Recensioni per
Nati sotto una stella
di ma_bho

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/10/11, ore 12:46

Questa storia mi è piaciuta soprattutto per il velo di tristezza da cui è impermeata. Quello che infatti all' apparenza può sembrare un "happy ending" secondo me si rivela la nota più malinconica della vicenda. Milo che decide di accettare il suo ruolo di padre così di punto in bianco solo quando la donna gli rivela che il bambino si chiama Camus. Camus, ovvero la persona per la quale indirettamente tale bambino è stato generato. E Milo, che lo crescerà paragonandolo ogni momento al camus che ha perso. Mi scuso per la macabra interpretazione che ho dato.. Io l'ho letta con questo spirito,e l'ho apprezzata molto :)

Nuovo recensore
03/09/11, ore 16:26

Questa fanficiton a me è parsa molto triste. Perché in fondo ci dimostra quanto amore abbia potuto provare Milo per Camus -amore che approvo, anche se purtroppo esiste solo nelle fanficion (sic! ._.)-, e il suo perenne ricordo nella sua mente anche dopo la morte del Saint dell'Acquario. Mi pare molto significativo, ed è la scena che mi piace di più, come il suo interesse e il suo amore per quel figlio venuto al mondo a sua insaputa, figlio della donna con cui aveva passato più di una notte per dimenticare Camus, cambia quanto sente il nome che gli è stato dato. Come se con suo figlio potesse ricominciare da capo. In sostanza mi è piaciuta molto, soprattutto la descrizione che hai dato al pupo :)

Recensore Master
02/09/11, ore 21:25

Milo padre...*_*
Stupendo, a mio parere, e ce lo vedo a farsi di corsa tutta la scala per tenersi suo figlio
Quando poi ho letto il nome io, sentimentale come sono, ho versato lacrime, lo ammetto...
Sarà che ho sempre amato tantissimo Milo ed ammirato la sua amicizia(solo amicizia?chissà...) con Camus.

questa storia è decisamente positiva per me^^

Lulu
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 09:33 pm)

Recensore Master
10/12/09, ore 02:24

Allora... dato che l'OT da cui parte, più o meno direttamente questa fic, l'ho causato io (e neanche tanto volontariamente, ad essere sincero), mi sento moralmente obbligato a recensire. Un pò come Milo e i suoi pargoli non voluti, ma accettati.

Ora passiamo alle note (non necessariamente dolenti).

La prima è che non comprendo l'orientamento sessuale che hai dato a Milo: per dimenticare Camus si tuffa tra le braccia di una donna... non si capisce se il rapporto che li lega sia amore o un'amicizia molto profonda. Vabbè, questa è più un nota personale che una critica.

L'unico altro "appunto" (parlare di critica è un filo esagerato) che potrei farti è che hai stereotipato un filo gli altri gold.

Per quanto riguarda la parte finale... avrei visto meglio Milo che nella fretta si sfila l'armatura. Non saprei dirti perché, ma mi sembra un'immagine più forte di quella che hai proposto, pur gradevole.


Recensore Veterano
09/12/09, ore 18:02

Ma è bellissimo!!! *_* Milo padre.... che carino!!! Mi è piaciuta molto... Ce lo vedo Milo a cambiare i pannolini.... Spero che il prossimo padre abbia una bimba!! *_* Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!! Complimenti!!! Un bacione!! ^^