Ti invidio, sai?
di FrogWriter

08/12/09, ore 15:49

E' una bellissima idea^^ anche io nn ho accettato molto la traformazione di Bella ma hanno deciso così e nn ci possiamo fare nulla^^'.
Mi è piaciuta molto questa^^ nn vedo lora di leggere la prossima^^
a presto^^ baci

08/12/09, ore 15:37

Ciao Frog, trovo che questo tuo ultimo lavoro sia molto significativo. La maggior parte delle persone che amano questa saga tendono a dimenticare cosa possa significare perdere la propria umanità e ridursi ad un insonne corpo perfetto che non può dormire, non può piangere, non può sognare per l'eternità. In estremo direi che arrivi a sperare in un nulla che ti faccia cessare di esistere.
Come sempre scrivi benissimo e in questa breve composizione sei stata particolarmente incisiva.
La tua ff mi ha fatto nuovamente riflettere sul fatto che il prezzo che Bella paga - gaia come un'oca - per divenire vampiro e vivere il suo amore con Ed è troppo alto per chiunque. Affrontare l'eternità da ex umana è terribile: lasciare gli affetti, vedere morire le persone a cui vuoi bene, sapere che ogni giorno rischia di divenire la ripetizione del precedente, rinunciare a figli perchè per un vampiro immutabile la crescita e il cambiamento sono impossibili, ecc ecc (lascio perdere l'arrampicata sui vetri della meyer per donare a questa coppia il coronamento di cotanto amore: un figlio...da un morto che non piange, non fa pipi ma deve utilizzare contraccettivi).
La frase "Un’eternità vissuta senza un momento di tregua può essere terribilmente frustrante" che chiude il tuo componimento è decisamente perfetta. A presto

PS. io sono per la coppia Jake/Bella per tutta una serie di motivi tra cui vi è anche il non trascurabile obbligo che Bella ha di rinunciare alla propria essenza e personalità per poter vivere questo amore con Ed...quando rinunci a te stessa la malinconia non è saltuaria ma costante...quindi ben venga una vita calda intensa e divertente con Jake ^_^

08/12/09, ore 15:16

Ciao! Anch'io non ho del tutto accettato la trasformazione di Bella, in particolare perchè tifavo per Jacob. Ma comunque era inevitabile che accadesse... Passando alla tua fanfic: mi incuriosisce molto, hai uno stile essenziale ma chiaro, soprattutto sai usare bene la punteggiatura per esprimere il susseguirsi dei pensieri. Mi sei piaciuta, spero che continuerai.