A star
di lenina blu

16/06/10, ore 13:32

Ho trovato questa storia spulciando nell'archivio e, be', ho deciso di commentarla. Inizio con il dirti che ho letto solo il primo capitolo, ma che intendo proseguire nella lettura, perché penso che abbia buona potenzialità. Insomma, come premessa mi sembra interessante.
Nonostante questo vorrei farti alcuni appunti, sperando che tu non ti offenda, considerato che le mie sono solo considerazioni che non mirano in alcun modo a denigrarti o a ridicolizzarti. Il fatto è che ho notato che lo stile è piuttosto elementare e semplice, lo sviluppo non è analizzato quasi per niente e ci sono parecchi errori.
Partendo da questi ultimi... Oltre al fatto che ci sono moltissime parole attaccate tra loro, e che ho notato alcuni errori di battitura, ci sono anche accenti dove non dovrebbero esserci (Esempio: "da" e non "dà", "sta" e non "stà"), qualche errore di concordanza tra i verbi ("Mi dava le spalle, se l'avessi vista in viso l'avrei riconosciuta"... Tu hai concordato i tempi come se quel "dava" fosse stato un presente), inoltre presenza di una quantità di onomatopee che, francamente, trovo inutili e anche abbstanza sgradevoli, anche se quest'ultima osservazione è dovuta solo a un mio gusto personale.
Ho notato inoltre che la caratterizzazione dei personaggi è quasi assente, cosa che magari si modificherà con i prossimi capitoli, ma avendo letto solo il primo mi limito a commentare questo.
Ah, un'ultima cosa. Per quanto riguarda il "litigio" tra le due amiche, alla fine del capitolo... Non c'è un minimo di descrizione, di racconto. E' buttato lì, in pratica, non comunica niente.
Ecco, era tutto quello che avevo da dire. So che non è piacevole ricevere commenti come questo, ma spero che tu non ti sia offesa, perché non era mia intenzione farlo. Se questo commento ti ha dato fastidio, mi dispiace.

10/12/09, ore 17:02

Questa storia mi ha presa molto :) come inizio non è per niente male! solo, ho notato che hai scrito molte parole attaccate alle altre, quando scrivi vai piano e rileggi quello che scrivi così sarai più sicura :) spero che continui presto!
baci