusto amaro diciamo,(dalla teoria "angst sempre e comunque" XD).
L'idea dei vecchi festoni è geniale e mi è piaciuta particolarmente la battuta di Peter. L'idea di vederli tutti riuniti in casa, con la neve fuori e il frugoletto appena nato... dolcissima!
E Peter è anche imbranato a non ricordare cosa è cambiato in quell'anno? (Sarà una domanda retorica =P).
Ok, io devo per forza trovarci cose nascoste ormai. xD
Perciò la pianto, che è meglio. Bel lavoro!

13/12/09, ore 10:55

Oh caspita, che dolce!
Mi ha particolarmente colpita la parte dove tutti esclamano "Harry!".
Davvero, l'ho trovata tenerissima e mi ha suggerito un ambiente caldo e familiare.
E poi l'idea di Peter (grande pezzo di... Grrr! >.<*) di usare il festone dell'anno prima l'ho trovata assai divertente.
E infine, la scena finale mi ha messo su allegria, dico davvero. Sei riuscita a trasmettere ogni sensazione che aleggiava nella drabble e per questo ti faccio i miei complimenti!
Bel lavoro Luna!
Un bacione, Sara.

09/12/09, ore 19:27

Molto carina!
Mi immagino la scena con James che resta di sale per il si e perde il treno perchè lo ricoverano al San Murgo ...
Se Lilly gli fa da infermiera non si è perso nulla anzi!
I miei complimenti idea geniale!

09/12/09, ore 13:01

Ma che cariiina *_*
Sì, il Natale può fare decisamente miracoli! Assolutamente James è lo sfrontato di sempre e Lily mi sembra la Lily degli ultimi anni ad Hogwarts, quando comincia a vedere qualcosa di più di un pallone gonfiato attaccato alla scopa. xD
Davvero dolce!

08/12/09, ore 21:14

Ciao Luna!
Beh, che dirti, d-e-l-i-z-i-o-s-a, come ogni tua creazione!
No davvero, benchè fosse breve, mi ha colpita particolarmente la parte di Lily che pensa ad un altro sventurato Natale e decide di poter cambiare quello dell'anno corrente, accettando di trascorrerlo in compagnia di James. Prevedo grandi cose durante quel Natale.=D
Sì, mi è piaciuta molto!
Va dritta nei preferiti!
Bacione!
Sara
(Ps: Ho dato uno sguardo al forum del quale hai messo il link... Mi ha davvero incuriosita! Potresti, nella tua prossima email, spiegarmi un po' come funziona? Bye!)
(Recensione modificata il 08/12/2009 - 09:16 pm)