Una gran cosa
di Elos

30/04/11, ore 17:26

Commovente.
Leggendo questa breve fic, sembrava di essere lì, accanto a Sasuke (o per certi versi sembrava di essere Sasuke stesso), che deve osservare la vita scivolare via da Naruto, mentirgli, inorridire nel guardare Sakura morta...
Mi ha molto toccato, lo ammetto, forse proprio perchè -a mio parere saggiamente- hai scelto l'Uchiha per narrare questo ultimo, triste attimo di vita. Sì, perchè Sasuke, con tutto quello che ha visto e che ha fatto, capisce alla fine (e probabilmente lo aveva capito pure prima) che senza di loro non  vale la pena vivere. E quei momenti, quei pochi momenti in cui loro già non ci sono più, mi sono sembrati una specie di punizione per lui, perchè era lui, per una volta, che doveva provare cosa si sentiva a stare senza di loro, e non viceversa.
Molto probabilmente questa mia personale lettura ha poco a che vedere con quella che tu avevi in mente, ma, comunque, io mi ci sono ritrovata ^_^. E mi è piaciuta, ecco.
Perciò complimenti :)

09/04/11, ore 00:41

Mi sento un po' morire anch'io leggendo questa fic. é fantastica, davvero distruttiva e di un intensità che ti spezza il cuore.
Adoro pensare al trio di nuovo insieme, alla squadra nuovamente affiatata...ma vederne così la fine è veramente distruttivo. Ma loro sono ninja e il mondo dei ninja non è dolce, per questo la cosa è plausibile e tu l'hai descritta con dei toni così doloramente veri che fanno male.
Una splendida fic!
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 12:43 am)

18/02/11, ore 03:13

Da questa notte ho deciso di dedicare i miei futuri attacchi di insonnia a recensire tutte le fanfiction della signorina Elos. Il progetto non ha nessuno scopo logico, ma è semplicemente vedere se riuscirò a stare dietro alla sua grafomania.
Parto da questa prima che ho già letto millemila volte, ma mi andava di rifarlo perchè non credo nel detto "Il troppo stroppia" su queste cose.
Una bellissima piece, con tutti gli ingredienti giusti sul trittico Sakura/Sasuke/Naruto. Compresa la loro morte, mi piace moltissimo che le coordinate non siano poi così precise, non si capiscono nè le condizioni che hanno portato alla battaglia nè la locazione spazio-temporale precisa (Sì, c'è il riferimento a Konoha, ma conta quanto il due di coppe quando briscola è bastoni nell'economia generale del pezzo.), quindi si crea una bella situazione di indeterminatezza che amplifica l'angoscia.  Apprezzabilissimo che  Sakura sia morta per prima: non la amo, però mi fa un'assurda pena tra quei due, dopo tutto quello che ha passato, almeno risparmiarle di vedere le due persone per cui ha più penato morirle sotto gli occhi mi sembra un gesto carino.
Stile interessante: pulito e preciso come sempre, ma con un'ariosità e un ritmo spezzato che ultimamente mi manca di vedere nei tuoi lavori. Perfettamente in linea con il genere della storia. Insomma, fu un grande inizio che ho colto l'occasione di inneggiare un altro po'.
See you, space writer.

15/01/10, ore 22:34

non so che dire..è fra le FF più triste e struggenti che abbia letto. definirla bellissima è riduttivo.
kiss K.

16/12/09, ore 23:49

Bella, se dovessi commentarla in una parola direi che questa fanfiction è bella.
E' drammatica, e struggente, ma allo stesso così dolce che mi spezza il cuore.
Ognuno dei tre personaggi è perfetto, assolutamente.
Sakura, morta nel bel mezzo della battaglia, che con gli occhi spenti li fissa ancora, poi Naruto, aggrappato a Sasuke e felice che la "sua" Sakura sia ancora viva, muore con una bugia nella mente è vero, ma almeno può permettersi di pensare che la persona che ama rimanga in vita. Sasuke non può farlo questo.
Che dire di lui? Stupendo. In ogni passaggio, in ogni frase e in ogni parola che hai scritto su di lui l'ho adorato! Sin da quando non può fare a meno di mollare la battaglia - e la sua vita? - per concentrarsi su Naruto, fino alla fine, quando resiste per non fare agonizzare il biondo da solo.
I miei complimenti, sul serio!

13/12/09, ore 16:58

BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!
ok ora mi calmo....che bella ...
grazie a chi ti ha convinto a postarla!!!!! sei veramente bravissima!!!!! io adoro queste ficcy cosi... anche che non siano sasunaru ... ma basta che si parli di LORO...del fantastico team 7 (e muori sai).. perchè io spero che alla fine se devono morire ... almeno muoiano insieme .... perche il team 7 mi è rimasto nel cuore e lo rivoglio indietro ....dai kishi riuniscili di nuovo... vabbe ciao e complimenti ancora baci

11/12/09, ore 09:43

E' bellissima, mi sono commossa..ç__ç

10/12/09, ore 12:46

Ecco... Questa è davvero struggente. Lo sai. L'immagine che più atterrisce è, forse, quella di Sakura, che anche da morta, fissa Sasuke, e così Naruto. E che l'unica cosa che lui possa fare per loro è guardarli, resistere fino all'ultimo secondo per non lasciarli soli, lui che li ha lasciati per così tanto tempo. E' terribilmente giusto e ingiusto insieme.

09/12/09, ore 16:10

ciao, davveri bella. Reale, maliconica, forse un pò cruda, ma mi è piaciuta un sacco; hai rappresentato benissimo i personaggi che a mio parere sono perfettamente IC. E nonostante il finale sia triste,è bello che avendo inizato insieme, ora finiscano insieme come un gruppo, come lo sono sempre stati; e poi " Dall'altra parte loro lo aspettano.", quindi nonostante tutto sono ancora insieme, di nuovo e lo saranno per sempre... Alla prossima kiss