Lettera
di Tynuccia

13/12/10, ore 16:19

Sono approdato a questa tua fanfic proprio oggi, quando ieri c'è stata la fiera a Verona, per cui mi ha toccato particolarmente il tuo racconto, sai sempre descrivere gli fatti e dare uno spessore ai personaggi. Mi ha commosso la lettura della lettera lasciata da Talia al nuovo comandante.

11/12/09, ore 11:39

Va bene, non faccio nemmeno finta di negare quanto io abbia shippato questi due durante la serie. E nemmeno che Arthur e Talia, pur essendo due comprimari di lusso, sono stati una delle poche ragioni che mi hanno spinta a guardare fino alla fine SEED Destiny. La scelta finale della donna non la capisco, la trovo fondamentalmente out of character rispetto allo stesso personaggio, ma ti do atto di averle dato una giustificazione credibile per aver deciso di abbandonare tutto e dividere gli ultimi momenti con Gilbert e Rey.
A parte quello, ciò che mi piace di questa storia è come hai tratteggiato il rapporto tra Arthur e Talia che rimane, com'è nella serie, nel limbo di un'ammirazione che sconfina nell'amore da parte di lui, e in un'affezione quasi materna per quanto riguarda Talia. Bellissimo, in questo senso, quel "Sono fiera di te" che lei gli lascia scritto. Sono certa che l'avrebbe fatto davvero, e che Arthur si sarebbe deliziosamente commosso XD
Lui in questa storia lo trovo decisamente in character, al punto da aver paura di Yzak. Beh... comprensibile, no? ;)

10/12/09, ore 22:09

Arthur che vende i pomodori al mercato? Ma povera gioia! XD Lui è uno di quei personaggi lasciati un po' sullo sfondo, eppure mi è sempre piaciuto. È vero, non appare molto sveglio, ma per lo meno mette allegria, no? Per cui non riesco a capire Talia che se ne andava con quel moscettone, capellone di Gilbert... Insomma! Se devi cornificare tuo marito (a meno che Talia non fosse separata o vedova o mamma single), fallo almeno con un tipo affettuoso e non con uno irraggiungibile e di cui tu stessa diffidi! XD Va beh, sarà stato il potere dei soldi o della carica di Presidente di lui... (Come sono cattiva! XD Gomen, ma Gilbert non l'ho mai sopportato, ecco perché non tratto mai di lui. :P)
Okay, scherzi a parte, ho trovato davvero interessante leggere finalmente di una storia che indaga sul rapporto fra Talia e Arthur, e, soprattutto, che rende onore a quest'ultimo. Anzi, ti dirò che non mi dispiacerebbero altre fanfiction su di loro.
Infine, ti invidio perché, pur soffermandoti su quelli che preferisci, riesci sempre ad allargare la rosa dei personaggi che usi e a creare situazioni nuove e mai ripetitive (a differenza mia, che invece risulto monotematica e noiosa).
Aspetto con ansia le prossime creazioni. ^^